un poliziotto da happy hour regia di John Michael McDonagh Irlanda, Gran Bretagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un poliziotto da happy hour (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR

Titolo Originale: THE GUARD

RegiaJohn Michael McDonagh

InterpretiBrendan Gleeson, Don Cheadle, Liam Cunningham, David Wilmot, Rory Keenan, Mark Strong, Fionnula Flanagan, Dominique McElligott, Sarah Greene, Katarina Cas

Durata: h 1.38
NazionalitàIrlanda, Gran Bretagna 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di John Michael McDonagh

Trama del film Un poliziotto da happy hour

Il soprintendente Boyle è un tipico poliziotto irlandese di paese con un carattere aggressivo, dotato di un senso dell'umorismo provocatorio, con una gran passione per la prostituzione ma assolutamente privo di interesse per la questione di traffico internazionale di droga che porta l'agente dell'Fbi Everett a bussare alla sua porta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,89 / 10 (48 voti)6,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un poliziotto da happy hour, 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/09/2014 11:51:54
   7 / 10
Vade retro titolo italico. La pellicola di John Michael McDonagh (da non confondersi con il quasi omonimo Martin McDonagh di "In Bruges" e "7 Psicopatici") secondo la distribuzione italiana sarebbe più o meno una commedia demenziale per adolescenti decerebrati.
Niente di più sbagliato, per ridere si ride, ma amaro; Brendan Gleeson (bravissimo) è un poliziotto cinico, apatico, disilluso, dedito all'utilizzo di alcol e droghe e con il vizietto delle prostitute. Insomma interpreta la legge un po' come vuole, eppure ha un senso del dovere da non sottovalutare, soprattutto se risvegliato dai suoi superiori che giunti dalla città pensano di saperla lunga rispetto ad un anonimo tutore dell'ordine di campagna.
Il nostro corpulento protagonista non tarderà a mostrare il contrario in un panorama naturale tipicamente irlandese dai toni grigio/verdi, in cui il narcotraffico sembra fuori luogo come tutte le figure in campo, a partire dai criminali, tanto spietati quanto bizzarri nel disquisire di letteratura, filosofia e di altri temi alti.
McDonagh centra il bersaglio dribblando i clichè, fondando sulla comicità, la bizzarria e le contraddizioni dei personaggi la sua pellicola di debutto; restituendo un senso di vuoto ed inadeguatezza che si riflette persino negli impareggiabili duetti tra il protagonista e il suo compare, l'agente Wendell Everett del FBI ( Don Cheadle) col quale, soprattutto in principio, non saranno poche le incomprensioni causate soprattutto dal colore della pelle e dalla provenienza del collega. Situazione tipiche da buddy-movie con sbirri quindi, ma personalizzate efficacemente attraverso uno humor corrosivo e piuttosto scorretto.
Molto azzeccati i riferimenti al genere western, soprattutto nel finale si respira un'epica di altri tempi mentre gli unici veri eroi, pur con le loro debolezze, si mettono al servizio di una giustizia interpretata in modo stridente ma animato da un obiettivo comune: il trionfo del bene.
Anche la parte investigativa scansa le regole del genere con McDonagh animato da uno stile in fin dei conti semplice, sottilmente malinconico e vivace nella definizione di un mondo arcaico e immoto "inquinato" dal malaffare. Esplosivo l'epilogo, tra l'altro per nulla scontato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net