tokyo decadence regia di Ryu Murakami Giappone 1991

Tratto dal libro "Tokyo decadence" di Ryu Murakami
Al cinema nel Maggio 1991

•  Altri film di Ryu Murakami

Trama del film Tokyo decadence

Ai è una squillo a domicilio, che con la sua faccia sempre triste e la borsa rossa con gli "attrezzi" del mestiere percorre la metropoli giapponese, soggiacendo alle richieste ora sadiche, ora farneticanti, ora masochiste dei clienti che la contattano tramite la maitresse che dirige la sua agenzia...

Voti e commenti su Tokyo decadence, 31 opinioni inserite

Guy Picciotto  @  07/07/2010 12:02:42
Forse il film che porta alla ribalta per la prima volta ed in modo così estremo la discesa negli inferi della società giapponese oramai a rischio default con un debito pubblico fuori controllo ed un ondata di suicidi mai visti prima d'ora in seno ad una civilizzazione, un trattato molto arty sugli stati maniacali della perversione sessuale di una società oramai arrivata al capolinea.
Leggendaria la sforbicciata della versione italiana che praticamente ha reso il film inguardabile. Da vedere solo in inglese quindi.

Ultima risposta 07/07/2010 13.29.02
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/07/2009 19:11:10
mha...non mi ha convinto particolarmente,da come ne avevo sentito parlare me lo aspettavo molto + estremo ed esplicito invece è abbastanza scialbo e noioso...certe scene sono davvero arrapanti ma nel complesso è appena sufficiente....alcuni personaggi sono addirittura comici ( non so quanto volutamente...) .

Detto questo non vedo come possa aver sconvolto qualcuno dal momento che non è poi neanche cosi datata come pellicola...

Ultima risposta 11/10/2010 21.44.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/06/2009 12:54:56
In italia tagliarono venti minuti.

Un ottima storia, curata nei suoi lati più espliciti da un ottimo modo di raccontare del regista che pur essendo un pò volgare, risulta capace e maledettamente convincente. Anche i protagonisti si muovono con dinamicità e realismo. Bello fotograficamente. un film molto interessante.

Ultima risposta 29/06/2009 23.04.59
pat3  @  18/06/2009 14:25:11
il film porta lo spettatore nel mondo della prostituzione giapponese tra prerversioni, rapporti sadomaso, droga, alcol e ritrae la lenta e inesorabile discesa all'inferno di Ali, una giovane prstituta (una tenera Miho Nikaido veramente brava e capace in una parte scabrosa) fragile, sottomessa, timida e ossessionata per la perdita del suo amore. a contornare la sua storia c'è il degrado morale, l'assoluta mancanza di umanità di una Tokio impietosa, alienante e indifferente dove tutto viene ridotto a semplice oggetto, anche le persone, semplici burattini senz'anima e senza sentimento. Forse la rappresentazione fredda e gelida, la musica e la regia un poco lenta non coinvolgono come dovrebbero e il tema trattato meriterebbe più cura e approfondimento, ma resta il fatto che Tokio decadence , che all'epoca provocò parecchie discussioni (la critica lo catalogò come quasi capolavoro, i benpensanti occidentali..), rimane una buon film che vale almeno una visione.

Ultima risposta 18/06/2009 15.34.54
topsecret  @  04/03/2009 16:59:46
Un erotismo decadente che non mi ha entusiasmato. Film lento, freddo, a tratti allucinato che non riesce ad interessarmi più di tanto.
Guardabile, ma poteva dare di più.

Ultima risposta 04/03/2009 17.36.23