una vita spericolata regia di Marco Ponti Italia 2018
HAL9000 novitā NEWS

una vita spericolata (2018)

locandina del film UNA VITA SPERICOLATA

Titolo Originale: UNA VITA SPERICOLATA

RegiaMarco Ponti

InterpretiLorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Desirče Noferini, Michela Cescon, Libero De Rienzo

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Marco Ponti

Trama del film Una vita spericolata

Con i suoi toni di grotteschi, Una vita spericolata, la commedia on the road diretta da Marco Ponti, racconta di Roberto (Lorenzo Richelmy), un meccanico che vive in un paesino ormai abbandonato quasi da tutti e che trasforma, in maniera rocambolesca e del tutto casuale, una richiesta di prestito negata dalla banca in una rapina con tanto di ostaggio. Insieme infatti al suo migliore amico BB (Eugenio Franceschini) e a Soledad (Matilda De Angelis), una teenager superstar, inizierā una folle fuga, seguita con trepidazione anche dall'opinione pubblica che sin da subito si schiera, nemmeno troppo velatamente, dalla parte di questi piccoli Lebowski al tempo dei social media.

Voti e commenti su Una vita spericolata, 3 opinioni inserite

salicered  @  26/07/2018 16:33:09
Film veloce e scattante, ben girato. i punti di forza sono sicuramente la regia e la protagonista femminile, veramente veramente brava. Purtroppo i punti deboli, a mio avviso, sono troppo preponderanti: un soggetto ed una sceneggiatura davvero poco credibili, e delle musiche capaci di devastare ogni scena. Un peccato.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  25/06/2018 11:58:10
Scombinato forte questo sesto film di Marco Ponti, si avvicina a quelli in cui Ponti lascia l'impronta, lontano, molto lontano da quelli più convenzionali che Ponti forse è stato costretto a girare per tornare nel giro che conta.
Io credo di apprezzare l'originalità, la voglia di uscire dai binari, di proporre qualcosa di nuovo e diverso, ma non capisco, anzi ne sono disturbato al punto di aver voglia di uscire dal cinema, quando la mano diventa troppo pesante, il grottesco sfocia nell'assurdo e nel caricaturale (vedi il personaggio del pur bravo Massimiliano Gallo).
Peccato, ci sono alcune scene madri da salvare (per esempio quella di Antonio Gerardi sul finale, non dico altro ed evito lo spoiler), bella colonna sonora, ma credo che per apprezzarlo occorra essere ancora più fuori di testa dei personaggi protagonisti.

Wilding  @  23/06/2018 22:49:08
Tragicomico tentativo di importare, imitare o rifarsi al cinema di Tarantino!

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalemacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pių assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' forte
sulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan