toy story 2 - woody e buzz alla riscossa regia di Ash Brannon, John Lasseter USA 1999

toy story 2 - woody e buzz alla riscossa (1999)

locandina del film TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA

Titolo Originale: TOY STORY 2

RegiaAsh Brannon, John Lasseter

Interpreti: voci: Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack, Kelsey Grammer, Don Rickles

NazionalitàUSA 1999
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Ash Brannon
•  Altri film di John Lasseter

Trama del film Toy story 2 - woody e buzz alla riscossa

Seguito del già fortunatissimo Toy story, in questo nuovo episodio Woody viene rubato da un collezionista di giocattoli, riusciranno Buzz e i suoi amici a liberarlo?

Film collegati a TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA

•  TOY STORY - IL MONDO DEI GIOCATTOLI, 1995
 •  TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA, 2010
 •  TOY STORY 4, 2019

Miglior film commedia o musicale
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale

Voti e commenti su Toy story 2 - woody e buzz alla riscossa, 124 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Risa  @  05/01/2010 23:53:01
Generalmente non mi piacciono i sequel dei cartoni animati, ma questo è stato davvero una sorpresa. Originale come il suo precedente, non ne ha rovinato la storia. Ve lo consiglio! :)

DarkRareMirko  @  05/01/2010 23:40:33
Fenomenale sequel di un già ottimo prodotto; divertentisismo, pieno di idee (che roba vedere il doppio Buzz Lightyear, o l'intro sottoforma di videogioco), è caratterizzato dalla presenza di tante citazioni cinefile, indirizzate sia verso stesse produzioni Disney, sia riguardo il cinema in generale.

Forse persino più riuscito del predecessore (raro caso riguardo ai sequel Disney), incanta ed intrattiene; buono il doppiaggio italiano.

andreapuma@hotm  @  15/11/2009 02:03:21
Molto bello, certo non ai livelli del favoloso prequel però molto buono anche questo, interessanti i nuovi personaggi e ambientazioni.

Tony yogurteria  @  22/10/2009 18:09:29
inferiore al primo, ma era da aspettarselo, riproporre un film al livello del primo sarebbe stato molto difficile, comunque piacevole.

massaro  @  04/09/2009 19:40:27
Rispetto al primo mi ha un po' deluso. Alcuni nuovi personaggi non mi sono piaciuti (come la cowgirl e il picconiere). Rimane comunque accettabile.

mikeP92  @  02/07/2009 11:38:03
Un film dai personaggi simpaticissimi e dalle battute molto divertenti. Notevole, adatto anche ai più grandi (io l'ho visto a 14 anni)

Ultima risposta 07/09/2009 19.27.01
baskettaro00  @  20/06/2009 16:34:58
avete ragione........il film è molto simpatiko e ti travolge......a volte dikono ke i sequel sn peggiori degli originali....ma in qst caso sn esattamente uguali....

Lory_noir  @  07/06/2009 12:42:53
Sarà che il primo l'ho visto da piccolo e alcuni indicatori di capolavoro d'animazione non li ho visti e quindi Toy story si è andato a classificare nn tra i miei preferiti Disney, ma vedendo oggi questo sequel mi ha entusiasmato tantissimo e un pò mi pento di aver dato 7 al primo perchè non posso non dare 8 a questo! Bellissimo lo consiglio.

Neu!  @  08/04/2009 21:21:42
ovviamente inferiore al primo; è comunque uno dei pochi casi dove merita, pur essendo un seguito. comunque la ricchissima capacità inventiva che aveva il primo quì risulta un pò frenata. per il resto nulla da segnalare.

FurFante9  @  30/03/2009 21:51:04
Carino, originale, ben fatto, ottima grafica per il 1999 e, come al solito, grandi personaggi.
Un pelino migliore il primo, x me 8

VikCrow  @  04/03/2009 23:40:29
Santo burro di arachidi!!! Non mi è piaciuto all'epoca e continua a non piacermi.

everyray  @  19/02/2009 04:01:20
Uno dei pochi sequel degno,se non superiore al primo.
Avvincente episodio pieno zeppo di personaggi buffi e divertenti e qualche citazione "memorabile" ad alcune scene di grandi film lo fanno diventare un racconto per adulti travestito da cartone animato!
Bellissimo!

tnx_hitman  @  04/02/2009 18:57:15
E Toy Story 2 non è da meno...mezzo punto in meno perchè l'animazione in 3D è nata con l'uno...però molto + divertente perchè rivedere i personaggi tutti all'opera è sempre esaltante!Si inverte il protagonista da salvare:Woody al posto ke Buzz...e il giocattolo super-avanzato anche se il più forte in casa,riunisce il team e dovrà affrontare un nemico potente e inaspettato:la strada!!

Potrei dare 9 e mezzo a questo cartone solo per la scena dei coni!!!AHAHAHAH...ma anche 9 e mezzo perchè mi viene sempre la lacrimuccia con la cow-girl Jessie(molto molto carina,la sognavo sempre ai tempi come fidanzatina!),la sua canzone e il suo triste retro-scena..un turbinio di emozioni insomma in un seguito decisamente promosso!

Gli altri film di animazione non gli terranno testa fino a metà Ottobre 2008,quando entra in scena uno spettacolo per gli occhi e per il cuore!!.....

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  16/01/2009 17:40:17
da incorniciare

prince777  @  10/11/2008 11:23:49
assolutamente il migliore della pixar...

simone p  @  13/09/2008 15:33:54
Decisamente peggio del primo a causa di poche innovazioni rispetto al precedente.
Comunque piacevole e divertente anche se un po' noioso.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  16/08/2008 23:05:46
Non delude affatto, anzi è agli stessi livelli del primo!! Divertente e bello anch'esso. Chissà se, un domani, ci sarà un terzo episodio...

Ultima risposta 03/09/2008 23.01.48
lucrash  @  20/07/2008 00:26:17
nonostante sia stato il seguito, è ugualmente bello...

nwo pozz  @  09/07/2008 17:54:28
Pienamente ai livelli del primo

edo88  @  03/07/2008 20:13:36

Ma non capirò mai tutta l'eccitazione davanti alla saga Toy Story, che incorona il primo come un capolavoro assoluto (almeno del genere).

Mi sono piaciuti di più i titoli di coda che il film.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2008 11:10:58
Buon sequel, che rispecchia appieno il giudizio precedente, quindi un bel 7!

Bathory  @  06/01/2008 01:03:59
Era difficile superare il primo, ma c'è riuscito, pur non raggiungendo la perfezione..
Le citazioni di film famosi si sprecano (Mission Impossible, Jurassic Park e L'impero colpisce ancora) e i personaggi, nonchè le situazioni sono più ispirate e simpatiche rispetto al già fantastico primo episodio..

Fantastico

Ultima risposta 02/12/2009 21.16.30
lampard8  @  05/01/2008 11:53:29
Un gradino sotto al primo anche perchè le idee cominciano a scarseggiare.
Comunque resta un buon prodotto e se è rimasto impresso alla gente per tanto tempo e ha fatto cos' tanti incssi un motivo di fondo ci sarà.
Godibile

marbar95  @  23/12/2007 15:04:08
Molto meglio il primo

STE91  @  11/10/2007 15:23:44
veramente bello. Lo preferisco al primo. Azione e divertimento. Belle le citazioni a Guerre Stellari e Jurassic Park. Da vedere dopo avere visto il primo visto che le storie sono collegate. Il migliore della Disney Pixar (insieme a Nemo ovviamente)

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  01/09/2007 14:47:05
Non è ai livelli del primo ma comunque è molto bello...

Andrea7690  @  20/07/2007 11:20:21
Secondo me supera il primo, perchè ho trovato questo più avventuroso e con più intrattenimento. Grandioso film disney per bambini, da vedere anche per l'ottima computergrafica!

Tommy55  @  10/07/2007 18:05:27
non regge il confronto con il primo, che era una novità, ma è bello anke questo!

Calvin  @  03/07/2007 20:20:12
Meno bello del primo, ma c'era da aspettarselo, era un impresa!!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  30/06/2007 10:11:50
Secondo simpatico episodio al pari del precedente.
Strutturato sulla falsa riga del primo episodio, questa pellicola ci caratterizza per una maggiore durata, viene ancor più esaltato il lato avventuroso del racconto, la presenza di un maggior numero di personaggi ed un’acuita coralità nella narrazione, conservando nel racconto un piacevole numero di citazioni cinematografiche (soprattutto del genere fantascientifico) ..giocattoli umanizzati e ben caratterizzati, simpaticissime trovate, bellissima grafica e alcuni spunti originali sono i veri punti di forza di questo cartoon assolutamente piacevole ed intelligente, capace non solo di intrattenere ma anche di far, con assoluta leggerezza, riflettere.
La vita di un giocattolo dura il breve tempo di un’infanzia, ma questo vale la rinuncia di vivere ogni attimo amati dal proprio padroncino..? ..questo dilemma “esistenzialista” troverà la sua risposta in questo secondo capitolo della saga.. ..ancora una volta bisogna apprezzare il doppiaggio (la coppia Frizzi-Dapporto) e la colonna sonora, il tutto sorretto da una ottima sceneggiatura ..l’avventura come sempre coinvolge ed ogni trovata risulta piacevole.
Una bella conferma del buon lavoro realizzato dalla Disney-Pixar ..non delude le aspettative!

AKIRA KUROSAWA  @  28/05/2007 02:48:38
forse superiore al primo grazie anche alle numerose citazioni che questo cartone fa tipo mission impossible( linizio), jurassik park ( scena del dinosauro che rincorre la jeap nel supermercato e il finale della macchina fotografica che mi ha ricordato molto la finestra sul cortile, forse ce ne sono anche altre che io nn ho notato, gran film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/03/2007 16:02:25
i personaggi nuovi non sono moltissimi ma la storia è piu' articolata del primo episodio e quindi pareggia il conto e il voto rimane discreto...
molto bella la citazione a "l'impero colpisce ancora"!
si ride

Constantine  @  13/02/2007 19:29:09
Tra i pochi sequel riusciti della Disney su uno dei suoi più fortunati lavori, di sicuro tra i migliori. Ritroviamo le gag ed i personaggi che hanno fatto grande il primo episodio, con l'aggiunta di tante altre piccole chicce, l'utilizzo eccesivo del mondo reale sminuisce leggermente la potenzialità complessiva. Anche la storia non è poi così solida, ma le numerose situazioni divertenti sopperiscono a questo. Le parodie cinematografiche sono esilaranti. Consigliato quasi quanto il primo.

" Non mi arrenderò mai! Tu hai ucciso mio padre! "
" Ti sbagli Buzz...Io sono tuo padre! "

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  13/11/2006 15:01:33
Deludente rispetto al primo, ma è godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/09/2006 16:09:29
Eh sì, questo mi è piaciuto molto + del primo. Nuovi personaggi +carismatici, simpatici e la storia stavolta è divertente…

franceski  @  15/07/2006 15:35:38
Un grande film, che porta il titolo di sequel di uno dei migliori film della storia, e che purtroppo non ripete l'enorme opera del suo precedente.
Film divertente ed emoziante, ma il mondo descritto non è più lo stesso di quello di "Toy Story".
Buona storia, grafica perfetta e a mio avviso non molto adatta al "Mondo dei giocattoli", grandi i personaggi che provengono dal primo episodio, un po' meno belli i nuovi.
Scene forti e appassionanti, ma più degne di un film d'azione che a uno d'animazione.
Un mondo diverso da quello che si era conosciuto, ma comunque non troppo brutto da non piacere affatto.
Resta un bel film, diverso, forse adatto a un pubblico più adulto, e sicuramente non degno dell'onore del precedente.
Gli autori non hanno vinto la sfida di ripetere l'opera, ed è un'opinione personale pensare se abbiano fatto bene o meno a farla.
Il film si può comunque rivedere e divertirsi tranquillamente.
Il voto è otto su dieci, anche se, visto il "pesante" nome, potevano fare molto di più.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  13/06/2006 15:43:51
Distante anni luce dal primo episodio. Qualche scena divertente la presenta, ma sinceramente non mi è piaciuto più di tanto.

Cleric Preston  @  21/12/2005 16:22:08
Era difficile mantenersi all'altezza di quel capolavoro che era l'uno. Ci sono quasi riusciti!
Ottima pellicola.

lemony sniket  @  07/11/2005 00:06:29
è bellissimo,l'ho sempre amato e lo farò sempre è comico simpatico e ancora bello,anche se ci sono delle canzincine in mezzo.e io sono di quelli che odia le canzoncine.

O.D.  @  17/08/2005 20:56:04
Ehi ehi.,...., su un po' con i voti, questo film è bellissimo!!!!!
E' divertente e resta alla pari del primo film!!!!!
Buzz sempre più mito insieme al resto della truppa di giocattoli quando vanno a salvare Woody...., scene memorabili rubate da altre pellicole altrettanto famose (Jurassic Park e Star Wars) per un film che non può non divertire!!!!

Pullo  @  12/02/2005 10:47:28
Impossibile restare all'altezza del primo, ma da vedere comunque.

_Luka_  @  02/01/2005 22:49:27
Niente in confronto a toy story 1

Gruppo REDAZIONE maremare  @  23/12/2004 08:18:05
Un sequel degno del predecessore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  05/11/2004 17:31:22
Seguito non malvagio del comicissimo Toy Story.

Meno memorabile nella trama (non è sicuramente un cult) ma ancora ricco di gag divertentissime (la scena nel negozio di giocattoli, con le Barbie intente nel party in piscina, i duetti tra Buzz e Zurg).
L'ho trovato un onesto "cartone animato per grandi e piccini" (la bimba della mia amica lo ha adorato, noi ridevamo, insomma: tutti soddisfatti).

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R