under the skin (2013) regia di Jonathan Glazer Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

under the skin (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNDER THE SKIN (2013)

Titolo Originale: UNDER THE SKIN

RegiaJonathan Glazer

InterpretiScarlett Johansson, Krystof Hádek, Robert J. Goodwin, Paul Brannigan, Michael Moreland, Scott Dymond, Jeremy McWilliams

Durata: h 1.44
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generefantascienza
Tratto dal libro "Sotto la pelle" di Michel Faber
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Jonathan Glazer

Trama del film Under the skin (2013)

Salvata in extremis dalla morte da un enigmatico Bad Man, una giovane aliena viene mandata sulla Terra con il compito di annientare l'umanitŕ. Assunte sembianze da donna e il nome di Laura Flynn, comincia a seminare vittime per le colline scozzesi ricorrendo al sesso, unica arma a sua disposizione. Con il passare del tempo, perň, Laura comincia ad assaporare i benefici apportati dall'essere umano e inaspettatamente mostra i primi segni di un tenero sentimento quando č attratta  da un uomo di mezza etŕ, andando contro agli scopi per cui era stata mandata sulla Terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (61 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Under the skin (2013), 61 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/02/2015 09:26:31
   8 / 10
Le sinuose e morbide forme di Scarlett Johansson nascondono molto di più che una ragazza dai facili costumi sessuali; avvolto in quell'involucro di inaudita beltà si cela un alieno in cerca di nutrimento.
Il territorio di caccia si espande in Scozia ovunque ci sia un uomo desideroso di compagnia: dalle imponenti Highlands ai piccoli villaggi, dai sobborghi o al centro delle grandi città, sino a giungere spiagge spazzate da furiosi venti e oceaniche onde di rara potenza.
Straordinario il macabro rituale dell'eliminazione dell'aspirante amante: si svolge in inquietanti edifici dove un pavimento liquido fagocita il malcapitato in un oscuro limbo.
Un copione che si ripete quasi estenuante, sino all'incontro con un ragazzo affetto da neurofibromatosi, grimaldello empatico per far scattare un sentimento che abroga la glacialità dimostrata sino a quel momento (da brividi l'indifferenza nei confronti del bimbo sulla spiaggia).
Qualcosa scava dentro la predatrice: pietà? disperazione? solitudine? o addirittura amore? Il ruolo di belva travestita da agnello perde di intensità, tanto da indurla a tentare di mescolarsi agli umani, comprenderli, imitarli; una presa di coscienza indeterminata nelle ragioni scatenanti ma assolutamente dirompente nell'urgenza.
Così facendo, senza più la copertura degli enigmatici motociclisti e senza più il protettivo furgone, si espone al pericolo, assumendo il ruolo di vittima, non più di cacciatrice.
Torna su livelli notevoli Jonathan Glazer, ricordato solo per il flop di "Birth - Io sono Sean" e a malincuore non per il notevole noir surreale di "Sexy Beast".
"Under the skin" si segnala per la sceneggiatura povera di avvenimenti solo in apparenza, in realtà ricca di riflessioni offerte da una narrazione asciutta, ipnotica e suadente come la camminata maliziosamente ondeggiante della protagonista e in linea con il magnetismo di una soundtrack dai suoni cupi.
I dialoghi volutamente banali della prima parte mutano in silenzi carichi di significato, in cui l'elemento naturale si erge potente in tutta la sua maestosità scenografica, mentre il meraviglioso finale fonde l'estetica mozzafiato con i bisogni di una creatura spiazzata dall'esigenza di mettere (letteralmente) a nudo la sua essenza, così fragile e così simile a quella umana.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net