un sacchetto di biglie regia di Christian Duguay Francia 2017

un sacchetto di biglie (2017)

locandina del film UN SACCHETTO DI BIGLIE

Titolo Originale: UN SAC DE BILLES

RegiaChristian Duguay

InterpretiDorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Christian Clavier, Bernard Campan, Kev Adams, César Domboy, Ilian Bergala, Émile Berling, Jocelyne Desverchère, Coline Leclère, Holger Daemgen, Frédéric Epaud, Michaël Erpeling, Pierre Kiwitt, Vincent Nemeth, Luc Palun, Lucas Prisor, Candide Sanchez, Isabelle Ziental

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Christian Duguay

Trama del film Un sacchetto di biglie

La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste ed a ricongiungersi alla famiglia.

Voti e commenti su Un sacchetto di biglie, 2 opinioni inserite

pak7  @  30/01/2018 12:37:06
Film francese ormai è sinonimo di garanzia. Non bisogna aspettare la pellicola giusta, come per i film italiani, bisogna solo scegliere, perchè bisogna ammetterlo, i cugini d'oltralpe ci sanno fare.
E lo dico da estremo sostenitore del cinema italiano.
"Un sacchetto di biglie" è la storia di una famiglia, costretta a separarsi più volte per sfuggire alla guerra che stava incombendo in Europa, è la storia di un viaggio verso la libertà.
Pellicola che, a tratti, lavora esponenzialmente a livello psicologico sui personaggi, ben diretta e interpretata.

lucasssss  @  26/01/2018 09:44:53
Quando si trattano temi forti come l'olocausto non può che uscire un film forte, spietato, duro e se poi il tutto è visto dagli occhi di un bambino allora lo è ancora di più

bel film, a tratti commovente e recitato bene

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore