trigun the movie: badlands rumble regia di Satoshi Nishimura Giappone 2010

trigun the movie: badlands rumble (2010)

locandina del film TRIGUN THE MOVIE: BADLANDS RUMBLE

Titolo Originale: GEKIJOUBAN TRIGUN: BADLANDS RUMBLE

RegiaSatoshi Nishimura

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 2010
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Satoshi Nishimura

Trama del film Trigun the movie: badlands rumble

Kepler, primo cittadino di Macca City, temendo la vendetta di un ricercato di nome Gasback, con la scusa di proteggere la città fa mettere una consistente taglia sulla sua testain modo da attirare un folto numero di cacciatori di taglie per fermarlo. Il timore del sindaco, il cui vero nome è Cain, è dovuto alle azioni commesse in gioventù, quando aveva fatto parte della banda alle dipendenze di Gasback, che tradì con il sostegno degli altri membri. La morte sia per lui che per il suo ex capo fu però evitata allora dall'intervento del temuto e buffo Vash the Stampede, il cosiddetto tifone umanoide, anch'esso ancora a piede libero.

Voti e commenti su Trigun the movie: badlands rumble, 5 opinioni inserite

Project Pat  @  25/12/2015 03:06:07
Se dovessi valutare l'anime, gli darei un bel sette e mezzo: pur se forse non troppo originale nella sua storia

esso comunque annoverava personaggi dall'indubbio carisma (il reverendo Wolfwood sopra a tutti, secondo me anche al protagonista: si può ben dire che la sua presenza scenica gli avrebbe fatto meritare una saga tutta sua, seppure anche i singoli membri dei Gung-Ho Guns non scherzavano), momenti assai spassosi ed altri struggenti quanto bastavano, in un mix di sicuro degno di memoria.

Per quanto riguarda questo spin-off (l'unico), ambientato in contemporanea alle prime vicende della serie, giustizia a quest'ultima nel complesso è resa (in certi momenti sembra davvero di riguardarla), pur se c'era di sicuro bisogno di una trama un po' più variegata e forse anche un po' più accattivante, il che può anche dipendere dai gusti, assolutamente.

Di sicuro per me si poteva fare di più, seppur possa senza indugio ritenermi soddisfatto. Se fosse il primo di una serie di film (ma non lo è, appunto), potrebbe anche andar bene come ghiottissimo primo assaggio.

MonkeyIsland  @  05/06/2015 17:50:20
Discreto revival di una serie che da ragazzo su mtv mi piacque un sacco questo Badlands Rumble.
Non siamo ovviamente ai livelli dell'anime che per quanto ricordo si accendeva solo verso la metà per poi toccare livelli di intensità pazzeschi (specie le puntate finali) ma non è nemmeno una semplice operazione commerciale come ultimamente se ne stanno tirando su a pacchi in Giappone.

I temi sono sempre i soliti ma perlomeno è abbastanza ritmato il tutto e non fa mai scivolare l'interesse.
Onesto e comunque migliore di quell'orribile riassuntone chiamato "L'uomo Da 60 Millioni Di Doppi Dollari" che fecero e che tentò in un risultato maldestro di riunire 3/4 di serie in 90 minuti e fu montato probabilmente da un cieco.

Vlad Utosh  @  09/01/2014 17:50:08
Sembra un episodio allungato e nemmeno di quelli più belli. Sufficiente, ma la serie era un'altra cosa.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  17/05/2013 16:49:44
Di Trigun non ho letto il manga vidi l'anime qualche anno fa, 26 puntate di cui dalla 10 in poi acquisita una trama orizzontale, diventa un'opera molto avvincente e interessante benchè risulti poco originale nella classica polarizzazione antitetica dei 2 fratelli alla 'Caino e Abele', l'uno legato al male destinato a controbilanciare il troppo bene dell'altro.Sembra quasi uno spinoff all'anime che rispetto alla trama non aggiunge niente, un pretesto per rivedere Vash in azione.

Testu  @  23/11/2011 15:01:08
Quattro puntate televisive attaccate, anche se le definirei tre annacquate. La fattura non giustifica affatto il tempo che ci hanno messo a realizzare questo lungometraggio, la protagonista ha un passato banale e poco convincente ed il cattivo nella mossa finale del combattimento è un po troppo carogna, inoltre e ci tengo a sottolinearlo.... è una fin troppo lampante variazione di Brilliant Dynamites Neon, uno dei primi cattivi affrontati dal tifone umanoide.

Amo Trigun e il suo protagonista, il tempo è trascorso piacevolmente, ma a conti fatti sono rimasto deluso, speravo davvero in qualcosa di meglio. E' un lungometraggio stanco come la maggior parte di quelli di Lupin III.