un giorno devi andare regia di Giorgio Diritti Francia, Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un giorno devi andare (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN GIORNO DEVI ANDARE

Titolo Originale: UN GIORNO DEVI ANDARE

RegiaGiorgio Diritti

InterpretiJasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth, Sonia Gessner, Amanda Fonseca Galvao, Paulo De Souza, Eder Frota Dos Santos, Manuela Mendonça Marinho, Federica Fracassi

Durata: h 1.50
NazionalitàFrancia, Italia 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Giorgio Diritti

Trama del film Un giorno devi andare

Dolorose vicende familiari spingono Augusta a lasciare l'Italia. Su una piccola barca e nell'immensità della natura amazzonica, inizia un viaggio tra i villaggi indios. Dalle favelas di Manaus fino all'isolamento in foresta, Augusta affronta l'avventura della ricerca di se stessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (19 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un giorno devi andare, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

sandrone65  @  21/01/2014 23:18:07
   4½ / 10
Una donna segnata da perdite importanti vaga con un barcone per il Pantanal brasiliano insieme ad una suora dedita all'evangelizzazione delle popolazioni locali. Da un pantano ad una favela e da una favela ad un pantano il film si trascina stancamente mostrandoci il muto mal di vivere di questa donna che ogni tanto riesce persino a ritrovare il sorriso nel contatto con i bambini e con la realtà locale. Il film è tutto così, non succede praticamente nulla e ben presto anche lo spettatore avrà accesso ad uno stato mentale in cui gli sembrerà di galleggiare in un pantano... la regia non è nemmeno male, ma è una roba veramente troppo noiosa...

paride_86  @  29/04/2013 00:49:07
   4½ / 10
Tra splendidi paesaggi sudamericani si articola una storia che una storia non è: quella di una giovane donna che ha perso un bambino e il compagno, in cerca di se stessa.
A parte il fatto davvero inverosimile di una bella ragazza che, in giro da sola per le parti più degradate del mondo, non viene mai minacciata di stupro, il film gira a vuoto e spaccia questo vuoto per introspezione.
Tante sono le incoerenze della protagonista, a partire da come facilmente si affeziona e altrettanto facilmente dimentica tutte le cause cui si vota per dimenticare se stessa; vengono sfiorati temi come la vita, la religione, il senso del dover andare, ma non si sviscera nessuno di essi.
Alla luca di tutto ciò mi stupisco di chi paragona Giorgio Diritti a Terrence Malick: non hanno proprio nulla in comune.

opeth74  @  18/04/2013 18:57:56
   4½ / 10
Cozzaglia di banalità ! Esposte male e recitate peggio! Ma possibile che non riuscite a vedere come recitano male questi attoruncoli italiani che non vanno bene neanche per spot pubblicitari! Film al limite del guardabile , suscita estrema irritazione il modo in cui si affrontano argomenti di una banalità indiscussa con la presunzione di raccontare segreti dell'animo umano e della vita. Parole parole inutili su cose che tutti sappiamo....

N.B.: il regista dovrebbe guardarsi tutta la filmografia di Kim Ki-duk e soprattutto "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera" da oggi fino al 2020 e pio pensare se fare il regista sia veramente il suo mestiere!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net