undead or alive - mezzi vivi e mezzi morti regia di Glasgow Phillips USA 2007

undead or alive - mezzi vivi e mezzi morti (2007)

locandina del film UNDEAD OR ALIVE - MEZZI VIVI E MEZZI MORTI

Titolo Originale: UNDEAD OR ALIVE

RegiaGlasgow Phillips

InterpretiLew Alexander, Todd Anderson, Richard Barela

NazionalitàUSA 2007
Generewestern
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Glasgow Phillips

Trama del film Undead or alive - mezzi vivi e mezzi morti

Dopo aver derubato il malvagio sceriffo Claypool di tutto il suo denaro, il cinico disertore Elmer Winslow e il cowboy dal cuore spezzato Luke Budd sono in fuga nel deserto con l'uomo alle calcagna. Durante il cammino si unisce a loro una guerriera apache che brama vendetta nei confronti dell'esercito americano per la morte dei suo zio Geronimo. I tre non sanno però che lo stesso Geronimo ha lanciato una maledizione sull'uomo bianco prima di morire e ora tutta l'area che stanno attraversando è popolata di zombie...

Voti e commenti su Undead or alive - mezzi vivi e mezzi morti, 14 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  26/03/2024 12:21:15
Il buono , la bella e il cretino ..... Prima di essere ucciso dai soldati il capo apache Geronimo lancia una maledizione che trasforma la gente in zombie .... Un filmetto low cost che prova a miscelate il western con l' horror e con la commedia . Tre generi in una volta sola non è mai cosa facile ed infatti questa pellicola diretta dallo sconosciuto Glasgow Philips non è proprio un granchè , anche se alla fin fine si lascia vedere . Si tratta di una stupidata piena di incongruenze ( Geronimo in realtà morì di vecchiaia , non si capisce da dove origini il primo zombie , certe creature sono lente ed impacciate mentre altre parlano , ragionano e si muovono velocemente ... ) , che ovviamente non ambisce ad essere presa sul serio . C' è una certa abbondanza di effetti gore , tra l' altro di discreto livello , ed un set ( nel New Mexico ) povero ma efficace e ben fotografato . Buono il make up degli zombie ma decisamente scadenti invece alcuni effetti digitali . Inoltre il tono di fondo della storia è sempre piuttosto ironico ed autoironico , con un finale francamente beffardo ed inaspettato . Il cast è poco conosciuto , almeno per me . I tre protagonisti sono James Denton ( il migliore , visto in diverse serie televisive tra cui " Desperate housewives " ) , Chris Kattan ( comico del " Saturday Night Live " ) e la bella Navi Rawat ( anche lei vista spesso in TV , specialmente in " Numbers " ) . Insomma un filmetto da poco ma che si può vedere per farsi due risate ( ma solo due ) a cervello spento : da 5,5 .

Jolly Roger  @  11/02/2012 23:39:56
FIlm ibrido, un po' commedia un po' western...ma con gli zombies!

Vale la pena una guardata. Ma niente di più. Il punto è che l'idea del film è molto originale. Anche la fotografia, tipica western, è fatta bene. E anche gli zombies, sono fatti bene e risultano molto simpatici. Ma dopo un'oretta...
il film comincia ad avere un calo. Comincia ad annoiare un po'.
Alla lunga, me ne scorderò. MI rimarrà impressa una sola, MEMORABILE, battuta non-sense:

Premesso che mi piace un sacco la horror comedy.
Premesso che nel voto dò sempre mezzo punto in più per premiare chi porta sullo schermo un film di zombie.
Tuttavia, il finale mi ha deluso

Quindi, voto 5 e mezzo, mi sembra adeguato. Esattamente cme ho detto sopra: vale una guardata, ti strappa un paio di sorrisi.

Giulianino  @  30/11/2011 15:20:49
Minestrone horror-commedia-western con protagonisti cowboy e creature non morte che proprio zombie nel senso stretto non sono.

Qualche sorriso la pellicola riesce a strapparlo ma nulla più.
Reaga altalenante che alterna momenti di noia dovuti a una sceneggiatura sostanzialmente scarna a qualceh gag simpatica.

Consigliato solo agli " affezionati " del genere, tutt gli altri possono rivolgersi tranquillamente ad altri prodotti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/11/2009 13:48:32
Solita combinazione di zombie e comicità, con la variante del contesto western (come nel terzo seguito di "Dal tramonto all'alba").
Serie B fatto con due soldi, qualche momentino divertente, ma solo per i cultori del genere.

Drugo.91  @  11/08/2009 11:44:12
l idea di questo film non è affatto originale, diciamolo chiaramente, chi è abituato a splatters, feast o Shaun of the dead, questo film non è altro che una commediola che li mescola un pò tutti..fate voi, come film non è fatto male e qualche scena fa ridere, ma nulla di più

xanter  @  24/12/2008 03:54:22
Ennesimo tentativo, poco riuscito, di mescolare il genere zombie/splatter con l'ironia. Anche se cambia l'ambientazione rispetto agli altri del genere il risultato non è un granchè.