toxic avenger regia di Michael Herz, Lloyd Kaufman USA 1985

toxic avenger (1985)

locandina del film TOXIC AVENGER

Titolo Originale: TOXIC AVENGER

RegiaMichael Herz, Lloyd Kaufman

InterpretiMitch Cohen, Andree Maranda, Mark Torgl, Marisa Tomei, Jennifer Prichard, Cindy Manion, Robert Prichard, Gary Schneider, Pat Ryan, Dan Show, Dick Martinsen, Patrick Kilpatrick

NazionalitàUSA 1985
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Michael Herz
•  Altri film di Lloyd Kaufman

Trama del film Toxic avenger

Melvin lavora in una palestra di body building nella quale è sistematicamente sbeffeggiato da tutti per il suo fisico. Poi un giorno si getta giù dalla finestra, cade su un camion che trasporta rifiuti tossici e diventa un supereroe.

Film collegati a TOXIC AVENGER

•  TOXIC AVENGER 2, 1989
 •  TOXIC AVENGER 3, 1989
 •  TOXIC AVENGER 4, 1999

Voti e commenti su Toxic avenger, 57 opinioni inserite

Goldust  @  09/10/2023 09:00:08
Horror e demenziale spinto si incontrano e danno vita al titolo più famoso della Troma. Ingenuo e divertente, trash e splatter, con buoni sentimenti un tanto al chilo, uccisioni truculente e donnine discinte, non passerà certo alla storia del cinema ma si è guadagnato negli anni la fama di cult movie. Consigliato a nerd, adolescenti alle prime turbe o a semplici appassionati del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/10/2023 14:12:24
Se The Toxic Avenger non è un film di culto, allora possiamo chiudere tutti bottega. Chi non ha mai sognato di farla pagare cara a politici ed esponenti delle forze dell'ordine corrotte. Chi non ha mai mai desiderato vendicarsi di atti di bullismo. In questo senso il film è fortemente catartico. In parte Kaufmann e seidz mettono alla berlina un decennio di m3rda, al quale mollano dei poderosi calci nelle palle. La tempra del nostro supereroe è indistruttibile, nulla lo ferma di fronte alla finzione di un sogno americano che non c'è mai stato. Politicamente scorretto e sopra le righe, fra sbudellamenti e ironia, magari greve ma efficace. Divertentissimo ancora a distanza di 40 anni e non è poco.

antoeboli  @  29/09/2023 15:10:01
Gli anni 80 furono un periodo florido per il mercato dell'horror movie. Da una parte prodotti di altissima qualità con budget enormi, capaci di fare successo immediato al botteghino, dall altro una vasta scelta di film dai valori produttivi pressochè microscopici se confrontati con i blockbuster.

Alcuni di questi sono diventati dei giganteschi flop sul nascere, altri col tempo si sono guadagnati una fetta di pubblico di appassionati. Il vendicatore tossico è il caso di vera icona, simbolo di una società, la Troma, che ci ha voluto credere nel lasciare da parte le commedie demenziali e abbracciare una nuova tipologia di mercato.

Se dovessi parlare da semplice spettatore che guarda il film, direi che è un piccolo gioiello, dove poter spegnere la mente per un 1 e 20 e divertirsi.
Se uno si trova da addetto ai lavori, a dover analizzare ogni elemento del film che funziona e no, ecco, in quel caso sarebbe dura riuscire a superare l'esame.
Perchè il film vuole mettere al centro temi come l'inquinamento e il bullismo nella società, argomenti ancora oggi attualissimi, ma lo fa in maniera goffa, con una scrittura zeppa di buchi, e interpretazioni TROPPO esagerate da parte del cast.
Veramente, sembra che gli attori prima di ogni ciak si siano fatti di qualche sostanza anche loro, oltre al protagonista principal. E questo per buona parte del cast. Unito a questo ci sta il classico doppiaggio italiano inascoltabile, in cui troviamo persino un poliziotto con la R moscia.

La regia del duo Kaufman-Hertz può ricordare un corto che si fa per presentarlo al corso universitario, con evidenti erroracci, ma anche delle inquadrature che non vogliono mandare alle ortiche il vero aspetto positivo della pellicola.
Il protagonista è una sorta di mutante simil mostro della palude anni 50, che va in giro a far fuori gente. Ad ogni scena bisogna dire che è partito il mio personale applauso, visto la quantità di gore e violenza che trasuda da ogni poro.
Tanto sangue, violenza e trash anche involontario, che si staglia per oltre un'ora.
Dialoghi assurdi, con citazioni che oggi sarebbe impossibile da riavere.( vedi spoiler).
E' un film consigliato? se volete guardarvi uno B movie con i fiocchi allora si. Se invece siete cresciuti a pane e horror d'autore direi di guardarsi intorno e cercare altro.

andrea90  @  19/07/2023 09:56:25
Ai tempi della sua uscita sarà sembrato una cavolata pazzesca...
Oggi dopo quasi 40 anni risulta invece essere un piccolo gioiello...
Accattivante la descrizione sociale dell' ambientazione ( la palestra coi fisicati, schizzati e impasticcati che tormentano il timido protagonista) ,non lontana da certe realta'.
Ma e' dopo la trasformazione del protagonista che il film ingrana alla grande con sequenze memorabili condite di personaggi trash e iper-demenziali: l ' omicidio del bambino in bicicletta, l' agguato notturno ai danni del poliziotto, fino alla Mitica scena della rapina nel ristorante messicano,delirante e disgustosa come poche.

Un grande Pat Ryan nei panni dell' obeso sindaco corrotto Belgoody e tutta una serie di attori presi dalla strada per molti dei quali questo rimarra' il loro unico film .
Per Kauffman il film della vita,da cui nacque la sua creatura ,la Troma Films,che ancora qualche perla regalerà in futuro.

Oskarsson88  @  15/07/2020 11:42:29
Non del tutto il mio genere, ma alcune uscite sono divertenti, e c'è una discreta dose di splatter (bambino in primis), di violenza e di scorrettezza politica. Comprendo che sia un cult, ci sta per una serata a cervello spentissimo.

VincVega  @  08/06/2017 11:44:22
"Toxic Avenger" è cattivo, divertente, demenziale, trash, girato anche abbastanza bene nonostante il budget ridotto all'osso. Una serie di scene surreali e grottesche, che bastano e avanzano per un prodotto del genere, senza la necessità di trovare un senso alla trama, anche se nella seconda parte soffre di alcune cose tipo inserimenti stile videoclip, con annesse musiche, di scene già successe nella prima parte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/06/2017 12:32:25
Intuizione della vita da parte della Troma, baluardo e punto di riferimento del trash cinematografico.
Si ride di gusto nel vedere la miriade di cliché completamente ribaltati e messi alla berlina, spesso usando mezzi politicamente scorretti e volgarità a valanga; al marcio teatrino, come se non bastasse, vengono aggiunte le sempreverdi critiche al potere e alla minaccia ambientale derivante dall'inquinamento.
Insomma, un feroce e goliardico divertissement targato Troma che non deluderà gli appassionati.
Divertente, seppur il vero trash - quello inconsapevole ed ingenuo - alberghi altrove.

Ultima risposta 31/07/2017 18.10.48
KitaVerde  @  07/03/2017 09:46:57
Che mondo sarebbe senza la Troma? Cult brutto,sporco e cattivo.

-Uskebasi-  @  20/07/2016 17:06:02
Il politicamente scorretto, il trash e lo splatter si sposano con un pessimo matrimonio illegale. Non a Las Vegas, a Tromaville.
Solo il bambino in bici ucciso varrebbe la visione.
Il mondo sarebbe un posto migliore se ci fosse il Vendicatore Tossico.

GianniArshavin  @  14/01/2016 21:20:55
Toxic avengers è il film manifesto della Troma, quello che ha lanciato il genio scorretto di Lloyd Kauffman nel mondo del cinema underground.
Questo ormai conclamato cult è un prodotto a basso costo volutamente volgare , grezzo e sopra le righe. La trama allo stesso tempo semplice ma geniale è stracolma di splatter , idiozie , violenza di cattivo gusto ,humour nero e trash a valanghe il tutto mescolato in un mix letale fra disgusto e risate.
Il ritmo elevato spara in faccia allo spettatore le caratteristiche appena elencate , condendo il tutto con un comparto tecnico di bassa lega, effettacci efficaci e tante sequenze "politicamente scorrette".
Dopo il Vendicatore tossico sono usciti tanti sequel ed emuli vari , nessuno all'altezza di questa bellissima fiera del brutto. Un gioiello sporco di fango che gli amanti del trash e del cinema di nicchia devono assolutamente vedere.

vinicio  @  29/08/2015 13:28:39
strepitosa perla del trash, molto divertente e s me non ha annoiato per niente..
recitazione che se non sarebbe per un film del genere potrebbe dare anche molto fastidio ma in una trashatA simile ci sta a pennello...
scene splatter un po pochino pultroppo ma tante tette e tanta demenziali!!
da non perdere!!

CyberDave  @  17/03/2015 15:57:18
Un cult anni 80 che sembra essere il padre di tante pellicole fatte più avanti negli anni, una sorta di supereroe un pò buffo, che dopo essere sempre preso di mira dai bulli e dopo l'ennesimo scherzo pesante si getta in questo bisone dei rifiuti, diventa cosi il "Toxic Avenger", supereroe a difesa dei cittadini contro il crimine e contro quelli che lo hanno sempre sbeffeggiato.
Tante scene da ridere, molta azione trash, insomma un B-movie a tutti gli effetti.
Un film da vedere solo dagli appassionati del genere.

Crystal_89  @  03/02/2015 20:32:21
Uno dei cult più sopravvalutati della storia. Un trashone all'ennesima potenza che non intrattiere, non diverte e non spaventa.

Ultima risposta 03/02/2015 21.54.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/08/2014 13:31:55
Divertentissimo trashone della Troma! È idiozia allo stato puro, ma non quel tipo di idiozia scaturita da microcefali come può essere per i film Asylum (tanto per citare sta casa di produzione che ultimamente va per la maggiore): questo è trash fatto con intelligenza allo scopo di divertire e non un collage di scene senza senso, un vero spasso.

Peccato sia venuto a sapere che la versione italiana è censurata nelle sequenze splatter. Bene, continuiamo pure a rovinare indisturbati qualsiasi forma d'arte, prima o poi avremo ciò che ci meritiamo e magari sarà proprio il Vendicatore Tossico che verrà a fare giustizia.

