uibu - fantasmino fifone regia di Sebastian Niemann Germania 2006

uibu - fantasmino fifone (2006)

Trailer Trailer UIBU - FANTASMINO FIFONE

locandina del film UIBU - FANTASMINO FIFONE

Titolo Originale: HUI BUH

RegiaSebastian Niemann

InterpretiMichael Herbig, Christoph Maria Herbst, Heike Makatsch, Ellenie Salvo González, Nick Brimble, Hans Clarin, Rick Kavanian, Martin Kurz, Christoph Hagen Dittmann

NazionalitàGermania 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Sebastian Niemann

•  Link al sito di UIBU - FANTASMINO FIFONE

Trama del film Uibu - fantasmino fifone

Molti anni fa, Baldovino-Hui Buh imbrogliň a carte; da quel giorno č condannato a vivere da fantasma nello stesso antico castello dove ha sempre abitato. Ma adesso il castello č stato ereditato dal giovane Re Julius, e per il fantasma Hui Buh ci sono in vista... molti cambiamenti.

Voti e commenti su Uibu - fantasmino fifone, 20 opinioni inserite

marcogiannelli  @  06/11/2015 11:11:03
Scusate ma è veramente orrendo, non ho idea di come sia venuta loro in mente l'idea di metterlo sul mercato

antoeboli  @  05/01/2013 23:35:16
Film di animazione tra i peggiori che ho visto negli ultimi anni . Vorrebbe essere un prodotto per bambini , ma anche per adulti , ispirandosi a quello che fu il mito della serie di Casper .
La regia del film è altalenante . Ci sono scene realizzate bene ed altre meno . Quello che imbarazza è come Niemann abbia messo in scena i propri attori . Abbiamo un cattivo che inquieta , e se si tratta di un contenuto infantile lo giudico poco adatto .Il protagonista vorrebbe essere il Viggo Mortensen , molto bono ma comico .
Nei primi momenti sono tante le scene che dovrebbero esser divertenti , ma almeno a me non hanno fatto assolutamente ridere .
Il bimbo , in cui ruota attorno una storia familiare è qualcosa di ridicolo quando deve piangere .
Il resto del cast poi è composto da personaggi stereotipati , come il francesino col baffetto corto e che si scoprirà avere le doti di Bruce Lee (?).
In molte inquadrature peraltro mi è parso di vedere il protagonista umano che guarda il fantasmino in una direzione un po diversa da dove in effetti gli autori degli effetti speciali lo hanno piazzato .
Si , se ve lo foste chiesti , il fantasma Uibu è fatto in grafica computerizzata che per il 2006 con i pochi mezzi può rivelarsi piuttosto abbozzato anche se ha carisma pari a zero .
La parte peggiore del film è sicuramente la sceneggiatura che ha degli errori madornali( spoiler) .
La storia nel suo essere a volte un po trash risulta banalissima ed è identica ad tanti altri film , anche di produzioni mondiali ,realizzare con mezzi d'avanguardia.
Che sia un prodotto low cost lo si può dedurre dalle pochissime location . il 90% del film si aggira in un unico castello , piccole eccezioni con una fotografia sufficiente per l epoca in cui è ambientato .
La cosa che più incavola che Uibu è tratto da un racconto sconosciuto di uno scrittore straniero , e in Italia ha avuto una distribuzione importante come quella Moviemax , quando io lo avrei fatto uscire direttamente in DVD questo BB-movie(diversamente non si può chiamarlo ).

speXia  @  26/09/2011 19:49:13
L'ho trovato molto infantile,si salva giusto qualche gag.
Da bambini!

topsecret  @  21/02/2011 19:10:04
Simpatica commediola fantasy, intrattiene abbastanza bene senza il rischio di annoiare lo spettatore e scivola via in maniera divertente quanto basta.

rob.k  @  29/08/2010 15:46:47
Mi aspettavo molto di più, è tedesco ma a tratti sembra un'americanata stile "Casper"

kirk h.  @  02/01/2010 12:36:21
bel film che non annoia per bambini e, quando lo visto io l'ore e 40 è volata

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  03/11/2009 20:06:56
a metà strada tra il fantasy cartoonesco e la commedia,un film molto divertente,con buoni effetti speciali e dei simpatici protagonisti.
passa subito.

Tuonato  @  16/09/2009 17:51:54
Simpatico film tedesco con inserti di computer grafica(appena sufficienti, niente di eclatante). Non lo consiglio solo ai più piccini - ai quali sono certo piacerà - ma anche a quelli più grandicelli, il film credo sia stato concepito per i più grandi altrimenti non avrebbero senso di esistere alcune battute.
Nel complesso ho trovato tutto ben fatto.

camifilm  @  11/08/2009 19:54:50
Premessa: in Germania questo fantasmino sono decenni che circola. fumetti, cartoni e fiabe. Noi in Italia non lo conosciamo.

Film:
Ai bambini piace, ci sono i fantasmi, il passagio nei muri, le botte prese dal fantasmino sciocco, il castello, il mistero delle stanze, le armature, sono tutte cose che affascinano e stuzzicano la curiosità infantile.
Non mi sembra nemmeno girato tanto male.
Consigliato ai bambini, con adulti (la parte iniziale può spaventare.. spoiler)

monica83  @  01/08/2008 23:33:55
io non lo giudico perchè è una favoletta leggera..dal titolo non è ke uno si può aspettare il gladiatore!io non ho niente contro le favole,anzi mi piacciono,l'unico problema è ke proprio perchè mi piacciono ne ho viste fatte molto meglio di questa!purtroppo non mi ha catturato più di tanto

Danton  @  15/07/2008 18:10:36
Guardate la nazionalità! Non mi sembra che i tedeschi facciano dei film degni di nota, forse questo è uno di quelli. Effetti speciali buoni, fa ridere e la storia è carina. Da vedere in compagnia dei vostri figli, apprezzeranno.

^Raffa^  @  23/02/2008 12:48:57
Un "film" da vedere solo se vuoi passare un pò il tempo.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  12/02/2008 20:11:14
non mi aspettavo molto..ma nn è riuscito granchè

antocucs  @  24/01/2008 21:02:30
ma che dite??? Il film e' caruccio, fa sorridere, ed e' fatto davvero bene, a me ha divertito molto, ci sono delle scene spataccosissime

Effetti speciali e animazioni davvero belle.
Sufficienza piena e meritatissima

Ultima risposta 11/08/2009 19.56.07
isabella  @  21/01/2008 22:01:19
che palle!! favoletta,film leggero..ecc..
ma che vi aspettavate? io mi arrabbio più quando vedo il solito polpettone pseudo thriller con promesse mega solo perchè ci sono tanti soldi in ballo!
invece io dico bel film,storia carina e ottimi attori..il cinema estero di certo fa meglio di noi italiani anche se fa recitare fantasmini computerizzati!

Ultima risposta 04/11/2011 15.05.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  20/01/2008 18:27:52
Favoletta piatta e scontata, vista con mio cugino che si è divertito, solo questo fa alzare il voto...

Ultima risposta 20/01/2008 18.29.30
antonellina  @  16/01/2008 10:40:15
film fantasy davvero caruccio!...si lascia guardare in modo simpatico e leggero!

DjDiabolik  @  13/01/2008 01:34:11
Una fiaba... niente di +.
Un'ora e quaranta minuti (titoli di coda con tanto di papere comprese) passano senza problema e anche se il finale è scontato il film nel complesso si lascia guardare.........

enter  @  12/01/2008 16:25:31
bruttissimo,lo odierebbero pure i bambini!!!

mariateresa82  @  09/01/2008 14:32:34
film molto leggero