una notte da leoni 2 regia di Todd Phillips USA 2011

una notte da leoni 2 (2011)

locandina del film UNA NOTTE DA LEONI 2

Titolo Originale: THE HANGOVER 2

RegiaTodd Phillips

InterpretiBradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis, Mike Tyson, Jamie Chung, Ken Jeong, Aedin Mincks, William A. Johnson, Tanner Maguire, Mason Lee, Sondra Currie, Alex Revan, Paul Giamatti

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Una notte da leoni 2

Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

Film collegati a UNA NOTTE DA LEONI 2

•  UNA NOTTE DA LEONI, 2009
 •  UNA NOTTE DA LEONI 3, 2013

Voti e commenti su Una notte da leoni 2, 227 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

john_doe  @  30/07/2011 23:02:36
Troppo uguale al precedente, veramente troppo. Sufficiente perché a tratti fa anche ridere, ma durante la proiezione è prevalso un senso di delusione e di già visto.

Crazymo  @  30/07/2011 20:08:56
Molto derivato dal primo, a partire dalla scaletta.
Da tutto ciò derivano molti pregi e molti difetti.
Battute sempre ottime, e comunque Zach solo a vederlo mette il buon umore!.

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  27/07/2011 09:27:12
Ciò che divertiva nel primo film era lo scoprire piano piano cosa fosse successo la notte precedente assieme ai malcapitati , iniziare un film il day after era una grande idea , poi aggiungere un po' di comicità *****na ha creato un buon mix . Purtroppo questo stesso identico cartacarbonico mix non si gusta allo stesso modo la seconda volta , anche se si aggiunge un bel po' di volgarità qui e lì .

bloodyhand  @  27/07/2011 00:45:35
Do 7 solo per la comicità che rimane abbastanza alta , però in quanto a trama nn ci siamo , è troppo identico al primo, nelle parti dove la comicità dava spazio alla trama speravo sinceramente che finisse al piu presto perche era come se stessi guardando qualcosa di visto e rivisto , peccato perche con qualche novità in piu poteva essere molto meglio

Beghetto_  @  10/07/2011 21:17:49
Da fan della "saga" son rimasto piacevolmente sorpreso da un buon continuo del primo.

tnx_hitman  @  07/07/2011 16:40:08
Zack Galifianakis:come hai fatto a sfondare nel mondo del cinema?
E" una vera forza della natura,e senza questa scoperta stellare non sarebbe cresciuto il successo della Notte Da Leoni.
I comprimari se la cavano alla grande,gli reggono il gioco perche' si vede che anche oltre al film sono amici fra di loro.Trama come da programma esageratissima come pretesto questa volta per mettere in mostra quante piu' gag possibili.La Scimmietta e Ken Jeong qui sono la ciliegina sulla torta,anche loro contribuiscono a farti morire dalle risate.

E Todd Philips:cerca di sfornare commedie con quel Zach sempre attaccato alle tue chiappe perche' con lui i tuoi film funzionano alla grande.

Comunque sia anche questo seguito e' valido e divertente.Kissa' se ci sara' una bella trilogia...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2011 10:14:47
stu: "ho il seme della follia dentro di me!"

alan: "è vero, ha del seme dentro di sè"

stessa formula del primo. manca l'effetto sorpresa ed è un filo meno divertente, ma funziona alla grandissima.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  04/07/2011 11:41:29
Certo il primo è originale, mentre con il secondo sai più o meno dove vanno a parare le cose.
Ma loro sono strepitosi, amalgamati e uniti; alcune battute mi fanno troppo ridere e cmq mi sono divertita... quindi Todd Phillips: ci sei riuscito nell'intento!

stefy 86  @  02/07/2011 18:10:46
malgrado fossi l'unica persona al mondo a nn aver ancora visto il primo questo sequel l'ho trovato veramente spassoso....finalmente una commedia americana ke merita (a differenza delle varie americanate ke fanno ultimamente)...si ride a crepapelle e i protagonisti sn azzeccati (come la scimmietta)...

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  01/07/2011 19:24:17
Seguito che usa lo stesso format del primo capitolo.
Sempre divertente e piacevole da guardare.