alex94  @  01/08/2014 10:48:52
Ottimo B-movie diretto da Michael Herz e da Lloyd Kaufman nel 1985.
La trama è buona molto originale,demenziale e ricca di situazioni volutamente trash e politicamente scorrette,assolutamente stupendo il modo in cui è stato realizzato il protagonista,simpatico e piuttosto sfigato.
Discreta la regia,piuttosto mediocre la recitazione,niente male invece gli effetti speciali.
Mediocri i dialoghi.
Insomma un cult che ogni appassionato del trash deve assolutamente vedere, nel suo genere è un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/06/2014 10:11:25
Icona principe della Troma "Il vendicatore tossico" non è altri che un nerd mutato. Precipitato a seguito di un malefico scherzo in un bidone di rifiuti tossici finisce col tramutarsi in un essere aberrante dotato di forza sovrumana. Immediatamente si schiera contro la criminalità dilagante nella mitica città di Tromaville e contro quei ragazzotti che lo hanno ridotto in quel modo. Spacconi tutti muscoli e niente cervello, controsensi viventi in quanto cultori del fisico ma anche amanti incalliti di alcol e droghe, oltre che dediti ad un passatempo molto simile al videogame "Carmaggedon". Sono solo un piccolo esempio della decadenza di quella che in apparenza è una ridente cittadina, in realtà governata da personaggi corrotti come il pingue sindaco o il capo della polizia dalle pericolose simpatie naziste.
Il canovaccio è quello che ha determinato la fortuna della maggior parte dei film Troma: una sceneggiatura semplice, un po' di umorismo demenziale, generosi dosi di satira con scorrettezze assortite, l'immancabile splatter (a patto di evitare l'edulcorata versione italiana), qualche scenetta pruriginosa e personaggi fuori dagli schemi. Si aggiunga la solita primitiva critica sociale nei confronti del potere costituito e del degrado dell'ambiente.
Kauffman e Hertz entrano così di prepotenza nell'immaginario del cinema di serie b, con un personaggio allergico all'eleganza e all'integrità dei più celebri supereroi. Il vendicatore tossico è orrendo, vive in discarica, con i malvagi ci va giù pesante massacrandoli nei modi più fantasiosi, inoltre tromba come un riccio con la propria fidanzata, ovviamente cieca.
Un cult del cinema underground per la sua capacità di andare contro ogni regola in maniera amabilmente indisciplinata.
Primo capitolo di una tetralogia della quale è consigliabile recuperare solo questo e l'ultimo capitolo.

Testu  @  10/12/2013 03:56:05
Una trashata senza senso, con tempi e consapevolezze punitive tutti sue e un sesto senso tossico anti malvagità in Mode=ON. Ha sicuramente delle trovate divertenti e bisogna dire che la cattiveria non manca. Per quanto invecchiato e limitato già al tempo, le vittime del vendicatore si fanno odiare ancora al punto giusto e qualche altra punizione aggiuntiva non sarebbe stata male. Il non prendersi sul serio aiuta molto, fa sorridere ancora, ma mi sarei risparmiato volentieri i continui riepiloghi con sottofondo orchestrale. Caduta eccessiva nella chiusura.

Difficile capire a tanta distanza di tempo il suo essere cult, rispetto ad altri titoli.

chem84  @  11/08/2013 19:54:15
Uno dei miei supereroi preferiti, trasportato all'interno di un concentrato di demenzialità gratuita e splatter genuino.
Da vedere, assolutamente in originale.

Melefreghista  @  31/07/2013 21:38:07
E' un bel trashone dalla trama semplicissima.
Evitate le versioni italiane tagliate.

Evitate anche i sequel, pieni di volgarità più patetiche che provocatorie.

L'unico buono della serie.

BlueBlaster  @  30/07/2013 00:43:58
L'ho guardato così per curiosità perché se ne parla tanto di sto film e spesso bene, non me ne pento perché visto che è considerato un cult va visto almeno per curiosità e al massimo dire la propria...
La mia idea è che il film non è scadente ma che comunque non merita la visione a meno che non si sia affezionati alla pellicola o perché patiti del trash o altrimenti si sia dell'epoca!
Nonostante la stupidità dei dialoghi e di molte scene il soggetto di base è originale ed i temi trattati hanno uno spessore (ecologismo, malavita, corruzione, bullismo...) ;quello che più colpisce è il cinismo del film che non le manda a dire e che mostra uccisioni di vecchi, bambini e animali...in modo leggero ed ironico come a dire che siano cose normali e non so se sia un bene o un male avere un film così "politicamente scorretto"!
La qualità del film è naturalmente di serie C, e le prove degli attori ne sono un chiaro esempio...comunque la regia è discreta ed il trucco neanche troppo male.
Mistura di generi (demenziale e splatter su tutti) per un film che fa da parodia ai supereroi dei fumetti...qualche risata la strappa, di belle tope seminude se ne vedono parecchie e nel suo genere ha il suo perché.
Ma io personalmente non l'ho trovato un film piacevole o che meriti tanti elogi (ne ho già fatti troppi)...è trash ed io non amo questo tipo di film, quindi per me è stato un film più che evitabile e di bassa qualità, non certo un must!

vieste84  @  25/07/2013 17:57:59
qualche bella donna e qualche scena simpatica non riesce a far sollevare il mio voto per questo mega trashone......so che va visto nella sua ottica ma è lontato anni luce da capolavori del genere come la trilogia di Peter Jackson

Ultima risposta 21/09/2018 20.59.22
SelFxTreem  @  26/10/2012 23:45:07
Per gli amanti del genere. Non me la sento di dare più di 7, ma il film è da 10 per la dimostrazione che, se si hanno talento ed idee, si possono fare grandi cose anche senza budget da capogiro. E' veramente il film giusto da vedere con litri di birra insieme agli amici: per la classica serata film trash e rutto libero.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/09/2012 14:45:06
Un piccolo cult, anche se onestamente mi riesce difficile dare un voto oggettivo.

Vlad Utosh  @  16/07/2012 12:01:03
Magari non il re della spazzatura ma siamo di fronte a un piacevole trashone con tutte le carte in regola per far divertire gli amanti della categoria! Politicamente scorretto, dialoghi spesso ridicoli, attori impresentabili e le numerose scene demenziali sono la linfa di questo film. Da non perdere! Peccato per i tagli presenti nella versione da me visionata.

C.Spaulding  @  30/05/2012 12:12:03
Bel film della Troma. Peccato che nella versione italiana è stato censurato togliendo tutte le scene splatter. Da vedere.

MarcoCam  @  30/05/2012 02:14:25
bello bello, il protagonista è il io nuovo supereroe preferito.
Devo assolutamente vedere gli altri tre

lukef  @  25/04/2012 21:22:53
Trash allo stato puro ma a modo suo innovativo. Da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  25/02/2012 16:07:13
Il primo film made in Troma che ho il piacere di vedere e che mi ha molto divertito. Veramente trash, a mio parere inutili le luuuuunghe sequenze in cui vengono mostrate immagini con sottofondo musicale ma credo ormai questo faccia parte del trash...
Difficile trovare film del genere. Questa è la Troma...

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  09/11/2011 00:53:51
Sincero e impacciato piccolo cult, proprio come il protagonista.

Crazymo  @  18/07/2011 16:13:33
Ecco quando un film è talmente brutto che la scala dei valori viene capovolta =D
E' qui che nasce il TRASH VOLONTARIO, quindi per forza non và valutato nè come ciofeca assoluta di film (sarebbe se non da 3 per lo meno da 4) nè come capolavoro, quindi gli dò un simbolico 7.

In questo film troma viene un pò diminuita la violenta sociale e gerarchica, lasciando fuori la religione e le razze, chiudendo il tutto con un bella uccisione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e un gran finale in pieno stile anni 80.

Indegno il doppiaggio italiano, veramente rudimentale, scarsissimi gli attori, ottimi gli effetti speciali considerato il budget di soli 400.000 dollari e insomma, epico Toxie!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  31/08/2010 11:40:44
Bel trash, in fin dei conti è abbastanza carino! Per essere un low budget è diretto bene, ha buoni effetti speciali, un buon montaggio e discreti attori. Non mancano momenti in cui la risata viene strappata, né delle vere critiche sul modo in cui trattiamo il nostro pianeta, pieno di inquinamento e problemi ambientali. I registi usufruiscono di queste frecciatine per creare una storia bizzarra e il grottesco personaggio. Inoltre geniale il modo in cui viene fatta la caricatura del sindaco, un uomo senza scrupoli e che pensa solo ai propri interessi e non quelli dei cittadini (non a caso viene chiamato "mein fuhrer"!).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/08/2010 14:31:54
Questo si che è un supereroe che si merita un monumento!
Spazzolone alla mano,deformazione repellente e voglia di difendere le forze del bene,questo è il Vendicatore tossico. Ovviamente trash all'ennesima potenza,di quello puro e fatto bene che non può non divertire. Inutili i commenti che lo definiscono film idiota,cretino e fatto male perché questo lo sappiamo e per questo ci piace. Insomma,ma dove lo trovate un eroe del genere?

