tu, io e dupree regia di Anthony Russo, Joe Russo USA 2006

tu, io e dupree (2006)

locandina del film TU, IO E DUPREE

Titolo Originale: YOU, ME AND DUPREE

RegiaAnthony Russo, Joe Russo

InterpretiOwen Wilson, Matt Dillon, Kate Hudson, Michael Douglas, Seth Rogen, Amanda Detmer, Summer Altice, Helena Barrett

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Anthony Russo
•  Altri film di Joe Russo

•  Link al sito di TU, IO E DUPREE

Trama del film Tu, io e dupree

Per la neo coppia di sposini, Carl e Molly, la vita si prospetta meravigliosa ed idilliaca, una bella casa, due belle carriere avviate, ma quando il migliore amico di Carl, nonché testimone delle loro nozze, si ritrova senza lavoro, i due non gli negano ospitalità. Come si buon ben capire però la pace e la pazienza nello strano terzetto non durerà a lungo...

Voti e commenti su Tu, io e dupree, 113 opinioni inserite

topsecret  @  31/12/2008 18:44:31
Commedia semplice, senza grandi sussulti, che cerca di far ridere con altalenante successo e che propone un cast di bravi interpreti, che però non forniscono certamente una prova da oscar. Avrei preferito vedere Ben Stiller al posto di Dillon. Commedia sufficiente.

Ultima risposta 02/01/2009 11.27.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/05/2008 16:36:31
Commedia americana piattissima e senza sorprese.

Il terzo incomodo, gag risapute, comicità di basso livello: Kate Hudson è sempre carina e Owen Wilson è sempre simpatico, ma il film nel complesso è davvero brutto.
I due registi fanno un film banalissimo, pieno di luoghi comuni , in cui tutte le donne sono delle perfette rompikoglioni, e concludono infine con il trionfo del matrimonio.

Complimenti, gran bello spreco di attori e talenti.
I personaggi sono tutti banalissimi, Douglas è patetico e unico motivo di interesse in questa sequenza di stupidaggini è la faccia di Wilson.

Ultima risposta 20/07/2008 15.19.26
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/09/2007 01:57:11
Dalle ormai famose (non di certo per meriti) commediuccie americane l'unica cosa che mi aspetto è di fare almeno 4 risate visto che sono costretto a guardarle causa fidanzata appassionata di questo stupidissimo genere cinematografico. Ammetto che qualche volta è anche capitato di incappare in qualcosa di decente o addirittura carino... non è assolutamente il caso di "Tu, Io e Dupree".... senza senso fino all'inverosimile, trama ai limiti dell'assurdo e interpretazioni nettamente sotto la sufficienza. Non si arriva nemmeno alle fatidiche 4 risate perchè ci si ferma a 2, cioè il numero delle uniche scene divertenti di questo film. Un'altra conferma alla mia crociata verso l'eliminazione di questo insulso tipo di film!!! IL CARTAIO

Ultima risposta 19/03/2008 04.20.44
Giulio422  @  25/09/2007 01:27:00
penso sia uno dei film + stupidi e inutili che io abbia mai visto.
2 scene simpatiche e troppe ******* senza senso...... lui che non se ne va mai da sta cacchio di casa, amici sottomessi al massimo, bambini ritardati che giocano a baseball, il genero che odia il neo sposo... per favore credevo che in un film di Wilson qualcosa si salvasse ma qui invece non si salva niente!!! a dimenticavo Dupree che alla fine fa l'oratore davanti ad una massa di americani idioti!!! bel finale........

da evitare assolutamente

Ultima risposta 21/05/2009 20.02.52
diamanta  @  24/08/2007 15:22:06
se devo essere sincera mi aspettavo di piu' Owen Wilson, il film nel totale è carino anke se potevano fare di meglio.giusto per passare un po' il tempo.

Ultima risposta 09/02/2009 21.14.29
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  02/06/2007 11:16:11
oddio! costretto a vederlo per salvare una serata che doveva andare meglio, non ha fatto che peggiorare le cose!
io e un mio amico abbiamo notato che questo film ci ha fatto ridere esattamente 3 secondi su 1 ora e 40, parallelamente è bastata una gomitata da parte sua (e non sto a spiegare il motivo perchè vi annoierebbe) per farci s*******re per un quarto d'ora quindi possiamo concludere che è uno dei film più brutti che abbia mai visto.
perchè ho dato uno e mezzo invece che uno? solo perchè il cast stellare impiegato per sta ***** non ha tradito le aspettative: Michael Douglas sempre perfetto, Wilson è come al solito, Dillon bravo e si poteva utilizzare meglio la presenza di Henry Dean Stanton sicuramente il migliore fra tutti. un piccione recita meglio della tipa, bona come sempre.
per il resto il film fa ******.

Ultima risposta 01/05/2012 19.05.04
rossazzurro66  @  29/11/2006 23:03:01
Forse il film piu' stupido mai visto nella mia vita,anzi senza il forse.Pretende di fare ridere,ma non fa' neanche sorridere.Adatto ad un pubblico di ragazzini neanche tanto a posto.Una Ca-ga-ta di film!

Ultima risposta 10/03/2007 10.52.40
Hartigan81  @  16/11/2006 09:48:30
Molto lontana da 2 single a nozze questa commedia non ha grandi pretese ne ti fa piegare dalle risate, ci sono scene che fanno sorridere e scene un po lente nel complesso un 6 pieno per un film che forse poteva dare qualcosa di piu soprattutto per la presenza nel cast del mitico Wilson!a quanto pare senza Vaughn o Stiller rende di meno

Ultima risposta 20/11/2006 16.06.44
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  12/11/2006 20:22:25
Sono il primo a dare l' insufficienza?!? Beh ecco secondo me i motivi:
Trama: ma dai visto rivisto e... mal rifatto
Attori: Bravini, ma esasperati i personaggi; Lei oca giuliva, lui medioman, dupree è forse la parte peggiore del film, il personaggio è già visto e rivisto, disturba e annoia x' appunto già visto, addirittura mi ricorda in malo modo il film "il rompiscatole" di jim carrie, ma quello era un' altro film.... chi ha un po' di memoria... potrà confermare
In sostanza il film poteva essere carino, ma manca la fantasia, è pietosamente scontato ed annoia con i sermoni all' americana (la patria dell' ipocrisia)
DICO: NO, CARI AMICI 7,50 EURO NON LI VALE ASSOLUTAMENTE.

Ultima risposta 16/11/2006 13.56.22