troll regia di John Carl Buechler USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

troll (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TROLL

Titolo Originale: TROLL

RegiaJohn Carl Buechler

InterpretiShelley Hack, Michael Moriarty, Sonny Bono

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di John Carl Buechler

Trama del film Troll

Troll è un malefico gnomo che s'annida in un palazzo e vuole trasformare il mondo in un paese fatato. Il suo nemico più fiero si rivelerà inopinatamente un ragazzino, nuovo inquilino del palazzo occupato da Troll.

Film collegati a TROLL

 •  TROLL 2, 1989

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (8 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Troll, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

albert74  @  26/06/2017 02:48:10
   7 / 10
Troll nacque sull'onda dei Gremlins e contemporaneamente a labyrinth. Il giovane protagonista è anche il famoso "atreyu" della storia infinita e i riferimenti al fantasy non finiscono qui.
Si tratta di un film che mi riporta indietro di molti anni. Non può essere classificato come un horror ma come una sorta di fantasy "nero" in cui la mitologia norrena (i troll, i groblins, gli gnomi) è ciò su cui ruota il film, abientato però ai nostri giorni.
Una famiglia si trasferisce in una casa in cui compare il re degli gnomi secoli prima, in forma umana, sposo di una bella principessa.
Impossessatosi di una bambina lo gnomo trasformerà tutti gli inquilini in folletti, elfi e altri mostriciattoli assortiti, con contorno di boschi, fronde e piante viventi.
Sarà un ragazzo, il fratello della bambina rapita, a salvare capra e cavoli e a ristabilire (apparentemente) l'ordine delle cose.
Si tratta ovviamente di un film piuttosto modesto, destinato ad un pubblico giovane ma che ha il suo fascino e il dono (oggi raro) di non prendersi sul serio evitando così di trascendere nel patetico.
alcuni mostri sembrano presi di sana pianta da labyrinth (i goblins) mentre il padre del ragazzo si chiama Harry potter, senza alcun riferimento al maghetto dell'omonima saga (di certo la rawling si sarà ispirata in qualche modo a questo film).
la recitazione è discreta e tutto sommato non annoia. Non aspettatevi un capolavoro ma neanche una totale schifezza. E' un film fantastico con "effetti speciali" modesti ma con delle creature ben fatte. Non spaventa minimamente (qualcuno ancora lo definisce horror!) ma, a modo suo affascina.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net