Difficile trovare qualche scena da citare tra tette,culi e idiozie varie che sanno di esserlo.
Come i ragazzi ubriachi che per divertimento investono le persone senza motivo alcuno.
O la madre che sentendo i lamenti di Melvin (che in realtà si sta traformando nel Toxic Avenger) esulta perché pensa che suo figlio abbia raggiunto la pubertà.
O la scena stramitica in cui il nostro eroe salva la città aiutando i cittadini con i loro piccoli problemi quotidiani.

La nota di demerito va alla versione italiana da me visionata che è censurata all'ennesima potenza nelle scene splatter. In compenso le risate sono a non finire,il perbenismo non è di casa e la Troma è la mia nuova passione.

Dosto  @  18/08/2010 14:08:31
Mi ha annoiato terribilmente...sarà anche per la scarsa qualità video con cui l'ho visto ma il film simbolo della troma non mi èpiaciuto per niente(meglio Tromeo and Juliet e Terror firmer). Poche trovate spassose.

Mallyandcompany  @  13/08/2010 10:05:10
Il Film Simbolo Troma!!. Molto probabilmente il migliore...
Le interpretazioni non sono pessime, gli Effetti speciali lasciano a desiderare, ma in compenso un buon Film. Ho visionato la versione Italiana, quindi quella in cui si vede a malapena una Goccia di Splatter, e' stato comunque bellissimo!.
La prima parte da 9 la Seconda da 7.

Voto: 8

Redlife88  @  18/07/2010 18:17:07
Nel suo essere orrendo sotto tutti i punti di vista, è da vedere..la storia. la recitazione, i personaggi..mi ha lasciato di stucco

7HateHeaven  @  20/06/2010 14:01:16
Molto trash, pure troppo...
Assolutamente esilerante questo primo film della saga Troma, chiaro che chi non capisce questo genere può rimanere solo schifato, ma questo è un capolavoro di film. Nel suo genere assolutamente uno dei migliori...

Marv91  @  05/09/2009 19:57:59
Questo è un cult Trash! Toxie, ormai da anni simbolo del marchio Troma debutta in questo film molto divertente. Qui Kaufman e Herz creano un parodia trash dei film sui supereroi, mischiando diversi generi con il trash tra cui l'horror, l'erotismo, la commedia demenziale, i gangster movie ed appunto i film sui supereroi...Qui la pochezza dei mezzi si vede molto, ma è appunto questo il bello! La sua fama di Cult ed attribuita proprio al fatto che è un film indipendente fatto con pochi mezzi, se questo film fosse stato fatto chissà da qualche Major Hollywoodiana, secondo me sarebbe stata una grossa delusione, certo ci sarebbero stati effetti speciali sicuramente migliori, ma il risultato a mio avviso sarebbe stato noioso, perchè non ci sarebbero stati gli elementi di erotismo, di spatter e di demenzialità che rendono questo film unico nel suo genere... L'unico difetto è la versione distribuita in Italia, che non rende come dovrebbe per colpa dei pesanti tagli...ma cmq consiglio questo film a quelli che si vogliono avvicinare nel mondo del Trash.

baskettaro00  @  10/08/2009 22:42:23
filmetto cn pochissime pretese che porta il marchio"troma"...
uno dei più famosi film "tromeschi"che però è stato pesantemente bersagliato dalla censura....(so che la versione olandese del film nn è censurata....)
la trama è passabile ma la realizzazione è fin troppo e volutamente"trash"
le parolacce, il sangue ed il sesso(come in ogni film della"troma"che si rispetti)abbondano(nella versione tagliata l'erotismo per fortuna non è censurato)..
ne consiglio la visione agli amanti del trash più spinto e a quelli dello splatter nn eccessivo...
cmq vedetelo......

paride_86  @  08/10/2008 02:05:36
Il bello di questo film sta nella sua anima squisitamente trash. Però bisogna ammettere che, se nella prima parte era piuttosto divertente, nella seconda si perde un po' e per allungare il brodo il regista monta molte sequenze del primo tempo spacciandole per dei flashback onirici. Si poteva fare di meglio!

HGWells  @  16/01/2008 19:49:34
Come si possono dire cose negative di questo capolavoro? Insomma, è la pura poesia del trash americano anni '80, la vetta più alta dell'horror di serie Z, un film che definire "ridicolo" è un vero e proprio complimento! Non ho trovato difetti nella pellicola, l'ho guardata con un lato della mia criticità che utilizzo spesso per vedere film del genere. Il chiaro messaggio contro l'inquinamento è secondario, perché lo spettatore è più che altro interessato a immergersi nella più totale demenza dei dialoghi, nell'inimitabile comicità dei fatti, nello splatter e nelle sequenze politicamente scorrette. Chi ama la Troma troverà un tesoro, chi odia la Troma troverà uno scrigno vuoto.

Attenzione: in Italia esiste solo su videocassetta, della quale si trovano due versioni: una per il noleggio (molto rara) e una cartonata da edicola. La prima è consigliatissima, poiché è la versione uncut, ma la seconda è pluricensurata, non vale nemmeno un centesimo.

nevermind  @  03/12/2007 12:40:36
Questo film VA ASSOLUTAMENTE VISTO! E' stravolgente, trash allo stato puro e demenziale...La figura di Melvin viene descritta proprio come il classico s****to che vive in casa con la mamma vecchia di 80 anni, vita sociale zero come del resto anche gli amici.
Molte delle scene più cult sono quelle in cui lui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER oppure famosa la scena nella quale in vendicatore tossico fa del bene alla cittadina (che si chiama TROMAVILLE Aahahahha)

Ci sono parecchie altre scene che si potrebbero raccontare,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però rimane il fatto che questo film è un "cult" nel suo genere, consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/11/2007 10:04:02
Mi spiace abbassare la media, ma sinceramente qui non ho trovato niente di divertente. Banale, noioso, stupido e veramente recitato da schifo. Il budget era inesistente, ma si vede tutto, ed anche le idee non erano granché.

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 10:57:11
Mitica TROMA !!!
Questo è stato il suo primo successo dai cui sono seguiti 2 sequel veramente pessimi e ha raggiunto il suo capolavoro con il quarto episodio, speriamo che ne facciano altri

rapture  @  09/09/2007 22:47:22
"Se qualche volta nella vita vi troverete in pericolo o avrete bisogno di aiuto, non disperate! Provate a guardare verso l'orizzonte, il vendicatore tossico sarà lì ad aspettarvi."

Buhauhahuauhauha O mio dio! Che mega trashata! sono morto dalle risate :D

statididiso  @  25/07/2007 08:45:14
primo film della "Troma" (anche in termini di incassi), nonché logo e Bibbia dell'ormai storica casa di produzione statunitense. una favola ecologista dalle tinte nere e rosse, all'insegna dello splatter demenziale e del politically scorrect, quella girata da Lloyd Kaufman & Micheal Hertz. alla faccia di Hollywood..

C U L T I S S IM O ! !

VOTO: 7,5

Madmax90  @  08/06/2007 17:02:34
Tutte le persone del mondo dovrebbero vedere almeno una volta nella loro vita questo film per capire che al male non c'è mai fine.
Dire che è ridicolo è riduttivo, trama ULTRAbanale, regia inesistente, attori (gia chiamarli tali è uno scempio) ridicoli.
Si salva solo qualche scena erotica e la colonna sonora.

Ultima risposta 08/06/2007 18.09.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/06/2007 13:15:38
Toxic Avenger,il primo film della troma,ovvero il portabandiera della casa di produzione statunitense....diretto a quattro mani da Michael Herz e Lloyd Kaufman,la pellicola e'puro cinema di serie b,trash e splatter demenziale all'insegna del politicamente scorretto,tra scene di sesso,violenza e uso di droghe,tutte sapientemente amalgamate nel delirante quadro di una favola nera ecologista.Piccolo cult,da non perdere assolutamente...

lupin 3  @  24/03/2007 05:18:37
sweetyy  @  11/03/2007 18:00:07
Di solito questo genere di film non mi piace ma questo è una forza!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  28/06/2006 12:10:20
Semplicemente il manuale del trash. D'antologia le continue scene degli infiniti flashback, in cui il montaggio dà il meglio di sè e la canzone che arriva alla fine fa *rrrrip* prima di ripartire. Da vedere, rivedere e rivedere ancora, possibilmente sempre con nuovi amici per diffondere il Verbo.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  05/06/2006 13:16:10
Questo film l'ho vidi una decina di anni fa e me lo ricordo ancora adesso... Tremendo!!!!!!!!!!!
Il trailer all'inizio è indimenticabile con la voce che lo presenta.
Dire che sia un film trash è riduttivo, è un TROMA!!!
Un nerd che diventa vendicatore tossico, WOW!
Ci sono 3 minuti in cui Toxie aiuta tutti (anche una vecchietta ad aprire un vasetto) che sono da antologia della demenzialità.
Che dire di più?
TOSSICAMENTE RIDICOLO!

Diames  @  05/06/2006 12:21:29
Dal punto di vista strettamente cinematografico, me ne rendo conto, non vale un granché. Ma in casi come questi chi se ne importa? Si sta parlando del divertentissimo "toxic avenger"! Inoltre, vale la pena sottolinearlo, è sicuramente girato meglio di tante schifezze che si vedono oggi al cinema (non solo sceneggiati televisivi e simili). Certo, ripeto, non sta sicuramente nella regia (o nella recitazione, montaggio, fotografia ecc.) la forza del vendicatore tossico. Da vedere almeno una volta, assolutamente. Melvin è a dir poco irresistibile.
E poi, per decretare definitivamente lo status di "cult movie", tra le molte scene, sarebbe sufficiente il finale:
Visuale sull'orizzonte... "Una notta sul monte calvo" di Mussorgskij... ed una voce "importante" che ti ricorda quanto segue (anche se in modo meno succinto e più "cool"): se sarai in pericolo e avrai bisogno d'aiuto, "the Toxic Avenger will be there". Vedere/sentire per credere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/05/2006 11:25:41
primo capitolo della saga del supereroe tossico,il personaggio che fra gadget e cimeli vari ha messo a posto le casse della troma per l'eternità...
un cult con la C maiuscola per ogni amante del trash.

phemt  @  20/04/2006 11:35:08
La pellicola che lanciò la ormai mitica Troma è un trashone all’insegna del politicamente scorretto, irriverente, geniale, grezza, divertente, idiota, grottesca e demenziale… Una favola nera, ecologista, girata con un budget irrisorio, piena di citazioni, magari un po’ stupida, ma indubbiamente affascinante… Il cult per antonomasia…

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  25/01/2006 17:08:53
si abusa spesso dell'appellativo di film cult... ma questo primo film della troma lo è a tutti gli effetti... thrash ma geniale...
peccato che i film della troma sono quasi introvabili

norah  @  20/03/2005 00:45:58
Non ci credo!!!

C'é pure Toxic,beh da vedere,almeno una volta nella vita...

Ultima risposta 21/03/2005 20.26.42
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  18/01/2005 17:39:11
ATTENZIONE, trash puro (ma di classe). Prendete porky's, la rivincita dei nerds e splatters di jackson. Frulla te tutto e avrete the toxic avenger, primo vero cult movie della troma. Toxie, il supereroe tossico che combatte col mocio! ma che f.igata è?

Ultima risposta 23/03/2005 16.08.18