two weeks notice - due settimane per innamorarsi regia di Marc Lawrence USA 2002

two weeks notice - due settimane per innamorarsi (2002)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film TWO WEEKS NOTICE - DUE SETTIMANE PER INNAMORARSI

Titolo Originale: TWO WEEKS NOTICE

RegiaMarc Lawrence

InterpretiHugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt, Mark Feuerstein, Dana Ivey, Robert Klein, Heather Burns

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Marc Lawrence

Trama del film Two weeks notice - due settimane per innamorarsi

Il milionario George Wade ha bisogno di un nuovo avvocato. Purtroppo George ha la pessima abitudine di assumere sempre belle donne dalla scarsa professionalità e di finire a letto con loro fino a che non combinano qualche costoso guaio e vengono licenziate dal noioso fratello Howard, il vero cervello dell’azienda. Le cose però cambiano quando George si ritrova a trasformare un confronto con l’avvocatessa ambientalista Lucy Kelson in un involontario colloquio di lavoro.

Voti e commenti su Two weeks notice - due settimane per innamorarsi, 88 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  15/09/2017 13:29:54
Commediola romantica americana , che confezionata su misura sulla popolarità di Sandra Bullock ( attrice che non mi ha mai convinto appieno e che non trovo nemmeno tanto bella ) e di Hugh Grant ( ormai specializzato in ruoli similari ) . Ne è venuta fuori una pellicola piuttosto banale e prevedibilissima anche se a ( brevi ) tratti divertente , specialmente per le battute ( spesso politicamente scorrette ) di Grant . Certamente è più adatta ad un pubblico femminile ...

BlueBlaster  @  25/11/2013 18:43:40
La solita commedia romantica moralista (questa volta punta il dito in particolare contro la speculazione edilizia) con Hugh Grant, nel suo tipico ruolo il cui personaggio gli è cucito addosso e Sandra Bullock si conferma una mediocre attrice (poco meritevole di un Oscar) sicuramente poco consona a questi ruoli e sopratutto non piace a me!
Qualcosa di buono lo si può trovare qua e là, fa fare qualche sorriso, ma in breve risulta un film pedante e che è già scritto sin dai primi dieci minuti...nulla brilla dalla regia alla colonna sonora!
La Bullock incapace di fingere di essere ubriaca e sopratutto la doppiatrice italiana ne amplifica questa incapacità...potrei dare anche meno ma è comunque elegante nel suo genere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/03/2010 00:21:14
Una commedia romantica molesta nella sua programmata vivacità. Grant è il solito disastro, la Bullock sembra totalmente assente e insieme formano una delle coppie peggio assortite degli ultimi anni. Interesse zero e per far ridere si ricorre sempre alle volgarità velate per il buon pubblico familiare. Un vero schifo!

MidnightMikko  @  21/01/2010 16:56:46
Mi ricordo che questo film mi annoiò dall'inizio alla fine.
Grant fisso al solito ruolo di playboy, Bullock tipica donna innamorata che si fa prendere in giro.
Film vuoto,che cerca nelle mediocri gag di Grant/Bullock il suo punto di forza (ahaha!).
Da evitare come la morte

manera4  @  05/02/2009 20:42:01
Senza dubbio si poteva fare di più in questa commedia ,visti anche gli atori l'ho trovata un pò scialba e piena di luoghi comuni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/12/2008 22:46:31
Muah!
Commedia americana non certo originale, con qlk buon spunto qua e la..
Buona la performance della bullock , Grant è la copia negativa di notting hill dove era stato piu incisivo..
Si ride poche volte ma non è da buttare

piu che mediocre

5 1/2

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  08/08/2008 04:08:43
Il mio commento? Ma... non saprei perchè... diciamocela tutta... cosa c'è da commentare? Questo film non ha una trama ne un filo logico... è solo un susseguirsi di scenette poco divertenti come fossero tanti cortometraggi. La trama di queste commedie è più o meno sempre la stessa, le avventure di un ragazzo e di una ragazza che alla fine si innamorano... e fin quì niente di male, ogni tanto un pò di leggerezza cinematografica non guasta, peccato però che quì vediamo i due che alla fine si innamorano senza però un minimo di storia dietro (quel poco di storia che ha è una cag*ata allucinante)... potreste iniziare a guardare il film a 10 min. dalla fine e già avreste capito tutto. Hugh Grant è una schiappa e lo si nota dai film in cui recita quindi non mi meraviglio ma la Bullock mi delude da matti, che cavolo ci fa in una schifezza simile? è proprio vero che per soldi si farebbe di tutto!!! IL CARTAIO

Mister  @  01/02/2008 16:55:10
Due discreti attori male usati nella sagra dei luoghi comuni

gabbo  @  27/01/2008 23:15:44
Tony Ciccione90  @  17/12/2007 21:17:06
Sarà che l'ho visto sul pullman in gita e sono partito per il sonno..ma è la solita commediola sentimentale dal finale scontato..

