tower heist: colpo ad alto livello regia di Brett Ratner USA 2011

tower heist: colpo ad alto livello (2011)

locandina del film TOWER HEIST: COLPO AD ALTO LIVELLO

Titolo Originale: TOWER HEIST

RegiaBrett Ratner

InterpretiBen Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Casey Affleck, Téa Leoni, Michael Peña, Gabourey Sidibe, Alan Alda, Judd Hirsch, Nina Arianda

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Brett Ratner

Trama del film Tower heist: colpo ad alto livello

Un gruppo di addetti alla manutenzione, guidati dal loro direttore, organizzano un furto in grande stile per punire l'uomo che li ha defraudati delle loro pensioni, un ricco uomo d'affari di Wall Street che vive in un attico a Manhattan, situato in un edificio di lusso che gli improvvisati ladri conoscono a menadito.

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Tower heist: colpo ad alto livello, 69 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  19/09/2022 23:09:56
Carino, la trama surreale ma non mi aspettavo di più.
Divertente.

zerimor  @  22/03/2022 16:17:21
Il film comincia praticamente da quando il gruppo di ex-dipendenti "capeggiati" da Josh (Ben Stiller) studiano il colpo da mettere in atto. Fino a quel momento ho trovato lo svolgimento molto fiacco e per nulla esaltante.
Il cast è corposo ma non tutti si sono inseriti nel proprio ruolo in modo efficace. Abbiamo per esempio un Eddy Murphy la cui interpretazione lascia molto a desiderare.
Piuttosto mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/02/2015 12:59:08
Action-comedy, piu' "action" che "comedy" veramente, dove un gruppo di ex-dipendenti cerca di derubare il loro ex-capo.
Dal cast mi aspettavo di divertirmi di piu'... in particolare è il ruolo dato a Murphy che sorprende in negativo. Se vuoi un ladro bizzarro scegli Murphy, se vuoi un ladro serio e spietato guardati altrove...
Salvo la realizzazione del piano perche la prima parte del film viaggia su bassi livelli... lento e privo d'ironia...

giovannico  @  07/01/2014 23:47:52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  17/06/2013 16:28:49
Commedia? Film d'azione? Da qualunque parte lo si voglia guardare rimane un film poco credibile e sostanzialmente anonimo. Chi si lamenta della mancanza di Tonino Accolla come doppiatore di Eddie Murphy vada a vedersi un episodio qualunque dell'ultima stagione de "I Simpson", poi ringrazierà di non esserselo dovuto sorbire anche qui.

Ultima risposta 17/09/2013 14.15.28
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2013 13:26:06
Non avevo grandi aspettative, però un minimo di realismo è richiesto!

m@ssì  @  17/02/2013 10:39:55
Poteva essere migliore se non fosse per la noia nel primo tempo;diventa poi interessante con qualche gag carina ma ormai il sonno ha preso il sopravvento..un colpo riuscito a metà!!!!

mr orange  @  02/08/2012 14:04:25
vuole essere divertente e riflessivo ma non riesce in nessuno dei due, gli attori principali fanno il minimo e nel finale l'assurdo è quasi intollerabile. molto poche le scene interessanti.

BlueBlaster  @  24/07/2012 19:07:52
Ma che ciofeca è mai questa? Dico solo questo: Murphy appare a metà film e udite udite la voce non è di Tonino Accolla...per me il film finisce li visto che non vi era altro

BrundleFly  @  17/06/2012 12:02:56
Noioso e con un cast stanco, manco Stiller e Murphy fanno ridere. L'idea non offre nulla di nuovo e le scene davvero divertenti si contano sulle dita di una mano.
Da vedere in una serata tra amici senza aspettarsi nulla di che.

McLovin  @  02/05/2012 11:55:13
Action comedy che alterna momenti divertenti ad altri decisamente poco riusciti. Viste le premesse (e il cast) ci si poteva aspettare ben di peggio. Grande merito a Brett Ratner nell'essere riuscito a limitare la spesso debordante e insopportabile comicità di Eddie Murphy (cui ha anche giovato il cambio di doppiatore nella versione italiana).

gianni1969  @  10/04/2012 17:59:29
come azione proprio non ci siamo,come commedia non si ride,ben stiller al di sotto della media,eddie murphy ormai e' l'ombra del tempo che fu'. molto noioso,si rialza un po alla fine,ma e' sinceramente poco.

BuDuS  @  06/04/2012 19:15:49
Sarà che a me Stiller non piace. Poco anche Murphy: sempre uguali a se stessi.
Non mi ha strappato neanche una risata, alla fine ho spento dalla noia.

dagon  @  26/02/2012 08:50:01
Penoso. Con un cast così ed una produzione di questo livello, Ratner conferma la sua tendenza cialtronesca, conuna storia senza capo nè coda, piena di situazioni senza senso (attenzione: non "demenziali", proprio senza senso!), scollegate e tirate via maldestramente. Qui non è questione di "sospensione dell'incredulità", è veramente un'idiozia indifendibile, un film sciattissimo, imbellettato con un po' di lustrini.

THEANSWER  @  03/01/2012 09:19:21
Non si può definire ne una commedia ne un proprio film d'azione, e la storia prosegue tenendo questo "mix" che non convince del tutto.
Ben Stiller e soprattutto Eddie Murphy hanno fornito interpretazioni migliori.

SensationSk3in  @  27/12/2011 23:44:45
Filmetto senza tante pretese ma ben recitato.
Non annoia ed a tratti fà anche ridere.
Da vedere in una serata fredda con la propria ragazza :)
Potevo dargli tranquillamente 6 e mezzo, ma il voto in meno và al doppiaggio di un ritrovato Eddie Murphy, che senza Tonino Accolla perde troppo.

simonssj  @  10/12/2011 09:54:25
non è divertente, non è una commedia, non è un action (non credo proprio che un film così si possa definire d'azione); che cos'è? Un guazzabuglio di personaggi caratterizzati talmente superficialmente da essere irritanti, un piano talmente assurdo da essere improponibile e risvolti nella trama senza alcun senso

Se avessero puntato sul lato "umano" e thriller poteva venirne fuori una cosa carina, magari non originale ma carina; se avessero puntato sul lato comico-demenziale idem; hanno invece deciso di rimanere nel mezzo sfornando un prodotto senz'anima e senza alcuna verve che tra massimo un paio di giorni mi sarò dimenticato, sprecando in maniera immane il cast di alto livello che avevano tra le mani.
Sconsigliato

Wolverine86  @  03/12/2011 17:47:41
Iniziamo dicendo che il film non è una commedia, quindi non capisco commenti come "commedia piatta", "non fa ridere", ecc. Possiamo definirlo un film di azione, ma che vede la presenza di attori tipicamente da commedia (Stiller, Murphy), quindi il risultato è che lo spettatore non sa come interpretare questo miscuglio.

Il film parte bene e per una mezzora sembra intravedersi un buon film, poi degenera sempre di più in scene e situazioni troppo improbabili per un film d'azione e poco coinvolgenti per un film comico.

Film che a mio parere non raggiunge la sufficienza, ma a casa è tranquillamente guardabile.

TheLegend  @  01/12/2011 18:27:27
Commediola scialba e incolore,praticamente mai divertente,scontata e banale.
Evitatela!

Regista Ricky  @  01/12/2011 09:31:08
il film non riesce a prendermi sul serio.
l'ho visto 3 volte e tutte mi sono fermato a circa 40-50 minuti al massimo. non riesco ad arrivare fino in fondo. mi annoia, non mi ha strappato 1 e dico 1 risata in tutto questo tempo.

magari lo finirò di vedere e mi ricrederò ma per ora il voto rispecchia la mia delusione.
film pompato

plackbull  @  01/12/2011 00:25:51
5 punti regalati...
una commadia che non fà ridere... con una storia poco interessante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/11/2011 23:34:40
Un buon cast per un film mediocre. Poco divertente e per nulla originale.
Tutto sa di già visto e anche le battute non sono certo memorabili.
Guardabile se proprio non c'è altro.

