un sacchetto di biglie regia di Christian Duguay Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un sacchetto di biglie (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN SACCHETTO DI BIGLIE

Titolo Originale: UN SAC DE BILLES

RegiaChristian Duguay

InterpretiDorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Christian Clavier, Bernard Campan, Kev Adams, César Domboy, Ilian Bergala, Émile Berling, Jocelyne Desverchère, Coline Leclère, Holger Daemgen, Frédéric Epaud, Michaël Erpeling, Pierre Kiwitt, Vincent Nemeth, Luc Palun, Lucas Prisor, Candide Sanchez, Isabelle Ziental

Durata: h 1.50
NazionalitàFrancia 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Christian Duguay

Trama del film Un sacchetto di biglie

La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste ed a ricongiungersi alla famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,28 / 10 (9 voti)7,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un sacchetto di biglie, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  24/03/2021 02:00:27
   7½ / 10
Non la prima volta del regista a tema 2a guerra mondiale e annessi.
La storia qui non riguarda la guerra, ma il viaggio di vita di due fratelli sullo sfondo di una realtà che da piacevole di trasforma difficile. Ben addestrati al sacrificio dal padre, affrontano con intuito e pizzico di fortuna, che comunque hanno perché osservatori, i fratelli proseguono il cammino vedendo e vivendo situazioni difficili da comprendere per un adulto e figuriamoci dei ragazzi.

Il film mostra come tutti i tedeschi non siano nazisti, come poi un ragazzino diventi superiore agli adulti che siano tedeschi francesi o altro. La scena sul tavolo e la rivelazione. Poi durante la guerra ci sta pure l'amore.

Non è un film sporco, ci sono momenti di orrore perché è guerra, ma sostanzialmente si punta più a mostrare la tenacia della famiglia e dei fratelli.

Probabilmente non si può raccontare tutto, ma è possibile immaginare come gli spostamenti tra città e città, mezzi di fortuna, persone incontrare buone e cattive,... Sua o sicuramente molte più di quelle Mostrate. Viene comunque dato modo allo spettatore di vedere questo, anche se non sempre, va intuito.

È un bel film.
Hitler credo venga nominato al massimo un paio di volte, si vedono qualche simbolo nazista e bandiera e i militari tedeschi. Non è la storia di campi concentramento (che vengono continuamente menzionati e verso i quali mandano ebrei), tanto meno racconta ascesa al potere di Hitler...
Semplicemente la storia dei due fratelli. Storia vera.

Non va visto come film ad esempio "la caduta". Ci sono ovviamente i graduati nazisti severi e duri contro bambini donne uomini indifferentemente, se ebrei.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net