tucker & dale vs evil regia di Eli Craig Canada 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tucker & dale vs evil (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUCKER & DALE VS EVIL

Titolo Originale: TUCKER & DALE VS EVIL

RegiaEli Craig

InterpretiTyler Labine, Alan Tudyk, Katrina Bowden

Durata: h 1.29
NazionalitàCanada 2010
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Eli Craig

Trama del film Tucker & dale vs evil

Tucker e Dale sono due ragazzi della campagna americana, che decidono di passare qualche giorno nei boschi in una catapecchia a rilassarsi bevendo birra e pescando. Incontreranno un gruppo di universitari pronti a far festa, fumare e scopare. Quando una ragazza del gruppo, Allison, inciampa da un masso e cade nel lago, rischiando di affogare, Dale la salva portandola sulla barca. I suoi amici assistono da lontano, fraintendendo la scena, scatenando una serie di eventi comici e mortali…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,41 / 10 (34 voti)7,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tucker & dale vs evil, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

-Uskebasi-  @  07/04/2014 15:33:48
   7 / 10
Finisce il film e io continuo a ripetermi: "Non capisco...".
Sono per forza io che non capisco, perché questo film ha la media del 7.5, non possono essere idioti tutti gli altri. Ma perché tutte quelle scene fatte male di proposito? Perché quegli effetti? Perché questi titoli di coda? Perché?
Deve essere tutto una specie di omaggio a qualcosa che io non conosco... o è talmente fatto male che è geniale proprio per questo.
Non capisco.
Poi intuisco.
Viene un dubbio e controllo.
E capisco.
Metto il film in streaming e mi accorgo che ho praticamente visto un altro film. Non so come ma ho visto la versione di Tucker & Dale prima della post produzione, un'esperienza assurda.
Quando lanciavano armi gli attori facevano solo il gesto di lanciare qualcosa che in mano non avevano; nella scena della motosega non c'erano api; nelle persone uccise nel racconto del passato non c'erano ferite o c'erano fotogrammi quadrati blu attaccati al corpo; nei titoli di coda c'era solo una scritta che diceva "Crediti per 2 minuti"; e chissà quante altre cose adesso non mi vengono in mente e non ho controllato. Davvero un'esperienza assurda, sono contento di averla vissuta.
E la cosa incredibile è che una volta capito il problema il film perde un pizzico di genialità che gli avevamo appioppato senza motivo per giustificare quanto visto.
Per forza di cose non posso avere un giudizio onesto al 100%.
Mi è sembrata una black comedy dall'idea originale, alla "italiana" nello stile basato su malintesi e fraintendimenti (non sessuali), che gioca intelligentemente sull'argomento dei pregiudizi e della mancanza di comunicazione tra diversi gruppi sociali, ma che soffre purtroppo di qualche forzatura.
Consiglio a me stesso di rivederlo per come è veramente... e a tutti gli altri di vedere la versione che ho visto io.

7 risposte al commento
Ultima risposta 07/04/2014 18.15.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  25/12/2013 01:26:18
   8½ / 10
Raramente mi è capitato di vedere un film tanto demenziale quanto divertente.
Una degna conclusione di una notte di Natale.
Una risata unica, esilarante dall'inizio alla fine.
Lo consiglio decisamente a chi è un po' giù di morale.
Vivamente consigliato ai depressi e non, vi darà alla testa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/12/2013 20.26.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/02/2012 15:55:13
   7 / 10
Efficace e intelligente nel ribaltamento degli stereotipi il film di Eli Craig è una gradevole horror- comedy, con il bifolco di campagna da sempre eletto a maniaco fuori di testa,almeno nei teen-horror ,questa volta chiamato a incarnare la parte lesa.E' il pregiudizio a trasformare un branco di studenti senza troppo sale in zucca in potenziali assassini,travisando le gesta di una coppia di impacciati zotici favoriranno un feroce scontro tra ingenuità bucolica e diffidenza urbana.
Questa volta è l'erudito ad essere più bigotto e conservatore in un capovolgimento di ruoli ben sfruttato da una sceneggiatura tanto semplice quanto brillante.La pellicola conquista perché non fa leva su una comicità troppo spinta o demenziale,non indurrà risa sguaiate ma offre degli ottimi momenti appagando anche le esigenze dei fans dello splatter,considerata la cospicua presenza di scene esplicitamente sanguinose.Anche in questo caso però Craig si contiene,non mostrando mai più del dovuto.
Come da radicata tradizione slasher il gruppo di adolescenti è formato da volti velocemente dimenticabili e da macchiette buone giusto per qualche truce intermezzo macellatorio,a tenere banco sono soprattutto i due sempliciotti in tuta da lavoro e camicia scozzese.I bravi Alan Tudyk e Tyler Labine riempiono lo schermo ben duettando con l'avvenente Katrina Bowden e con l'odioso leader dei campeggiatori,unici collegiali ad offrire uno spessore di poco maggiore rispetto ai loro compagni di sventura.
Tenendosi alla larga da quelle idiote parodie horror prodotte in serie negli ultimi anni Craig scherza con i luoghi comuni mostrandosi tuttavia ossequioso verso il genere, riuscendo a così a creare una storia briosa e divertente senza scadere in un umorismo dalla resa imbarazzante.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2012 20.23.04
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  12/07/2011 19:15:18
   7 / 10
Mi associo con i commenti positivi. Una buona commedia horror che gioca sugli equivoci e sui doppi sensi. Ovviamente non è paragonabile a Shaun of the dead, anche perchè la comicità è diversa visto che questo film richiama alla mente più il grottesco alla Raimi/Jackson degli esordi, piuttosto che sul british, ma si lascia vedere con piacere. Non mancano i momenti gore.

John.

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2011 01.48.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net