una vita spericolata regia di Marco Ponti Italia 2018
HAL9000 novitā NEWS

una vita spericolata (2018)

locandina del film UNA VITA SPERICOLATA

Titolo Originale: UNA VITA SPERICOLATA

RegiaMarco Ponti

InterpretiLorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Desirče Noferini, Michela Cescon, Libero De Rienzo

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Marco Ponti

Trama del film Una vita spericolata

Con i suoi toni di grotteschi, Una vita spericolata, la commedia on the road diretta da Marco Ponti, racconta di Roberto (Lorenzo Richelmy), un meccanico che vive in un paesino ormai abbandonato quasi da tutti e che trasforma, in maniera rocambolesca e del tutto casuale, una richiesta di prestito negata dalla banca in una rapina con tanto di ostaggio. Insieme infatti al suo migliore amico BB (Eugenio Franceschini) e a Soledad (Matilda De Angelis), una teenager superstar, inizierā una folle fuga, seguita con trepidazione anche dall'opinione pubblica che sin da subito si schiera, nemmeno troppo velatamente, dalla parte di questi piccoli Lebowski al tempo dei social media.

Voti e commenti su Una vita spericolata, 4 opinioni inserite

topsecret  @  19/10/2018 13:40:30
Scopiazzante pellicole come SESSO E FUGA CON L'OSTAGGIO, DUE VITE AL MASSIMO, UNA VITA SPERICOLATA e chi più ne ha più ne metta. La differenza tra questo film di Ponti e le altre citate prima la fa la demenzialità ben marcata e la pochezza di un plot che oltre a essere poco originale è anche poco coinvolgente, e le risate sono davvero scarne e striminzite.
La De Angelis ha fascino, gli altri invece urlano troppo e non convincono, ma è tutto il film che manca di personalità e di capacità comica.

salicered  @  26/07/2018 16:33:09
Film veloce e scattante, ben girato. i punti di forza sono sicuramente la regia e la protagonista femminile, veramente veramente brava. Purtroppo i punti deboli, a mio avviso, sono troppo preponderanti: un soggetto ed una sceneggiatura davvero poco credibili, e delle musiche capaci di devastare ogni scena. Un peccato.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  25/06/2018 11:58:10
Scombinato forte questo sesto film di Marco Ponti, si avvicina a quelli in cui Ponti lascia l'impronta, lontano, molto lontano da quelli più convenzionali che Ponti forse è stato costretto a girare per tornare nel giro che conta.
Io credo di apprezzare l'originalità, la voglia di uscire dai binari, di proporre qualcosa di nuovo e diverso, ma non capisco, anzi ne sono disturbato al punto di aver voglia di uscire dal cinema, quando la mano diventa troppo pesante, il grottesco sfocia nell'assurdo e nel caricaturale (vedi il personaggio del pur bravo Massimiliano Gallo).
Peccato, ci sono alcune scene madri da salvare (per esempio quella di Antonio Gerardi sul finale, non dico altro ed evito lo spoiler), bella colonna sonora, ma credo che per apprezzarlo occorra essere ancora più fuori di testa dei personaggi protagonisti.

Wilding  @  23/06/2018 22:49:08
Tragicomico tentativo di importare, imitare o rifarsi al cinema di Tarantino!

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio