tre contro tutti regia di John Sturges Usa 1962

tre contro tutti (1962)

locandina del film TRE CONTRO TUTTI

Titolo Originale: SERGEANTS 3

RegiaJohn Sturges

InterpretiJoey Bishop, Sammy Davis Jr., Peter Lawford, Dean Martin, Frank Sinatra

NazionalitàUsa 1962
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 1962

•  Altri film di John Sturges

Trama del film Tre contro tutti

Tre sergenti della cavalleria americana sono allegri compagni di baldoria. Sembra che uno voglia lasciare il servizio per sposarsi, ma un altro finisce in mezzo a una tribù indiana ribelle e i due amici partono per salvarlo.

Voti e commenti su Tre contro tutti, 1 opinioni inserite

daniele64  @  06/11/2015 23:40:00
A parte l' evidentissima scopiazzatura in chiave western del classico " Gunga Din " , devo a malincuore confermare la mia idiosincrasia verso Fank Sinatra & compagnia bella . Questo mix di commedia ed avventura non lo riesco proprio a digerire bene . Del resto era già successo con " I quattro del Texas " di Aldrich . In questo caso , pure il solitamente bravo Sturges non riesce a risollevare le sorti di questa pellicola , ormai dimenticata , che credo sia stato anche un flop al botteghino . Che cosa dire del cast ? I protagonisti sfarfalleggiano ammiccanti e piacioni , praticamente invulnerabili , in mezzo a nugoli di indiani , uscendo vivi da situazioni impossibili e compiendo la loro eroica quanto inutile missione ( ma che senso ha presidiare un paese abbandonato ? ) . Salvo solamente i magnifici paesaggi selvaggi dello Utah .