tonno spiaggiato regia di Matteo Martinez Italia 2018

tonno spiaggiato (2018)

locandina del film TONNO SPIAGGIATO

Titolo Originale: TONNO SPIAGGIATO

RegiaMatteo Martinez

InterpretiFrank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Matteo Martinez

Trama del film Tonno spiaggiato

Francesco è un comico che mette il parmigiano ovunque e non fa ridere nessuno. L'unica che, alle sue battute pietose recitate in palcoscenico, scoppia in una risata è Francesca, e fra i due nasce un amore delicato e paradossale che dura per ben 15 settimane. Poi però Francesco ha la pessima idea di esibirsi in uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, "colpevole" di avere qualche chilo in più: per la prima volta ridono tutti - tutti meno Francesca. La grande storia d'amore finisce, e Francesco non se ne fa una ragione: il suo destino di tonno spiaggiato rischia di rimanere tale per sempre. Per riconquistare la sua ormai ex ragazza questo quasi trentenne che va ancora in giro su una bicicletta con le rotelle dovrà inventarsi di tutto, fino al piano più assurdo: uccidere la zia di Francesca per poterne riabbracciare la nipote al funerale.

Voti e commenti su Tonno spiaggiato, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/09/2018 12:09:51
Forse il primo film con Matano che posso dire di aver apprezzato (parola grossa) o che comunque mi abbia fatto sorridere.
Si perche nel suo essere assurdo e ridicolo offre alcuni momenti piacevoli come la versione di "c'è posta per te" ma soprattutto Nanna e le sue amiche, uno spasso.
La nonnina bestemmiatrice poi è unica.
Ovviamente ci sono anche molti difetti...su tutti direi il finale.

topsecret  @  12/09/2018 22:23:33
Ammetto che partivo prevenuto poichè Matano mi sta discretamente sulle balle, ma incredibilmente ho trovato TONNO SPIAGGIATO abbastanza gradevole. E' però vero che alterna momenti simpatici con cacchiate evidenti, ma non so perchè non me la sento di stroncarlo, visto che non mi sono annoiato, non mi ha infastidito troppo e anzi è riuscito perfino a strapparmi qualche risata sincera.
Per questi motivi mi sento di dare la sufficienza.

marcogiannelli  @  11/09/2018 16:16:44
Arriva anche il film di Matano diretto da Matteo, compagno delle sue gag sui social e "l'uomo dietro la telecamera".
Una raccolta di gag poco divertenti che mi faceva propendere per una bocciatura pesante, ma poi il personaggio della signora Guzzardi prende la scena e salva il film. per quanto si possa.

Attila 2  @  31/08/2018 19:52:12
No,vabbe',mettiamoci pure il "basso budget" mettiamoci pure che qualche risata la strappa,ma diciamocelo chiaramente,e' una "boiata".Non me la sento di definirlo un film,ma uno "spettacolo teatrale" di Frank Matano.I primi venti minuti con la parodia di "C'e' posta per te" li ho trovati "agghaccianDi" poi dopo sono tutte gag tra lui e la vecchia ma che vanno bene per Zelig.Non so perche' tutti questi comici credono di poter passare da Zelig o da Colorado e fare un film,non funziona,basta.

FiumeMansueto  @  30/08/2018 14:48:47
Sceneggiatura debe, ma ci stava. In gamba Frank!

Wilding  @  19/05/2018 11:16:28
Solo qualche tiepido sorriso per questa minestra di parodie, citazioni e "scemenze" d'ogni sorta.

lucasssss  @  16/05/2018 11:28:06
un film che nella sua semplicità risulta gradevole, non vi aspettate un bel film......... ma qualche risata la strappa
Gli sarà costato 3/400€ tutto compreso, ma alla fine il buon vecchio Frank ne esce a testa alta

più che sufficiente

Ultima risposta 20/05/2018 08.33.01

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'