Ultima risposta 29/11/2011 07.12.02
fcukman  @  28/11/2011 17:39:22
Delusione cocente con questo Tower Heist,che di spettacolare ha solo un bel finale architettato dai protagonisti e nulla piu'.Mi aspettavo un clima giocoso e solare con un cast cosi',sapete come quando si vede un prodotto con Judd Apatow regista e Seth Rogen protagonista con una combricola a seguito tutta da ridere insomma.
Il duo di attori comici c'era(Stiller e Murphy),un attore che si poteva mostrare con le doti comiche c'era(Affleck),un attore che non l'avevo piu' beccato in nessun film in questi ultimi anni e' ritornato e quando ho visto il trailer di questo film ero rimasto a bocca aperta(Broderick).Un'attrice candidata agli Oscar pure(la Sidibe di Precious).Un Michael Pena che l'ho apprezzato in Crash-Contatto Fisico pure...e poi il regista dell'ultimo fortunato X-Men e della trilogia divertentissima di Rush Hour con lo sceneggiatore di Ocean's Eleven fra le mani.

Insomma quanta carne da cuocere,poi vado al cinema,mi siedo coi pop-corn..e rimango sbigottito su quanta superifcialita' noto su schermo.Attori che recitano seguendo un copione senza osare di piu',nessuna scena comica da tenere a mente,il ritmo e' ok scorrevole ma infatti Ocean's Eleven ci aveva benissimo abituato a ben altra commedia d'azione con dei thief protagonisti.

4 e mezzo e Stiller,rifatti una vita comica di lusso perche' cosi' non vai bene.
Murphy,ti aspetto con A Thousand Words,il trailer di quest'ultimo mi aveva fatto sganasciare dalle risate.

lennox  @  28/11/2011 14:37:33
Anonimo, scialbo, e debolissimo. Sembra veramente un filmetto tv di poco conto, senza brio e privo di ritmo. Non si ride, non ci si diverte, non si viene coinvolti, ma indubbiamente ci si annoia ben presto.
Occasione sprecatissima, specie per il cast.

È un bene che Bret Rattner e Eddie Murphy abbiano lasciato la conduzione della prossima cerimonia degli oscar, se questo é ciò che hanno da offrire non ci si sarebbe divertiti nemmeno ubriachi con qualcuno accanto che fa il solletico.

ghigo buccilli  @  28/11/2011 14:17:26
Ben Stiller in chiara fase discendente, sono anni che non ne azzecca più una, e lo dico da fan che lo aveva apprezzato in divertenti commedie come tentazioni d'amore o lo spaccacuori, non era malaccio nemmeno il suo starsky in starsky&hutch, film troppo bistrattato perché in pochi vogliono capire che, come hazzard o altri titoli ispirati ai mitici anni '70 e '80, erano delle parodie. ma da tropic thunder in poi è meglio stendere un velo, lì ha fallito anche come regista, ora va avanti per forza di inerzia, grazie alla fama e al potere nello star system che ha accumulato quando ancora faceva cose decenti, il contrario di questo film senza capo nè coda, senza un'idea, dove non si ride mai, si salva solo qualche effetto speciale, ma se è per quelli vado a vedermi transformers o iron man, non stiller...

Dexter88  @  28/11/2011 12:37:10
Davvero poca roba.Trama scontatissima,non si ride quasi mai.Ben Stiller e Murphy sottotono.Mi aspettavo un film che potesse perlomeno strappare qualche risata,ma è stata una delusione.Mi sorprendo del fatto che sia stato ritenuto un film da grande schermo.Più adatto per la tv,magari in seconda serata.