thriller regia di John Landis USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thriller (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THRILLER

Titolo Originale: THRILLER

RegiaJohn Landis

InterpretiMichael Jackson, Ola Ray

Durata: h 0.13
NazionalitàUSA 1983
Generemusical
Al cinema nel Gennaio 1983

•  Altri film di John Landis

Trama del film Thriller

Un ragazzo che si dirige di sera verso la campagna con la ragazza e poi i due scendono. Il ragazzo le dà un anello di fidanzamento, ma sente gli spasimi della luna piena e si trasforma in licantropo. La ragazza fugge scioccata, ma viene raggiunta dal lupo

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,81 / 10 (57 voti)8,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thriller, 57 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

inferiore  @  11/07/2009 06:59:05
   6½ / 10
Un bel video clip, sicuramente un'innovazione.
La canzone non mi piace molto, ma sotto il profilo tecnico il ''cortometraggio'' è molto valido. Jackson non mi fa impazzire, anche se riconosco appieno il suo talento.
Però mi è sembrata una mezza trashata... Simpatico, nulla più, nella meno.

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2010 15.41.25
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  23/01/2009 23:22:13
   10 / 10
Un mito questo video!!! Probabilmente il videoclip che ha rivoluzionato tutto il sistema!! Coreografie mozzafiato che combaciavano con la musica, video a mò di cortometraggio, regia di classe firmata "John Landis", riprese e montaggio perfetti, trucco degli zombie fantastico, e Michael! un grande!!! Insomma tutto nuovo per l'epoca.
E inoltre stiamo parlando del disco più venduto di tutta la storia!! (con un distacco enorme dal secondo più venduto). Michael Jackson quando era veramente un grande, anche se resterà per sempre un'icona della musica. La canzone non è delle mie preferite di Michael, e ad essere sinceri neanche il video (!) però nulla da dire su questo capolavoro, che ha cambiato ogni concezione.

John.

7 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2009 13.38.14
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/01/2009 15:19:34
   8 / 10
Ottimo, come ha detto qualcun altro non è solo un video musicale (tra l’altro fra i migliori della storia), ma è un vero e proprio cortometraggio, oserei dire horror, diretto dal regista del capolavoro Un Lupo Mannaro Americano A Londra, e si vede. Dietro c’è un magnifico lavoro sui trucchi, coreografie, scenografie, luci, atmosfera. Penso che all’epoca spaventasse davvero! Indimenticabile il balletto di Jackson e le sue mosse. Per quanto riguarda la canzone invece, io non ne impazzisco, ma la trovo comunque carina!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/01/2009 23.22.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  05/01/2009 01:02:01
   9 / 10
Con questo cortometraggio John Landis ha rivoluzionato il modo di ideare e realizzare i videoclip. "Thriller", infatti, non è solo un semplice video musicale, ma un "piccolo" film concepito a guisa di "musical", ove il genere "horror" si sposa con la commedia per dare vita a una pellicola in cui momenti di vera "suspence"si accompagnano ad altri leggeri e scanzonati. Alla base di tutto c'è, ovviamente, il celebre brano musicale, abilmente valorizzato in un crescendo continuo che culmina anticipando immediatamente la strepitosa conclusione del cortometraggio.
Indimenticabili i balletti -concepiti dallo stesso Michael Jackson- con gli "zombie", resi da un trucco superlativo; così come memorabile è la trasformazione del cantante in lupo mannaro, che rimanda a quella celeberrima di "Un lupo americano a Londra" (non è un caso che anche in "Thriller" Landis si avvalga della collaborazione del creatore di effetti speciali Rick Baker).
Da ricordare, infine, i riferimenti al grande Vincente Price, il cui nome campeggia all'entrata di un cinema "horror"e la cui risiata riecheggia nel finale a sorpresa.
Duole vedere come si è consumato oggi quello che è stato uno dei più grandi talenti nel campo della musica e della danza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/01/2009 12.48.46
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/01/2009 00:25:36
   8 / 10
Sinceramente non capisco l'inserimento di questo video-clip ma visto che c'è lo voto...Da piccolo non vedevo l'ora che lo trasmettessero in tv,spassoso e accompagnato da una canzone memorabile!



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/01/2009 02.53.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  31/12/2008 17:11:34
   10 / 10
Dal momento che è possibile votarlo gli metto un bel 10
Magnifica produzione che al tempo fu veramente inquietante (forse perché avevo 9 anni).

Un monumento della storia del POP

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2009 00.25.02
Visualizza / Rispondi al commento
BlackNight90  @  31/12/2008 16:57:29
   9½ / 10
Non sono un grande fan di Michael Jackson ma prima di diventare suo malgrado uno zombi per davvero ha scritto alcune canzoni bellissime, e Thriller è una di queste. Landis, fatte le prove col genere horror con Un lupo mannaro americano a Londra, crea un video che si adatta perfettamente all'atmosfera della canzone. Favolosa la voce del Rap di Price, Michael quando balla è un fenomeno. Imperdibile


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

21 risposte al commento
Ultima risposta 11/01/2009 12.58.05
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  31/12/2008 11:16:47
   9 / 10
Ecco il video - cortometraggio più famoso di Jackson in assoluto, il video che più di tutti lo ha consacrato, il video che ha fatto avvicinare cinema e musica.

Le coreografie del balletto sono un qualcosa di eccezionale, come il trucco ed il make up, davvero riuscitissimi (anche qui c'è il grande Rick Baker dietro, mica bruscalini quindi).
Molto buona anche la regia di Landis, che inserisce anche in questo caso il suo celebre riferimento "See you next wednesday" e precisamente lo pronuncia un personaggio all'interno del film che Jackson e consorte stanno vedendo all'interno del cinema.

La voce del rap al momento in cui i morti viventi escono dal terreno è poi nientepopodimeno che di Vincent Price, quando si dice proprio fare bene le cose.

Davvero, i video musicali non saranno mai più così, da vedere ad ogni costo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/12/2008 12.02.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net