tornare regia di Cristina Comencini Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tornare (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TORNARE

Titolo Originale: TORNARE

RegiaCristina Comencini

InterpretiGiovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato, Beatrice Grannò, Clelia Rossi Marcelli, Marco Valerio Montesano

Durata: h 1.47
NazionalitàItalia 2019
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Cristina Comencini

Trama del film Tornare

Dopo una lunghissima assenza, Alice torna dagli Stati Uniti, dove è diventata una giornalista affermata, alla casa sul mare dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza per assistere al funerale del padre, un ufficiale americano in forza alla base Nato di Napoli. Dopo la cerimonia la donna decide di restare in quella dimora così familiare e allo stesso tempo sepolta nella sua memoria: la stessa che il padre aveva perso a poco a poco, conservando solo i ricordi più lontani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (3 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tornare, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/08/2020 19:23:56
   4 / 10
film lento e noioso , bolso e statico come la goffa protagonista Mezzogiorno..
Trama telefonata e nonostante nella seconda parte ci sia qualche velato momento di tensione è tutto comunque troppo debole e piatto .
Quando c'e' lo zampino della Comencini ormai è lecito aspettarsi produzioni del genere , sempre troppo personali ,introspettive e algide..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/07/2020 16:07:29
   5 / 10
Il film della Comencini, tutto retto da una non troppo esaltante prova di Giovanna Mezzogiorno, è una visione alquanto noiosa.
Gli spunti ci sarebbero tutti per rendere la storia appetibile peccato che il ritmo lento, il cast e il non equilibrato gioco temporale appesantiscano la durata già di per sè eccessiva.

DankoCardi  @  13/07/2020 16:29:31
   6½ / 10
Una sfatta Giovanna Mezzogiorno è la protagonista di questo dramma a base minimalista dove il ritorno nella vecchia casa dell'infanzia è lo spunto per un confronto con il proprio passato, con i ricordi belli e spiacevoli. Molto interessante il duetto tra la protagonista attuale, matura e disillusa e la se stessa giovane e scapestrata come se fossero due persone diverse, l'una l'altra faccia della moneta dell'altra. Scavando nei ricordi, però, si arriva ad un intrigo che porta inaspettatamente il film verso la strada del noir rendendolo più interessante. Vorrei dagli un voto maggiore ma ci sono i difetti: la pellicola è troppo lunga e lenta per la storia che narra, la regia della Comencini non brilla per particolari giochi (ed in questo caso le occasioni per sbizzarrirsi ed osare c'erano eccome) ed anche la recitazione della Mezzogiorno risulta un pò discontinua. Stavolta si poteva andare oltre lo schema del minimalismo e sfociare più sul thriller...ma gli autori italiani hanno una paura boia di lasciare la strada vecchia per la nuova e preferiscono non staccarsi dalle solite cose.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net