Rockem  @  30/06/2011 14:31:56
Potrebbe essere anche un 8+ per distinguerlo (in meglio) dal suo fratello maggiore, già cosa di per sè rara, ma si ferma allo stesso voto per un finale a sorpresa che non mi convince...per tutto il resto è una grandissima e spassosissima pellicola tenuta in piedi alla grande da due cose: una trama esagerata e allucinante e da un attore (Alan) fenomenale ed irresistibile! Si certo, la sceneggiatura ricopia fedelmente le dinamiche del primo episodio, ma gli intrecci che si creano tra i diversi personaggi sono da sballo! Molte idee, una scimmia al top e tante, tante risate..solo forse un po' troppo volgare.
Merita!

Delfina  @  28/06/2011 13:47:25
Divertente commedia che ricalca, solo mutando il canovaccio, il primo film della serie.
Risate sicure e situazioni grottesche non mancano. Consigliato per una visione di svago e spensierata.

baskettaro00  @  28/06/2011 10:17:10
Quasi un clone del precedente episodio con diversa ambientazione, ma divertente e spumeggiante lo stesso, forse un pelino in meno del capostipite.
Il cicciottello barbuto è ancora il più divertente, senza di lui il voto sarebbe almeno di un punto inferiore.
Scontato sicuramente, ma un film che merita d'esser visto ma che comunque non raggiunge il primo capitolo.

Dr. Nekrobilly  @  25/06/2011 12:14:10
Secondo me è un film troppo sopravvalutato! Soprattutto dai giovani, visto che sbavano per questa "saga". Comunque lo svolgimento è identico sputato al primo, ma d'altronde come potere modificare un qualcosa di così simile (la storia) al primo? Va beh, tò questo 6 1/2.

GiorgioChiellin  @  20/06/2011 14:37:41
Questo film è sicuramente piaciuto a tutti coloro che hanno visto il primo e, come me lo hanno amato. La media voto è leggermente inferiore solo perchè il film è uguale al primo. Ora mi chiedo perchè rovinare la media di un film fantastico solo perchè come schema uguale al fantastico predecessore?
Todd Philipps, ormai Dio della commedia ad oggi, ha voluto fare un seguito che facesse ridere come il primo. E c'e riuscito alla perfezione, dandogli anche un pizzico di pazzia in più rispetto all'avventura di las vegas. E chi se ne frega se cambia soltanto l'ambientazione, i titoli di coda sono uguali.
Sedetevi e godetevi un mr. chao scatenato, Alan fantastico, Stu scatenato e Phil ad accompagnare il branco.
9 senza dubbio e aspetto con ansia The hangover part III.

raffybaffy  @  20/06/2011 13:29:08
Bellissimo film, molto scorrevole, scene da pazzi, sono pazzo anch'io, il ciccione fa morire, mio cugino e' ciccione( non come quello del film), anche gli altri dei veri matti, scene da capogiro, oserei dire meglio del padre..la scimmietta sopra le righe, il vecchio in carrozza mi ha fatto apprezzare il dono della vita, da riproporre in altri film, se non muore prima!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  20/06/2011 13:25:09
E' uguale, identico, spiccicato, equipollente, invariato, conforme, equivalente al primo, ma fa un po' meno ridere.

filipporich  @  20/06/2011 03:46:34
E' vero che ha perso molto rispetto al primo per la mancanza del fattore novità e per il fatto che ricalca in toto la storia del primo capitolo.

Detto questo restare sui livelli dell'uno era molto difficile, ma ci sono riusciti alla grande. Fa davvero troppo ridere: mitico!

diamanta  @  19/06/2011 21:45:50
Leggermente inferiore al primo, ma ricco di scene da piegarsi in due dalle risate.
Consigliato.

Darksyders77  @  19/06/2011 02:21:29
Molto divertente,a mio giudizio anche piu del suo predecessore.Consigliato.

kastalya  @  16/06/2011 21:26:37
Onestamente è più un voto di stima che per il reale valore di questo secondo episodio...
Una copia mal riuscita del primo mitico ed irripetibile film.

THEANSWER  @  15/06/2011 12:02:22
se uno non ha visto il primo lo consiglio.. ma chi lo ha visto si troverà di fronte ad una fotocopia sbiadita... qualche risata la strappa ma tutto troppo prevedibile e forzato.

elnino  @  15/06/2011 00:11:01
All'altezza del primo, fantastico, non stanca mai, e alla fine dici: "NOOOOO, E' GIA' FINITO?!?!?!?!?!"

danko  @  14/06/2011 23:16:30
nella stessa scia del primo episodio.x chi ama il genere è un ottimo film!

everyray  @  14/06/2011 17:49:54
Mitico sequel che non tradisce le aspettative..sono rimasto piacevolmente divertito e contento di aver ritrovato la simpatica combriccola al completo,mantenendo la linea del primo episodio (a dire le verità più divertente del secondo!) in modo tale da rendere i personaggi familiari fin da subitissimo!
Chi può dimenticare il mitico Alan (Zach Galifianakis) diventato ormai un vero e proprio eroe dei casini!?!?
Premio oscar alla scimmietta!

souldoubt85  @  14/06/2011 17:26:46
Avventure al limite del possibile e del legale per i 3 leoni da addio al celibato.
Esatta copia del primo. Cambia la location, le gag, ma la storia è quella.
Studiato per approfittare del succesone del primo episodio.
Nonostante questo riesce sempre a far ridere e a divertire.

elmoro87  @  13/06/2011 12:12:20
Una cosa la devo dire: il trailer ti rovina il film... Molte parti in cui potevi rimanere sorpreso o morire dal ridere vengono montate nel trailer e tutta la sorpresa va a put.tane... Parlando del film in sè, anche se secondo me è un gradino sotto il primo in quanto manca dell'effetto novità, è comunque un bel film che riesce a mantenersi sulla falsa riga del primo cambiando location; gli imprevisti sono all'ordine del giorno e Galifianakis è il fulcro centrale del film: senza di lui questo film non sarebbe esistito... Grandiose certe battute fiacche di Alan e il finale rocambolesco... Da vedere!

éowyn_3  @  13/06/2011 11:16:05
la trama ricalca perfettamente quella del predecessore, quindi viva l'originalità, ma la formula funziona di nuovo per passare un'ora e mezza in totale allegria. sempre gradevole.

Scuderia2  @  13/06/2011 11:01:02
Squadra che vince non si cambia.Neanche il modulo.Si indossa solo il completo da trasferta.Solo che così l'effetto sorpresa va a farsi benedire.
Se nel primo episodio le risate arrivavano entusiaste ed improvvise,in questo sequel risultano quasi sforzate.
Titolo più appropriato:

Una Notte Da Leoni REMIX

Ultima risposta 10/09/2011 01.35.19
drobny85  @  13/06/2011 00:18:54
Dopo un buon primo episodio fremevo per la visione di questo secondo capitolo!
Come avevo sentito dire e immaginavo questo film è l'esatta copia del suo predecessore con ovviamente un cambio di location.
Questa volta sarà la Thailandia ad immortalare la notte memorabile di questo branco di amici! Todd Phillips saggiamente consegna la pellicola in mano a Zach Galifianakis, da lui passano tutti i momenti più esilaranti e le battute più sconce! Bradley Cooper è secondo me più limitato in questo secondo episodio, ormai un attore di questo calibro è sprecato per una commedia di questo genere ma serve per fare la parte del belloccio che attira il pubblico femminile, Helms (Stu) svolge sempre il compitino ma nonostante abbia un ruolo importante risulta sempre un attore di contorno e nulla più.
Aspetto il terzo e conclusivo capitolo, come si vocifera in rete la trama sarà finalmente diversa, in definitiva un film da vedere insieme agli amici per fantasticare un po' su come passare una vera notte da leoni!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  12/06/2011 17:34:51
Come ampiamente prevedibile non è al livello del primo, per quanto resti simpatico e valido anche dal punto di vista tecnico. Non fa sbellicare dalle risate, più che al cinema avrei preferito vederlo in casa con gli amici!

pardossi  @  11/06/2011 18:41:30
Che spettacolo, sempre alla grande il seguito del primo, comico esilarante e fuori di testa la trama, mi dispiace solo non essere loro amico, anche se preferirei alla grande non essere lo sposo di questa pellicola.......

dibinho  @  09/06/2011 19:21:53
Mah visto ieri sera, personalmente mi ha deluso pensavo molto meglio,
non divertente come il primo
Sufficiente

ely87  @  09/06/2011 13:03:36
se vi volete fare 2 belle risate questo è il film giusto..
scorre molto bene e le risate sono assicurate..
penso che sia alla pari del primo il livello non è sceso..
consigliatissimo..

xtrinix  @  09/06/2011 08:20:11
Molto inferiore rispetto al primo, forse perchè la ricostruzione era identica alla precedente, forse per la trama un pò "incasinata"...comunque ho riso molto meno.

pablodreamer  @  08/06/2011 12:40:50
poche varianti rispetto al primo, e forse più esagerato. Nonostante tutto il film mi ha fatto ridere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/06/2011 11:05:28
Todd Phillips ricalca pienamente lo script della sua commedia più di successo questa volta ambientando l'avventura in Thailandia anzichè a Las Vegas. I personaggi sono sempre quelli e la struttura del film pure, si ride e ci si diverte con una prima parte davvero coinvolgente, una parte centrale leggermente più pulp rispetto al precedente episodio, e una parte finale carina ma non esaltante.
Sempre bravi e credibili gli attori, buona la scelta di Bangkok.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  06/06/2011 17:31:03
Manca la novità, ma a mio parere si mantiene sullo stesso livello del primo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/06/2011 11:50:08
Formula che vince non si cambia e Todd Philips ricicla la sua miglior commedia proponendo stesso scheletro narrativo e personaggi.
" E'successo di nuovo ", questa volta in Thailandia, paese lontano dalla scintillante Las Vegas e campo di battaglia perfetto per un'altra notte all'insegna della follia.
Ordinari i primi 40 minuti, scoppiettante fino a sfociare nel pulp più estremo il resto del film, con Philips che spinge a manetta sul pedale del politicamente scorretto, involgarendo non poco la storia.
Ottima l'idea di ambientare il film in un paese asiatico: Bangkok ripresa con camera a spalla tra luci al neon e vicoli sudici è uno scenario fantastico, il trio di protagonisti è sempre più eterogeneo e Galifianakis straordinariamente sgraziato sembra il John Belushi dei giorni nostri.

Ovviamente, rispetto al primo, manca l'effetto sorpresa, la caccia al tesoro in alcuni frangenti risulta banale e forzata, per non parlare dell'entrata in scena di Mike Tyson - bruttissima -, ma se stai al gioco il film funziona, fa ridere come se non più del primo, e, ad oggi, è sicuramente uno dei pochi sequel nella commedia americana che ha ragione di esistere.

Ultima risposta 06/06/2011 20.26.25
jolly  @  06/06/2011 11:04:04
Il film non è male se non viene paragonato al primo, è praticamente identico ma riesce sempre a lasciarti una sorta di piacevole allegria....
da vedere

senseiken  @  05/06/2011 22:38:39
Il primo capitolo è stato una piacevole commedia, con una storia fusa di testa.

Il secondo capitolo è... una piacevole commedia, con una storia fusa di testa. Praticamente identica.

Un piccolo sforzo per rinnovare, non dico innovare, poteva e doveva essere fatto. Si ride ugualmente, ma con il retrogusto del già visto, e soprattutto quelle risatina di Alan mi facevano venir voglia di prenderlo a pugni. Se fossi stato nel cast.

ratedrko  @  05/06/2011 19:36:19
ottimo film nello stile di Todd Phillips. Il film riesce nel non essere ne scontato, ne troppo simile al primo, certo la situazione di base è quella, ma sarebbe come dire che gli slasher sono tutti uguali in quanto la loro trama è più o meno simile.
Film dalla risata assicurata, x tutti quelli che sono morti da ridere con il primo.

pistry  @  05/06/2011 17:52:31
Sostanzialmente uguale al primo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/06/2011 17:39:15
Certamente non ai livelli del suo predecessore ma riesce comunque a strappare molte risate.

dead  @  05/06/2011 13:13:46
Ritorna il magnifico quartetto composto da: Phil, Stu, Alan e Doug, che nel primo capitolo era a Las Vegas, questa volta Stu si sposa in Thailandia ma, per non ripetere lo stesso errore vuole un addio al celibato sobrio. Ma succede di nuovo, si ritrovano a Bangkok e non hanno ricordo di quello che è successo la notte precedente.
La storia rimane più o meno invariata ma le avventure sono ancora più folli, personalmente mi è piaciuto molto, le risate sono garantite ed anche il divertimento, ve lo consiglio.

Ultima risposta 05/06/2011 13.16.05
simo96  @  05/06/2011 00:52:54
il film è un insieme di gag esileranti e che fanno morire dal ridere in molte parti del film...
Alan(il panzone) è davvero bravo come del resto lo sono gli altri protagonisti...
però questo film manca di qualche cosa,non mi sono trovato del tutto soddisfatto...
manca l'effetto sorpresa,però non è assolutamente vero che è una copia del primo come altri dicono,non ha niente a che vedere con il primo se non gli attori protagonisti...
film più che buono che però mi ha lasciato un pochino insoddisfatto...
di un punto sotto il primo...
è comunque una delle più divertenti commedie degli ultimi tempi insieme al primo una notte da leoni...

alescar84  @  04/06/2011 13:43:59
Il primo aveva qualcosa di nuovo e non visto, il secondo è una copia. Si ride, ma alcune situazioni sono a dir poco forzate. Meglio l'ambientazione del sequel, per il resto, poca novità.

alfrar  @  03/06/2011 10:47:12
Cambiano gli scenari, cambia il matrimonio, ma la trama rimane fedele al primo capitolo, seppur con qualche sfumatura. Nonostante tutto, si ride e non e'poco.
Piacevole

gringo80pt  @  03/06/2011 10:38:07
La prima metà è veramente di grande livello e ZACH è veramente strepitoso (vedere la mimica facciale sulla battuta dell'orso). Nella seconda parte del film si scende un pò di livello. Un pò inferiore rispetto il primo capitolo, ma tuttavia gradevole, a volte sorprendente.

SPASSOSO!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/06/2011 09:15:39
Uguale, identico al precedente, il film è una ricetta che prevede che tutto resti identico, dai protagonisti, all'ambientazione vacanza-sogno.

Uguale ma sempre allo stesso modo divertente cosa che raramente riesce a un sequel.

sweetyy  @  03/06/2011 05:32:54
Sequel fatto bene e molto divertente ma il precedente è nettamente superiore

lupin 3  @  03/06/2011 04:10:31
Sequel che si lascia guardare, non al livello del primo.

Neoslevin  @  03/06/2011 00:23:54
Un film per essere riuscito non deve annoiare, anzi bisogna vederlo con l'ansia che finisca troppo presto e quando finisce deve dispiacere un sacco perchè te ne guarderesti ancora.Beh a me con una notte da leoni 2 è capitato proprio questo.Mai in nessun frangente mi sono annoiato...Mai avuto tra me e me un dubbio sul film.Il titolo è azzeccato: la trama è molto simile al primofilm, ma in fondo chi si è andato a vedere una notte da leoni 2 cercava qualcos'altro??Le gag sono fantastiche, tutto un ridere, lo sviluppo di alcuni personaggi è incredibile.Primo tra tutti Alan, ma anche Stu e Chao.Subiscono invece un ridimensionamento Phil e Dug quasi assente.Come passare poco + di un ora e mezza in allegria?? sparatevi Una notte da leoni 2...Ora non so se nella mia camera voglio avere una scimmietta o un Alan...

googar  @  02/06/2011 14:04:49
di certo non mi aspettavo un film indipendente dal primo,ma nonostante tutto la scenografia e le gag di quei tre smemorati sono sempre simpatiche e demenziali!

BrundleFly  @  02/06/2011 12:36:55
Film fotocopia in tutto e per tutto del suo predecessore, ma prende comunque la sufficienza grazie alla simpatia dei personaggi.
Se visto al cinema in una sala piena e con gli amici le risate sono assicurate.

Cardablasco  @  02/06/2011 11:26:27
A me ha divertito molto, geniale sulla linea del primo,Stu mi fa morire,Phill tutti simpaticissimi foto finali da scompisciarsi

Clint Eastwood  @  02/06/2011 11:06:29
Un seguito che non si avvicina neanche da lontano all'originale. Stesso scheletro riempito da situazioni assurde che perdono quel effetto sorpresa del primo film, è il difetto maggiore. Però non è poi così malandato, se la cava grazie soprattutto ai personaggi e quindi anche al cast che non ti abbandona nonostante momenti di autoparodia pietosa (vedi Galifianakis).

Un sequel tranquillamente evitabile.

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  02/06/2011 05:43:03
A parere mio vale lo stesso voto del primo.
Davvero divertente, ritmo folle e qualche battuta da piegarsi a metà.
Praticamente un remake ambientato in Asia.
Da spezzarsi dal ridere!

Sestri Potente  @  02/06/2011 00:16:14
Meno spensierato del primo, ma anche questo secondo episodio è dannatamente divertente, con alcune situazioni davvero uniche.
Peccato solo che sia identico al precedente, sia come trama che come finale; ma questo è solo un difetto?
I due personaggi top sono Mr Chao e Adam!

blabla_89  @  01/06/2011 13:44:39
sulla scia del primo...certo manca quell'effetto sorpresa che senza dubbio alzava la media al primo ma il film è godibile fino alla fine!!

Giulio422  @  01/06/2011 12:43:55
ci sono sì delle scene esilaranti come nel primo... solamente che un film non può essere identico ad un altro a mio avviso, + fantasia non guasterebbe.

cmq divertente anche se si può aspettare tranquillamente in dvd, non ènecessario vederlo al cinema

ilgiusto  @  01/06/2011 12:08:38
Valido intrattenimento.
Non soprende in positivo quanto il primo (ovviamente) ma ne ricalca i passi con altrettanta efficacia.
A voler esser pignoli, se come spettatori si evade dalla voglia di goliardia (lo si va a vedere per ridere e basta!) allora le gags e persino le singole battute risultano davvero prevedibili e telefonate. Ma, come dicevo, non pensateci e fatevi due allegre insensate e sciocche risate, finchè dura, perchè è meglio...

Consigliato (x pura evasione!).

Black Eight  @  01/06/2011 12:08:15
Per quanto mi riguarda Una Notte da Leoni 2 ha rispettato la legge dei sequel, ovvero film meno riuscito in tutti gli aspetti. E questo lo dico con grande amarezza, da fan accalorato del primo, che considero una delle commedie più geniali e irripetibili dell'ultimo decennio. Pur volendo estraniarsi dal contesto e dare un giudizio libero da ogni sorta di pregiudizio, proprio non si può fare a meno del confronto quando è lo stesso film che con il suo gioco di rimandi ti riporta inevitabilmente alle atmosfere, alla esilarante goliardia e alla genuinità del primo. Dico "genuinità" perché uno dei grandi limiti di questo sequel sta proprio nell'estremizzazione forzata delle situazioni e in un tipo di volgarità davvero eccessiva (nel primo talvolta era anche suggerita con stile) anche per un film di questo genere. Sembra da subito chiaro l'obiettivo di Philipps: riproporre la stessa identica struttura con location diverse, ovviamente, portando al massimo gli sviluppi. Non provo fastidio quindi per il senso di deja vu che è prevedibile, quanto per il riadattamento un po' svilente di un gioiello della commedia demenziale. Qual è dunque l'effetto? con Una Notte da Leoni, una sorpresa assoluta per il genere, ridevi di gusto per tutto il tempo, con Una Notte da Leoni 2, che pure ha degli spunti ottimi e delle trovate geniali, la risata è quasi "strappata" a comando. Naturalmente il livello si alza per merito dei tre protagonisti (più dei più famosi Galifianakis e Cooper, comunque ottimi, io sono un sostenitore di Ed Helms/ Stu che mi fa letteralmente impazzire), che sono veramente i migliori, perfetti per queste parti e affiatati come sempre

Tautotes  @  01/06/2011 11:18:23
Divertentissimo, si conferma quasi ai livelli del primo. Non adatto agli snobbetti dei sequel. E' veramente divertente, una serata spesa bene.

maxpower  @  01/06/2011 00:43:25
Sconsigliato a chi non è piaciuto il primo...
Diverte e non annoia...

