unsane regia di Steven Soderbergh Usa 2018

unsane (2018)

locandina del film UNSANE

Titolo Originale: UNSANE

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiJuno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins, Jay Pharoah

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Unsane

Sawyer Valentini Ŕ una giovane donna, vittima di stalking, che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Ma il nuovo lavoro non Ŕ l'affascinante opportunitÓ che si aspettava, nella nuova cittÓ non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Cosý decide di consultare una specialista, ma si ritroverÓ involontariamente sottoposta a un trattamento presso l'Highland Creek Behavioral Center. Nella clinica psichiatrica si ritrova faccia a faccia con la sua pi¨ grande paura: ma Ŕ reale o solo frutto della sua mente? Nessuno sembra credere alle sue parole e di fronte ad autoritÓ incapaci o riluttanti ad aiutarla, Sawyer Ŕ costretta ad affrontare da sola i fantasmi del passato.

Voti e commenti su Unsane, 7 opinioni inserite

jason13  @  oggi alle 00:46:05
Ottimo thriller mantiene l'interesse fino alla fine, un miscuglio di tanti film ma alla fine lo consiglio caldamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/08/2018 20:42:33
Unsane è un buon film che inizia con piccole dose di paranoia fino a diventare un incubo dalle tonalità kafkiane. L'utilizzo di un mezzo apparentemente alla portata di molti come un IPhone, mostra come Soderbergh sia molto attento alle varie connessioni tra tecnologia applicata al cinema. E' un film che proprio per questo è abbastanza straniante, capace di di attuare delle svolte anche quando sembra che i giochi siano scoperti. Infatti è proprio la capacità di rilanciare l'aspetto migliore di questo film. Inoltre c'è un discorso nemmeno tanto sottinteso sull'uso di queste tecnologie e dei social network. Proprio il cameo con Damon riesce dare un dimensione in cui anche il cambiare vita radicalmente tagliando i ponti con il passato, ti mette nella situazione che tali tagli non siano mai definitivi. I social network permettono la raggiungibilità ovunque. Non c'è lo stakeraggio fisico e reale? C'è sempre quello virtuale.

topsecret  @  01/08/2018 13:59:39
Ancora una volta mi tocca sottolineare l'imbecillità di chi ha catalogato questo film nel genere horror.
UNSANE è un thriller psicologico che inizialmente appare come un'idea accattivante, poi però naufraga in un amare di scempiaggini che con la logica ha poco a che fare, diventando così un prodotto incolore e decisamente poco credibile. L'epilogo, poi, fa ridere i polli e neanche la prova discreta del cast può salvarlo da una considerazione deludente.
A mio avviso, la visione è fattibile ma, a conti fatti, non lascia nulla che valga un voto positivo.

Tex766  @  31/07/2018 04:27:47
Film totalmente stupido e onsulso ho visto dei trash con più senso, non so cosa abbiano visto gli altri che hanno commentato forse un altro film...

benzo24  @  29/07/2018 18:46:18
Buon film, ti mantiene incollato. Non male veramente

horror83  @  21/07/2018 19:51:07
Un bel film, soprattutto sapendo che è stato girato solo con l'Iphone. La trama l'ho trovata interessante, gli attori sono stati bravi (specialmente la protagonista). C'è anche una denuncia al business della sanità che per guadagnare fanno rinchiudere nelle strutture psichiatriche, e danno psicofarmaci, anche a gente sana, o che ha malesseri di poco conto come ce li possiamo avere tutti, es. un po' di ansia. Vedendo il trailer il finale un po' me lo aspettavo, se invece lo si guarda senza aver visto il trailer e senza sapere un po' di trama penso che il finale faccia più effetto!!!

Macs  @  16/06/2018 17:15:00
Il film girato con l'iPhone 7. Sul serio. Ma non è un problema, chiaramente dal lato tecnico non ci si può aspettare molto, c'è un suggestivo effetto fish-eye talvolta. Il film funziona nonostante certi problemi di trama piuttosto seri - gli sceneggiatori si sforzano di dare una spiegazione a tutte le bizzarrie che accadono, ma non sempre risultano convincenti (di questi tempi, con scritture da mani nei capelli, lo sforzo è comunque apprezzabile). Ad ogni modo, la storia è avvincente e vive di interpretazioni veramente ottime: su tutte Claire Foy, attrice inglese bravissima/bellissima che interpreta un personaggio complesso e ricco di contrasti. C'è anche una particina persino per Matt Damon che illumina la scena. Consiglio questo film, girato con due soldi e un iPhone, in cui Soderbergh dimostra ancora una volta che non servono grandi budget e effetti mirabolanti per intrattenere e fare persino un po' riflettere su quello che specialmente (ma non solo) in America è diventato il business della salute sulla pelle dei cittadini.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds