vase de noces regia di Thierry Zéno Belgio 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vase de noces (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VASE DE NOCES

Titolo Originale: VASE DE NOCES

RegiaThierry Zéno

InterpretiDominique Garny

Durata: h 1.20
NazionalitàBelgio 1974
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1974

•  Altri film di Thierry Zéno

Trama del film Vase de noces

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (12 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vase de noces, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/05/2014 10:35:31
   6 / 10
Le vicende di un uomo di campagna vengono catturate dalla telecamera insolente di Thierry Zéno, ne esce una specie di bislacca analisi antropologica girata in efficace b/n, in cui le parole non servono, esistono solo rumori di fondo e una colonna sonora fuori dagli schemi. Del resto fuori schema è il film stesso, parabola discendente ed aberrante all'interno di una fattoria semidiroccata, in cui il solitario protagonista interagisce esclusivamente con i suoi animali in un tempo e in un luogo non meglio specificati.
Il disgusto non tarda ad insozzare la (non) storia, pur mancando il livello shockante di altre produzioni che hanno segnato in maniera indelebile l'underground cinematografico.
Tuttavia gli amanti di certo cinema weird gradiranno vista la presenza di non poche scene estreme, anche se quella più nota -con il villico intento ad accoppiarsi con una scrofa- è tutt'altro che impressionante, dura pochi secondi e non è eloquente come qualche furbastro ha voluto far credere; in parole povere un nauseante porno zoofilo è ben altra cosa.
Tra coprofagia, violenza sugli animali, vomitate/defecazioni, tentativi di suicidio bizzarri, alimentazione con intrugli fatti di liquami, erbe e fango chi cerca l'estremo avrà pane per i suoi denti. Inoltre l'uomo matura nei confronti della scrofa un anormale sentimento amoroso, con il maiale che arriverà a partorire tre porcellini destinati ad una fine poco gloriosa. Francamente non ho trovato grandi motivi di interesse in una pellicola in cui la scena ad effetto fagocita il senso, annullando ogni possibile valore (sempre ce ne sia uno) di ciò che viene mostrato. Certo, trattandosi di materia surreale la spiegazione non deve essere per forza diretta o facilmente accessibile, ma qui i deliri di un uomo malato rappresentano qualcosa di serrato a doppia mandata in un delirio bucolico di difficilissima comprensione.
Si nota una crudeltà innata nell'uomo e sconosciuta tra le bestie, o se perpetrata da esse cagionata da ragioni ben precise. Zéno abbatte ogni barriera tra uomo e animale, trasformando il primo in un essere ibrido con in più il connaturato richiamo alla violenza.
Un primitivo ritorno alla natura con l'isolamento e l'assenza di qualsivoglia morale a rendere estremamente libero il protagonista, peccato sia molto noioso e si fatichi parecchio a mantenere l'interesse per le idiozie in serie che questi combina.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net