tokyo love hotel regia di Hiroki Ryuichi Giappone 2016

InterpretiShota Sometani, Atsuko Maeda, Lee Eun-woo

NazionalitàGiappone 2016
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Hiroki Ryuichi

Trama del film Tokyo love hotel

Tutto si svolge nell'arco di un giorno e di una notte a Kabukicho, il quartiere a luci rosse di Tokyo, sotto lo sguardo stralunato e rassegnato del giovane Toru. E' lui che dirige, con pigrissima rassegnazione, lo squallido Atlas, uno dei tanti alberghi dell'amore, ed Ŕ sempre lui che, suo malgrado, fa da sponda al via vai, alle tresche, ai naufragi dei personaggi: amanti clandestini, ragazze fuggite di casa, finti talent scout, vere attrici porno, escort malinconiche, fidanzati ignari, donne delle pulizie che non sono chi dicono di essere, clienti che s'innamorano, aspiranti artiste che non disdegnano le scorciatoie.

Voti e commenti su Tokyo love hotel, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  29/07/2017 21:36:07
Curioso e bizzarro, ricalca in pieno lo stile tipicamente giapponese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/07/2016 02:24:04
"Tokyo Love Hotel" e' un altro buon film di Ryuchi. Potrei dire che e' molto bello, malgrado un epilogo piuttosto confuso e il gusto del grottesco che si fonde troppo facilmente con il gusto retro amaro delle vicende. Storie che mostrano una Tokyo decaden (c) te che i trailer vorrebbero giocosa e piccante, ma in realta' abbastanza lontane dai cliche' del cinema erotico piu' voyeuristico. Pertanto i pigri spettatori che si aspettano perversioni e scene eccitanti potrebbero restare delusi. Il film e' emotivamente toccante, lugubre, intrigante e ricco di fascino. Piu' che di giochi di seduzione l'hotel rimanda a un passaggio esistenziale, un transito che coinvolge tutti i personaggi del film. Che in diversi casi sono memorabili, autentici, sorprendenti. La fotografia in particolare ci restituisce, in un nesso temporale di circa 36 ore, una citta' invadente sfacciata e complessa, capace di articolare le sue penso d'amore in ogni suo aspetto, dal giocoso al doloroso . Bravi tutti gli attori

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere