unknown - senza identita' regia di Jaume Collet-Serra USA, Gran Bretagna, Francia, Germania 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

unknown - senza identita' (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNKNOWN - SENZA IDENTITA'

Titolo Originale: UNKNOWN

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiLiam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch, Michael Baral, Mido Hamada, Karl Markovics, Stipe Erceg, Sanny Van Heteren, Clint Dyer, Petra Hartung, Eva Loebau, Olivier Schneider, Adnan Maral

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Francia, Germania 2011
Generedrammatico
Tratto dal libro "Fuori di me" di Didier van Cauwelaert
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Unknown - senza identita'

Il dottor Martin si risveglia dopo un incidente d'auto a Berlino e scopre che sua moglie non lo riconosce più e che un altro uomo si è impossessato della sua identità. Ignorato dalle autorità, che rifiutano di credergli, e perseguitato da misteriosi assassini, si trova da solo, stanco e in fuga. Aiutato da un improbabile alleato, Martin si tuffa a capofitto in questo mistero mortale che lo obbligherà a farsi domande sulla sua sanità mentale, la sua identità, e su quanto vuole rischiare per scoprire la verità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (112 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Unknown - senza identita', 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  31/08/2011 18:11:05
   7 / 10
Nel mondo Cinema spesso a dettar le basi del successo sono dei determinati fattori come un buon cast, una bella fotografia e specialmente una storia vibrante e convincente.
Senza dilungarci più di tanto insomma, tutto ciò si annota nel film di Serra, regista anche dell'indovinato "Orphan", "Unknown" è veramente sorprendente.
Da un plot artificioso e alquanto ammaliante prende forma una pellicola di grande impatto che senza difficoltà porta lo spettatore in un viaggio di grande imprevedibilità, praticamente l'interesse è sempre vivo.

"Senza identità" depone le proprie radici in una splendida e agghiacciata fotografia che suggella, visivamente, una fredda e criptica Berlino. I personaggi sono immersi in scenari sempre particolari in pieno stile Thriller.
In effetti già dall'inizio emergono le prime potenzialità di questo film, poi la presenza di Liam Neeson è una grande garanzia. In "Senza identità" il primo fattore a salire in cattedra è il mistero accompagnato poi da un senso di massima curiosità e di desolazione. Questa ultima sensazione si riesce a carpire una volta entrati nei panni del grande Neeson.
Le varie icone del film sono tutte valenti, nessuna, in linea di massima, sembra cadere nella banalità. Il pathos non manca, indubbiamente, proseguendo ed estendendo il discorso in termini di sceneggiatura c'è da far i complimenti alla regia, praticamente "Senza identità" non annoia mai e si cala meravigliosamente nei parametri di film (addirittura!) psicologico non trascurando mai però il ritmo, che, per tutto il tempo, è incalzante.

Serra con questo altro prodotto si conferma regista capace, bravo talaltro ad intersecare nel film del 2011 vari ingredienti utili, o meglio, indispensabili a creare un qualcosa di esplosivo.
Il finale è invece dirottato sui fili di un'azione pazzoide e frenetica ove, nonostante tutto, in esso rimane incorrotta la logica del film. Logica calcolata e robusta che merita, per forza, apprezzamenti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/08/2011 20.48.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net