tully regia di Jason Reitman USA 2018

tully (2018)

locandina del film TULLY

Titolo Originale: TULLY

RegiaJason Reitman

InterpretiCharlize Theron, Mackenzie Davis, Mark Duplass, Ron Livingston, Colleen Wheeler, Elaine Tan, Maddie Dixon-Poirier, Asher Miles Fallica, Lia Frankland, Bella Star Choy, Crystal Lonneberg, Emily Haine, Katie Hayashida, Marceline Hugot, Michael Patrick Lane, Elfina Luk, Joshua Pak, Gameela Wright, Candus Churchill, Shade Rupe, Stormy Ent

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Jason Reitman

Trama del film Tully

Marlo, madre di tre figli di cui uno appena nato, su consiglio del fratello assume una tata per la notte. Titubante all'inizio per via della stravaganza della ragazza, col tempo Marlo stringe un legame unico con la giovane, premurosa, sorprendente e a volte provocatoria bambinaia di nome Tully.

Voti e commenti su Tully, 6 opinioni inserite

StIwY  @  06/03/2019 21:11:25
Prima metà del film abbastanza coinvolgente, poi si perde, cercando di forza una sorta introspezione dell'essere mamma, ripensando ai tempi andati ecc ecc....che non riesce bene, per me. Tra l'altro non mi sono piaciuti i riferimenti spazzatura di alcuni degli "idoli" yankee, fra i quali quel sotto-prodotto di pseudo-cantante bieber, quella società truffaldina della mela,

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/12/2018 20:41:44
La maternità è gioa e dolori e nel film di Reitman viene evidenziato il suo aspetto più gravoso e sfiancante che il fisico molto appesantito della Theron mostra in tutta la fatica e spossatezza quotidiana nel crescere i figli e con un marito devoto e buono di carattere, ma alquanto assente tra le mura domestiche. La figura di Tully, giovane e vivace, bella e sveglia, è la Marlo del passato. Ciò che era e che non tornerà più, perchè ha scelto di accomodarsi nella panchina e mettere su famiglia con le conseguenze e le responsabilità che comportano. E' un film che ha una parte iniziale folgorante, molto buona nel descrivere il quotidiano di questa donna, ma tende gradualmente ad essere accomodante per un regista che non lo è mai stato. Poteva essere più graffiante, pur mantenendo i dialoghi su un buon livello complessivo, ma forse il timore di spingere troppo, specialmente sulla tematica della maternità ne ha in qualche modo messo un freno. Non male comunque.

TheLegend  @  04/11/2018 00:39:25
Tutto sommato guardabile anche se poco incisivo.

topsecret  @  16/10/2018 14:14:57
Ben lontano dall'essere una commedia, TULLY è il ritratto del disfacimento fisico e nervoso di una donna alla terza gravidanza, svuotata dalla sua vitalità e rifocillata dal ricordo di quella che una volta era la sua vita.
La prova della Theron è fondamentale: accetta di modificare il suo corpo, ingrassando di un bel po' di chili, per calarsi al meglio nella realtà di una donna oberata dal peso della famiglia, "in*******" con se stessa, che tenta di trovare una via di fuga, momentanea, per poi accorgersi che la sua monotonia famigliare è la sola cosa che conta.
Un film abbastanza interessante, ma poco originale a mio avviso, poggiato su buone interpretazioni e una regia priva di grandi incertezze.
Coinvolge in maniera sufficientemente valida ma non lascia un ricordo emozionale così intenso da meritare grandi elogi.

Sopranik  @  23/07/2018 10:37:21
Storia di una maternità difficile all'interno di una famiglia tradizionale americana.
Ottime le doti recitative della stressatissima Charlize Theron e di Mackenzie Davis che permettono al film di guadagnarsi una buona valutazione ma che, sul piano narrativo, comincia a soffrire, in alcuni tratti, di una certa prevedibilità nello svolgersi delle vicende.
Film nel suo complesso godibile, mai noioso e attuale, che mette in luce il dramma di una società frenetica all'interno della quale risulta difficile trovare del tempo libero da dedicare a se stessi e alla cura dell'equilibrio familiare.

jek93  @  03/07/2018 13:54:59
Tully è una pellicola a metà strada tra una commedia e un dramma (nonostante penda decisamente più per il secondo genere cinematografico) e questa indecisione incide tonalmente sul film in generale.
Detto ciò, ho notato un'ottima fotografia, una straordinaria recitazione da parte di C. Steron, e un ottimo twist finale (che personalmente non mi aspettavo).
Vale la pena vederlo, andate al cinema :)

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa