un piccolo favore regia di Paul Feig USA 2018

un piccolo favore (2018)

locandina del film UN PICCOLO FAVORE

Titolo Originale: A SIMPLE FAVOR

RegiaPaul Feig

InterpretiAnna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Eric Johnson, Sarah Baker, Ian Ho, Kelly McCormack, Glenda Braganza, Cyndy Day, Kerry-Lee Finkle, Gia Sandhu, Zach Smadu, Joshua Satine, Rupert Friend, Jean Smart, Aparna Nancherla, Bashir Salahuddin, Andrew Moodie, Paul Jurewicz, Roger Dunn, Patti Harrison, Dustin Milligan

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Paul Feig

Trama del film Un piccolo favore

Stephanie (Anna Kendrick) è una mamma blogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily (Blake Lively). Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.

Voti e commenti su Un piccolo favore, 15 opinioni inserite

DankoCardi  @  13/10/2019 13:08:21
Curioso questo thriller che il regista vorrebbe rendere originale...dirigendolo e facendolo interpretare come fosse una commedia; non si capisce se tale caratteristica sia un pregio o forse più un difetto. La storia non risulta del tutto inedita (vedi spoiler) tuttavia la trama si intreccia in maniera intrigante, i dialoghi serrati e ben studiati non smorzano mai il tono e tengono sempre desto l'interesse. Si lascia piacevolmente seguire anche grazie ad un sapiente uso dei flashback. Magari qualche scena forte in più non avrebbe guastato ma lo stesso ne vengono fuori un paio d'ore di onesto intrattenimento.

Noodles71  @  18/09/2019 23:32:15
La presenza della bellissima Blake Lively non fa raggiungere la sufficenza a questa dark comedy dai risvolti thriller. La Kendrick brava e simpatica. Il finale abbastanza deludente e forse un pò troppo sbrigativo.

Trixter  @  02/09/2019 13:43:58
A tenere in piedi il film sono la bravura della Kendrick ed il fascino fatale della Lively. Ammetto che mi ha tenuto inchiodato alla poltrona per un'ora abbondante, nel momento in cui la commedia prende la piega del thriller/noir il film sembra decollare. Poi, boh, qualcosa sembra non funzionare più, fino ad una conclusione tra il farsesco ed il grottesco che, ahimè, lascia un pò l'amaro in bocca. Nel complesso, Un Piccolo Favore è guardabile, ma non memorabile.

risikoo  @  21/06/2019 14:06:46
Threiller travestito da parodia..o viceversa, sostanzialmente nonostante la buona prova delle attrici protagoniste è un film nè carne nè pesce. Presente più di un riferimento ad altri film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2019 20:53:02
Ha le vaghe sembianze del thriller, in fondo la storia effettivamente è un thriller, ma è solo una patina per rappresentare una commedia nera che si svilupperà specialmente nella seconda parte fino ad una parte finale vicina al farsesco. Potrebbe sembrare un film poco riuscito, eppure riesce a giocarsi bene le sue carte in primo luogo nella costruzione dei personaggi e negli attori che li interpretano, adeguati al ruolo e giocando molto sui loro stereotipi che permette di scoprire le loro ambiguità e lati nascosti. La filosofia di questo film è proprio quella di creare un'apparenza per poi andare in direzioni diverse. Non è un capolavoro, questo è certo, tuttavia da apprezzare.

wicker  @  09/06/2019 19:50:03
Film sorpresa ... parte come la solita commedia degli equivoci all'americana ma poi prende una piega decisamente noir e addirittura nella mezz'ora finale c'e' qualche momento di Hickcokiana memoria con un gioco di specchi e ruoli pregevole .
Peccato che un finale sbrigativo rovini un pò tutto . apprezzabile comunque .
la Kendrick in un ruolo cucito per lei . la Lively bellissima femme fatale

KINGLIZARD  @  07/05/2019 15:22:28
Film che cammino sul ciglio tra la commedia Trash ed il Thriller...risultato:
Così così...cosa ho apprezzato? le tette della Lively

maxi82  @  26/04/2019 08:11:50
Nella prima parte e anche godibile...a tratti commedia thriller drammatico...seconda parte abbastanza grottesca...diciamo che è accettabile ma avrei preferito un altro svolgimento

ValeGo  @  08/04/2019 19:13:39
Il film è avvincente, scorre bene, la trama si infittisce, la tensione aumenta...e poi bam! Il film prende una piega inaspettata e del tutto insensata. Almeno a me è parso che da un certo punto in poi gli eventi fossero un susseguirsi di cose davvero tirate a caso. Peccato

topsecret  @  04/04/2019 18:36:22
Un intrattenimento tutto sommato discreto, anche se un po' troppo artificioso nella messa in scena soprattutto nel personaggio della Kendrick.
Si lascia guardare senza distrazioni, anche perchè le due protagoniste hanno fascino da vendere, ma alla fine dei conti non sembra essere uno di quei filmoni che si rivede con sommo piacere.

TheLegend  @  30/12/2018 23:47:05
Ne carne ne pesce.

Jumpy  @  23/12/2018 15:23:41
E' sicuramente insolito ed originale... fino a mezz'ora si ha idea di vedere un certo tipo di film, dopo, cambiano completamente le carte in tavola.
Tra sticom americana e dramma, romantico/sentimentale e giallo.
Il mix regge piuttosto bene, però perde colpi sul finale.

Wilding  @  22/12/2018 15:21:52
Commedia o Thriller? Rosa o giallo? Il miscuglio di questi due non mi piace particolarmente, e questo è forse il difetto di una pellicola che da comunque soddisfazione, con una discreta regia e due brave interpreti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/12/2018 00:18:48
Verso l'epilogo il regista sembra suggerire lo spettatore di non prendere nulla sul serio, e in effetti la seconda parte diventa così raffazzonata d rasentare il genere demenziale. Peccato perchè questo ibrido di Eva contro Eva +Basic Insticts+I diabolici+Il diavolo veste Prada+Sisters (quello di De Palma) sorprende positivamente. Strapiace la femme fatale semi-lesbo che attira una specie di Doris Day meno sprovveduta e candida di quanto sembri. Le attrici sono brave ed Emily in particolare - nome del tutto inappropriato per lei - è davvero conturbante e lasciva.Poi il gioco si perde in un meccanismo troppo parodistico per essere davvero trasgressivo e vetriolico. Certo si ride spesso, e di gusto, anche quando l'effetto è il contrario cfr. Una sorta di trattenuta commozione. Promuovo comunque un film che ha il coraggio di inserire "Bonny e Clyde" di Serge Gainsbourg e Brigitte Bardot, e che tenta almeno in parte di sfaldare i cliché e le ipocrisie della società americana

gemellino86  @  15/12/2018 10:12:21
Una commedia drammatica travestita da thriller ben fatta e con due brave attrici. Si lascia seguire con piacere fino alla fine. Dialoghi pungenti.