tomie: revenge regia di Ataru Oikawa Giappone 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tomie: revenge (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOMIE: REVENGE

Titolo Originale: TOMIE: REVENGE

RegiaAtaru Oikawa

InterpretiHisako Shirata, Minami, Anri Ban

Durata: h 1.17
NazionalitàGiappone 2005
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Ataru Oikawa

Trama del film Tomie: revenge

E' Notte. La dottoressa Kazue Suma sta attraversando una stradina di montagna che fiancheggia un bosco con la sua auto, quando investe una ragazza che stava attraversando di corsa la strada. Spaventata e con il timore di averla ferita, Kazue scende dall'auto e le presta soccorso, ma questa fugge nei boschi. La dottoressa, ancora scioccata, inizia a rincorrerla temendo che sia ferita. Ne perde le tracce, ma scopre l'esistenza di una casa diroccata al centro del bosco, dove trova un'altra ragazza che ha letteralmente perso la memoria. La dottoressa decide di accoglierla nella sua clinica fino a quando i suoi ricordi non le ritorneranno. In quel mentre, la polizia inizia ad indagare sulla misteriosa scomparsa di un gruppo di studenti, visti l'ultima volta proprio in quei boschi dall'aspetto tetro...

Film collegati a TOMIE: REVENGE

 •  TOMIE, 1999
 •  TOMIE: ANOTHER FACE, 1999
 •  TOMIE: FORBIDDEN FRUIT, 2002
 •  TOMIE: BEGINNING, 2005
 •  TOMIE: REVENGE, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tomie: revenge, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

speXia  @  04/08/2012 15:16:32
   5 / 10
Sfogo personale: cos'è sta cosa di mettere titoli a casaccio? TOMIE: BEGINNING non era un vero e proprio beginning, in TOMIE: REBIRTH non c'era nessuna rebirth e in questo TOMIE: REVENGE non c'è nessuna revenge. Vabbè.

Passando al film, ritengo questo episodio uno dei minori della saga insieme a quello di Shimizu e il recentissimo UNLIMITED. Alla regia, l'Atauro Oikawa del bel primo capitolo e l'affascinante BEGINNING. La trama è abbastanza atipica e diversa da quella degli altri episodi, ma anche un po' confusionaria e poco interessante, tant'é che il film annoia, nonostante la scarsissima durata. Alcuni momenti sono, involontariamente, un po' trash e/o assurdi. Tra questi, il discorso sulla guerra che non poteva azzeccarci di meno (ma si becca gli applausi di un personaggio e persino un complimento detto in italiano: bravo), e poi *vedi spoiler*.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

I personaggi sono caratterizzati molto poco, e Tomie, figura portante di ogni film dell'omonima saga, compare pochissimo.
Interpretazioni accettabili. Nel cast, la Minami di BATTLE ROYALE e Kyusaku Shimada, famoso attore dalla filmografia kilometrica.

Tra i pregi del film, qualche scena bella, buone trovatine splatter e qua e là degli spaventi riusciti. Ma per il resto, dimenticabile.

marfsime  @  25/03/2011 16:01:25
   4 / 10
Non m'è proprio piaciuto..forse anche perchè mi mancano molti passaggi visto che avevo visto oltre a questo solo il primo della saga..fatto sta che preso così com'è il film è il solito J-horror banalotto nello svolgimento della trama con i classici colpi di scena telefonati che oramai non sorprendono ne fanno più paura e le solite trovate viste e riviste che non hanno più appeal..il giudizio non può quindi che essere negativo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net