Ultima risposta 17/12/2007 22.05.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:25:18
Nonostante apprezzi entrambi gli attori protagonisti questa commedia mi è sembrata abbastanza scarna e a tratti priva di spunti. Non ci siamo proprio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/03/2007 16:25:25
abbastanza scadente come commedia...non mi ha fatto ridere e la storia sa di gia visto da un chilometro!
da evitare

eletar  @  23/02/2007 20:19:00
non so perche ma la maggior parte dei film con hugh grant sono noiosi e non riesco a capire perche mi ostino ad andarli a vedere... Nemmeno sto film non lascia niente... Mezzo punto in piu per la bullock

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/09/2006 14:35:42
Quando ho guardato questo film mi è parso di averlo già visto più di una volta dato che non è altro che la solita commedia sentimentale americana. L'ho trovata noiosa, piuttosto prevedibile (in effetti basta il titolo!) ed anche irreale, dal momento che i 2 protagonisti non sono fatti l'una per l'altro. Ho dato mezzo punto in più rispetto al gradimento del film per la colonna sonora non male.

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  07/04/2006 00:57:53
film insipido e insignificante

Ch.Chaplin  @  08/01/2006 20:25:17
l'ho visto solo inglese, ma mi è bastato x capire ke fosse banalissimo e prevedibile, già dai dialoghi dei primi venti minuti (makké dico, forse 10) si capiva km sarebbe finito! qst nonostante il fatto ke è un mix d due degli attori peggiori (seknd me): hugh grant e sandra bullock..mamma mia..4 regalato

vale46  @  17/02/2005 15:10:16
hugh grant è bravissimo, sono sempre piacevoli da vedere i suoi film, tranne questo. una trama + stupida nn potevano inventarsela. basta guardare i primi 5 minuti x capire come si evolverà il film. scontatissimo.

LAMU'  @  09/02/2004 10:41:32
Dai commenti che mi hanno preceduto mi aspettavo molto di +...il film poteva essere sviluppato in maniera molto + esilarante, invece alla lunga risulta quasi noioso...i due attori nn vengono sfruttati al massimo delle loro potenzialità!

Invia una mail all'autore del commento dedio  @  07/04/2003 14:24:15
mi sembra incredibile che un film così brutto sia piaciuto così tanto, io adoro Huge Grant, ma in questo film sembra quasi imbarazzato di farne parte, dialoghi brillanti nulla, risate zero, storia che vive sui singoli avvenimenti, banali e gia visti... non prende mai piede ... insomma al limite dell' imbarazzante. a metà film me ne stavo andando... che ****** di film sul serio

Ultima risposta 17/02/2005 15.12.20
Gruppo STAFF Fabio  @  03/04/2003 10:16:24
E' una commedia che sa di già visto, Pretty Woman per prendere un esempio, è di un altro livello.

luca  @  22/03/2003 12:45:39
Due settimane per innamorarsi, un ora e mezza per addormentarsi. la storia è banale, scontata (lui il ricco, lei quella delle lotte per il quartiere). La Bullock e Grant recitano per sorrisini e faccette. Non coinvolge mai, si fa fatica a restare sulle immagini. E a differenza di film di questo tipo (lo so che tutti i film non devono essere "profondi") si ride solo in pochissime occasioni. L'unica cosa che merita, sono le cosce dell'apprendista.
L'effetto del film è il sonno e il desiderio di tornare a casa.

Ultima risposta 01/04/2003 20.30.42
linda  @  22/03/2003 10:31:34
Gli attori sono bravini ma la storia lascia molto a desiderare anche se c'è un timido tentativo di morale . si può vivere anche senza vederlo

pepita  @  19/03/2003 15:23:20
le solite minkiate commerciali che emozionerebbero solo una 15enne imberbe e brufolosa.....

Ultima risposta 25/03/2003 18.18.15
kate  @  17/03/2003 13:31:26
gli metto uno xkè non c'è di meno è un film ke fa veramente schifo....e l'attore è ankora peggio...sono stati solo soldi buttati al vento...

Ultima risposta 28/03/2003 18.59.50
Aivos  @  17/03/2003 12:27:21
Il solito film con H. Grant. Riuscirà mai ad uscire dal ruolo di eterno scapolo, ecc., ecc.,?

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  04/03/2003 20:35:55
Commedia superficiale, vicenda poco avvincente e soprattuto una Sandra Bullock che è diventata sempre più brutta

Ultima risposta 28/03/2003 19.01.48
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  17/02/2003 16:55:42
AAARGHHH !!! Che noia........ se non fosse per il bel faccino di Hugh Grant...........

Ultima risposta 02/03/2003 19.32.58
Corrado  @  14/02/2003 19:33:17
M'aspettavo molto di più specialmente da Hug Grant! Decisamente sotto la media!

Pamela  @  14/02/2003 19:32:05
Volete sbadigliare?