toxic avenger regia di Michael Herz, Lloyd Kaufman USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

toxic avenger (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOXIC AVENGER

Titolo Originale: TOXIC AVENGER

RegiaMichael Herz, Lloyd Kaufman

InterpretiMitch Cohen, Andree Maranda, Mark Torgl, Marisa Tomei, Jennifer Prichard, Cindy Manion, Robert Prichard, Gary Schneider, Pat Ryan, Dan Show, Dick Martinsen, Patrick Kilpatrick

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1985
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Michael Herz
•  Altri film di Lloyd Kaufman

Trama del film Toxic avenger

Melvin lavora in una palestra di body building nella quale è sistematicamente sbeffeggiato da tutti per il suo fisico. Poi un giorno si getta giù dalla finestra, cade su un camion che trasporta rifiuti tossici e diventa un supereroe.

Film collegati a TOXIC AVENGER

 •  TOXIC AVENGER 2, 1989
 •  TOXIC AVENGER 3, 1989
 •  TOXIC AVENGER 4, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,96 / 10 (57 voti)6,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Toxic avenger, 57 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  29/09/2023 15:10:01
   7½ / 10
Gli anni 80 furono un periodo florido per il mercato dell'horror movie. Da una parte prodotti di altissima qualità con budget enormi, capaci di fare successo immediato al botteghino, dall altro una vasta scelta di film dai valori produttivi pressochè microscopici se confrontati con i blockbuster.

Alcuni di questi sono diventati dei giganteschi flop sul nascere, altri col tempo si sono guadagnati una fetta di pubblico di appassionati. Il vendicatore tossico è il caso di vera icona, simbolo di una società, la Troma, che ci ha voluto credere nel lasciare da parte le commedie demenziali e abbracciare una nuova tipologia di mercato.

Se dovessi parlare da semplice spettatore che guarda il film, direi che è un piccolo gioiello, dove poter spegnere la mente per un 1 e 20 e divertirsi.
Se uno si trova da addetto ai lavori, a dover analizzare ogni elemento del film che funziona e no, ecco, in quel caso sarebbe dura riuscire a superare l'esame.
Perchè il film vuole mettere al centro temi come l'inquinamento e il bullismo nella società, argomenti ancora oggi attualissimi, ma lo fa in maniera goffa, con una scrittura zeppa di buchi, e interpretazioni TROPPO esagerate da parte del cast.
Veramente, sembra che gli attori prima di ogni ciak si siano fatti di qualche sostanza anche loro, oltre al protagonista principal. E questo per buona parte del cast. Unito a questo ci sta il classico doppiaggio italiano inascoltabile, in cui troviamo persino un poliziotto con la R moscia.

La regia del duo Kaufman-Hertz può ricordare un corto che si fa per presentarlo al corso universitario, con evidenti erroracci, ma anche delle inquadrature che non vogliono mandare alle ortiche il vero aspetto positivo della pellicola.
Il protagonista è una sorta di mutante simil mostro della palude anni 50, che va in giro a far fuori gente. Ad ogni scena bisogna dire che è partito il mio personale applauso, visto la quantità di gore e violenza che trasuda da ogni poro.
Tanto sangue, violenza e trash anche involontario, che si staglia per oltre un'ora.
Dialoghi assurdi, con citazioni che oggi sarebbe impossibile da riavere.( vedi spoiler).
E' un film consigliato? se volete guardarvi uno B movie con i fiocchi allora si. Se invece siete cresciuti a pane e horror d'autore direi di guardarsi intorno e cercare altro.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050208 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net