CyberDave  @  01/06/2011 00:01:38
Fantastico e ancora più esilarante del primo. Assolutamente consigliato, tra il suo genere sicuramente uno dei migliori di sempre.

ilcannibale  @  31/05/2011 22:49:54
Sempre divertente e coinvolgente come il primo, mezzo voto in più per l'ambientazione.

ilcippo  @  31/05/2011 20:20:53
Fà sicuramente ridere ma a me la trama è sembrata più macchinosa rispetto al primo film e alcune scene un po' troppo forzate, insomma non scorre via liscio come il primo, forse anche perchè è svanito l'effetto sorpresa...

sildino77  @  31/05/2011 16:24:51
Discreto film che vive della luce riflessa del primo capitolo. Qualche risata in meno ma situazioni forse anche più fuori di testa. Grande Zach, senza di lui forse non si arriverebbe alla sufficienza.

pipizanzibar  @  30/05/2011 23:51:44
il film varrebbe 7 perchè è divertente..ma è patetico e molte scene sono la copia palese di quelle del primo......ed è una cosa così vergognosa che suscita quasi raccapriccio per un fan sfegatato del primo

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  30/05/2011 22:50:06
Quasi un remake del primo film. Nonostante tutto il divertimento c'è e il film ne esce bene dal confronto col primo, ora basta però

Ale-V-  @  30/05/2011 21:24:23
Bello e divertente tanto quanto il primo!!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  30/05/2011 15:40:13
Per certi versi persino più audace del primo film, una parentesi goliardica e dannata nella raffinata eleganza di una borghesia spensierata. Purtroppo il format è fin troppo fedele al primo episodio, rovinando in parte la credibilità e la mimesi dello spettatore.

Mik_94  @  30/05/2011 14:17:59
Niente da dire : divertentissimo !

ROBZOMBIE81  @  30/05/2011 13:03:38
Identico schema del primo capitolo,difficile dire se ho riso di più o di meno ma il fatto di sapere grosso modo cosa aspettarmi incide al ribasso nonostante una buona dose di gag e situazioni divertenti.L'effetto novità del primo aveva inciso parecchio.Ma i leoni sono sempre i leoni.

Ultima risposta 16/06/2011 00.24.22
Seida  @  30/05/2011 11:50:58
Se vi aspettate delle novità rispetto al primo capitolo non guardatelo.Se non avete pregiudizi e volete farvi delle grosse risate lo consiglio.Anche se è la copia del primo,rimane comunque sopra le media del 95% delle commedie che ci sono in giro

Alex2782  @  30/05/2011 00:12:01
"the hangover II" titolo originale così voglio chiamarlo sa di visto e rivisto del primo ed appunto per questo che la formula piace e funziona. troppo troppo forte! MITICI !

Bert  @  29/05/2011 18:43:43
Effettivamente sa parecchio di "già visto", in alcuni momenti anche troppo. Ciò nonostante è una formula che continua a risultarmi piacevole, complici i tre protagonisti che sono, come sempre, fenomenali e alcune situazioni durante le quali è impossibile rimaner seri. Certo, l'effetto sorpresa che aveva reso il primo "Una notte da leoni" un gioiello di comicità a cui raramente si assiste viene meno in questo sequel. Ragione per cui si ride, è vero, ma molto, molto meno.

Ultima risposta 31/05/2011 07.47.05
mr orange  @  29/05/2011 10:43:44
il livello delle battute e delle situazioni comiche è un trasporto illibato dal primo capitolo, non si tenta di cambiare niente e la formula bomba del primo viene ritrasposta qui, fortuna vuole che il precedente è stata una bomba e si regge bene ad essere riproposto senza tanti investimenti creativi. anzi nel film buona parte delle risate sono state concesse più per le frecciate al primo che per le battute vere e proprie (anche se non mancano). comunque il film è divertente e di certo non annoia, i personaggi sono ben usati e la ricostruzione del blackout anche più chiara. decisamente consigliato però forse cambiare qualcosina sulla struttura del film sarebbe stato meglio.

PeterPan  @  29/05/2011 09:37:57
Grandioso...
Appena un pelo al di sotto del primo...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R