tonno spiaggiato regia di Matteo Martinez Italia 2018

tonno spiaggiato (2018)

locandina del film TONNO SPIAGGIATO

Titolo Originale: TONNO SPIAGGIATO

RegiaMatteo Martinez

InterpretiFrank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Matteo Martinez

Trama del film Tonno spiaggiato

Francesco è un comico che mette il parmigiano ovunque e non fa ridere nessuno. L'unica che, alle sue battute pietose recitate in palcoscenico, scoppia in una risata è Francesca, e fra i due nasce un amore delicato e paradossale che dura per ben 15 settimane. Poi però Francesco ha la pessima idea di esibirsi in uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, "colpevole" di avere qualche chilo in più: per la prima volta ridono tutti - tutti meno Francesca. La grande storia d'amore finisce, e Francesco non se ne fa una ragione: il suo destino di tonno spiaggiato rischia di rimanere tale per sempre. Per riconquistare la sua ormai ex ragazza questo quasi trentenne che va ancora in giro su una bicicletta con le rotelle dovrà inventarsi di tutto, fino al piano più assurdo: uccidere la zia di Francesca per poterne riabbracciare la nipote al funerale.

Voti e commenti su Tonno spiaggiato, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/09/2018 12:09:51
Forse il primo film con Matano che posso dire di aver apprezzato (parola grossa) o che comunque mi abbia fatto sorridere.
Si perche nel suo essere assurdo e ridicolo offre alcuni momenti piacevoli come la versione di "c'è posta per te" ma soprattutto Nanna e le sue amiche, uno spasso.
La nonnina bestemmiatrice poi è unica.
Ovviamente ci sono anche molti difetti...su tutti direi il finale.

topsecret  @  12/09/2018 22:23:33
Ammetto che partivo prevenuto poichè Matano mi sta discretamente sulle balle, ma incredibilmente ho trovato TONNO SPIAGGIATO abbastanza gradevole. E' però vero che alterna momenti simpatici con cacchiate evidenti, ma non so perchè non me la sento di stroncarlo, visto che non mi sono annoiato, non mi ha infastidito troppo e anzi è riuscito perfino a strapparmi qualche risata sincera.
Per questi motivi mi sento di dare la sufficienza.

marcogiannelli  @  11/09/2018 16:16:44
Arriva anche il film di Matano diretto da Matteo, compagno delle sue gag sui social e "l'uomo dietro la telecamera".
Una raccolta di gag poco divertenti che mi faceva propendere per una bocciatura pesante, ma poi il personaggio della signora Guzzardi prende la scena e salva il film. per quanto si possa.

Attila 2  @  31/08/2018 19:52:12
No,vabbe',mettiamoci pure il "basso budget" mettiamoci pure che qualche risata la strappa,ma diciamocelo chiaramente,e' una "boiata".Non me la sento di definirlo un film,ma uno "spettacolo teatrale" di Frank Matano.I primi venti minuti con la parodia di "C'e' posta per te" li ho trovati "agghaccianDi" poi dopo sono tutte gag tra lui e la vecchia ma che vanno bene per Zelig.Non so perche' tutti questi comici credono di poter passare da Zelig o da Colorado e fare un film,non funziona,basta.

FiumeMansueto  @  30/08/2018 14:48:47
Sceneggiatura debe, ma ci stava. In gamba Frank!

Wilding  @  19/05/2018 11:16:28
Solo qualche tiepido sorriso per questa minestra di parodie, citazioni e "scemenze" d'ogni sorta.

lucasssss  @  16/05/2018 11:28:06
un film che nella sua semplicità risulta gradevole, non vi aspettate un bel film......... ma qualche risata la strappa
Gli sarà costato 3/400€ tutto compreso, ma alla fine il buon vecchio Frank ne esce a testa alta

più che sufficiente

Ultima risposta 20/05/2018 08.33.01

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982053 commenti su 40582 film