tifosi regia di Neri Parenti Italia 1999

tifosi (1999)

locandina del film TIFOSI

Titolo Originale: TIFOSI

RegiaNeri Parenti

InterpretiDiego Abatantuono, Massimo Boldi, Nino D'Angelo, Christian De Sica, Enzo Iachetti, Maurizio Mattioli

NazionalitàItalia 1999
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Tifosi

Una serie di personaggi che ruotano intorno al mondo del calcio e che fanno del pallone una filosofia di vita.

Voti e commenti su Tifosi, 104 opinioni inserite

grillone  @  28/04/2011 14:39:21
divertentissimo, tutti i personaggi sono perfetti per i propri ruoli, Mattioli super ma anche De sica, Boldi, Abatantuono, Topa gigia e gli altri !

Ultima risposta 16/06/2011 20.12.47
vito corleone  @  08/09/2008 15:32:29
Neri Parenti si rende originale facendo ruotare la commedia intorno al mondo del calcio e con la scusa si serve di attori che significano moltissimo per la comicita' italiana: Bernabucci (mitico macellaio di Compagni scuola),Mattioli (bravo attore di teatro),Abatantuono (milanista al "cient pe cient" che si cala nei panni del capo ultras juventino,la oramai storica coppia composta da massimo Boldi e Christian De sica (anche loro protagonisti della commedia italiana anni 80-90),Nino d'angelo ed Enzo Iacchetti.
Nonostante una delle scene piu' divertenti sia palesemente ispirata a Fratelli d'italia vedendo protagonista il "cipollino rossonero" in percolo di vita tra le grinfie di 2 burini romanisti,l'avventura di Massimo fa sbellicare dalle risate ugualmente.
Il film è veramente molto carino,e non annoia mai.
Uno dei migliori tra quelli sfornati ogni anno che hanno per protagonista Christian e Massimo.
I migliori su tutti: Mattioli,Bernabucci,Abatantuono e Boldi.

Ultima risposta 08/10/2008 20.44.24
Sestri Potente  @  15/02/2008 19:55:51
Due ore di pura banalità e di noia assoluta. Non mi ha divertito per niente, è il classico film che vorrebbe far ridere ma non vi riesce per tutta la sua durata.

Ultima risposta 27/10/2008 23.17.00
enter  @  02/12/2007 20:51:11
carino come tutti gli altri e azzecca piu o meno la vita domenicale del tifoso

Ultima risposta 21/02/2008 20.43.51
alessiogala  @  12/11/2007 13:41:39
bellissimo e molto divertente

Ultima risposta 10/09/2008 15.20.19
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/09/2006 14:25:28
E' vero che si poteva fare meglio ma sicuramente parecchie scene fanno ridere: dall'atterraggio di Enzino Iacchetti, al "vechia lògia" di Boldi, all'Atalanta-Napoli in casa Maradona per arrivare ai due romanacci a Milano. L'unico personaggio che stona è Diego...non Diego Aramndo ma Diego Abatantuono. Più adatto per i veri tifosi di calcio, per cui vale l'equazione domenica=partita di calcio...il sottoscritto dell'Inter...a proposito, tra mezz'ora si comincia! Ciao e...speriamo che si sblocchi l'Imperatore!

Ultima risposta 27/09/2006 20.04.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  23/09/2006 15:03:35
Ed ecco che, finalmente, ho visto un film con Boldi, De Sica ecc.
Una caccata pazzesca. Non scappa da sorridere neppure se ti legano e ti sfiorano le piante dei piedi con una piuma.
Un sorriso stiracchiatissimo solo durante la partita, con Boldi milanista in mezzo ai tifosi del Napoli.
Maledetto biglietto da un miliardo!
Se questo è 'il genere', non so se ne vedrò altri.

Ultima risposta 26/09/2006 18.42.41
mago di segrate  @  11/01/2006 13:10:28
per carità...,e qualcuno dice che è pure meglio dell'allenatore nel pallone!!! per favore siamo un forum di persone rispettabili,non diciamo tali idiozie!

Ultima risposta 14/07/2006 22.04.07
alesfaer  @  23/11/2005 09:25:53
tra tanto skifo si salva solo enzino iacchetti. se questo è il massimo della comicità nostrana, teniamocela stretta e nn importiamola. faremmo 1 ulteriore figura di m.....

Ultima risposta 27/01/2006 08.45.45