tokyo fist regia di Shinya Tsukamoto Giappone 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tokyo fist (1995)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOKYO FIST

Titolo Originale: TOKYO-KEN

RegiaShinya Tsukamoto

InterpretiKôjii Tsukamoto, Shinya Tsukamoto, Kahori Fujii, Naomasa Musaka

Durata: h 1.28
NazionalitàGiappone 1995
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Shinya Tsukamoto

Trama del film Tokyo fist

Tsuda è un brillante agente assicurativo di Tokyo e vive con la fidanzata Hizuru. Un giorno intravede a un incontro di pugilato Takuji, un vecchio amico di liceo, ora pugile professionista e fa di tutto per evitarlo. Tornato al lavoro, si ritrova davanti il vecchio compagno e resta colpito dalla familiarità che questi mostra di avere con la sua fidanzata. Ben presto i rapporti tra i personaggi precipitano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,30 / 10 (28 voti)8,30Grafico
Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tokyo fist, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Crimson  @  30/11/2007 23:43:03
   8 / 10
Alcuni commenti che mi precedono sono eccezionali, e mi hanno aiutato ulteriormente a entrare in un film non di facile lettura, specie per quanto riguarda alcune sottigliezze (su tutte la metafora del pungiball).
Ci troviamo di fronte ad un film ottimo, di un regista veramente capace, sicuramente fuori dagli schemi e che spesso personalmente mi colpisce veramente duro, mi riferisco alla modalità col quale adotta il mezzo cinematografico come esternazione del proprio essere e rappresentazione delle proprie tematiche, tra le quali quella che preferisco sinceramente è il ricongiungimento con sè stessi, la (ri)appropriazione di una peculiarità che la moderna alienazione sociale sta scucendo letteralmente dall'individuo. Riappropriazione che si attua attraverso una sorta di 'catarsi'.
Questo processo si attua attraverso il dolore. Dolore fisico, in tutte le sue forme, dal piercing (un piercing del tutto particolare, però) alle testate contro il muro. C'è molta fisicità, talmente tanta da disgustare, da far abbassare lo sguardo in più d'un occasione, ma che entra dentro chi guarda impotente, e che metaforicamente subisce.
'Tokyo fist' mi sembra anche un film che punta l'attenzione su un forte individualismo dei protagonisti. Ciascuno rivendica qualcosa, senza troppe ipocrisie, ma con quel muso duro che lascia sbigottiti e perchè no, ci rende perfino antipatici quei personaggi così determinati a non tacere ma piuttosto a fare rumore e a deformare la propria esteriorità (la scena di Tsukamoto - Tsuda col suo faccione mostrificato e irriconoscibile è uno dei momenti più intensi e significativi del film).
Il risultato è qualcosa di pulsante e tremendo. E a larghe vedute, condivisibile o meno, fà riflettere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049997 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net