thin ice - tre uomini e una truffa regia di Jill Sprecher Usa 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thin ice - tre uomini e una truffa (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THIN ICE - TRE UOMINI E UNA TRUFFA

Titolo Originale: THIN ICE

RegiaJill Sprecher

InterpretiGreg Kinnear, Alan Arkin, Billy Crudup, David Harbour, Bob Balaban, Lea Thompson, Michelle Arthur, James Detmar, Jennifer Culbert, Chris Carlson

Durata: h 1.54
NazionalitàUsa 2011
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Jill Sprecher

Trama del film Thin ice - tre uomini e una truffa

La vita dell'assicuratore Mickey Prohaska procede a rilento dopo che ha divorziato dalla moglie e fatica a far decollare il suo lavoro, anche per colpa della piccola località montana del Wisconsin in cui vive. Insieme al suo socio Bob Egan, un giorno si imbatte nel vecchio agricoltore Gorvy Hauer, a cui cerca di rifilare in tutti i modi una polizza sulla vita e che possiede in casa un antico violino del valore di 25 mila dollari. Vedendo nello strumento musicale una possibilità di guadagno facile, Mickey si adopera per impossessarsene senza però aver fatto i conti con le difficoltà che l'operazione comporta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (9 voti)6,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thin ice - tre uomini e una truffa, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  21/10/2020 12:33:02
   5 / 10
Carino anche se sa di già visto e si intuisce abbastanza in fretta i ruoli lasciando cmq un discreto plot twist finale, il titolo italiano è da denuncia. In definitiva una black comedy che vi strapperà giusto un sorriso e da dargli un'occhiata giusto se davvero non c'è di meglio da vedere

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/05/2019 18:19:34
   6 / 10
Commedia nera recitata al solito da dio da Alan Arjun ma francamente inconsistente. Classico film che dimentichi 10 minuti dopo la fine, nonostante le pallide ambizioni.

VincVega  @  23/08/2018 12:18:50
   6 / 10
Crime comedy gradevole, sulla falsa riga di "Fargo" dei Coen, sia come trama (sembra, almeno inizialmente), che come ambientazione. Peccato per la traduzione (orribile tra l'altro) che spoilera il film (e si comincia ad intuire qualcosa a metà). Molto bene il cast.

Invia una mail all'autore del commento WildHorse  @  23/01/2016 22:28:48
   5 / 10
Eh, sono belli i film di questo genere... a parte questo: è stupido, prevedibile e mal recitato. Si dimentica in fretta. Lo sconsiglio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/11/2014 17:51:05
   4½ / 10
I film sulle truffe hanno sempre fatto al caso mio, ma questo "Thin ice" (evito di citare lo stupido titolo italiano) non mi è proprio piaciuto.

camifilm  @  05/11/2013 14:20:55
   10 / 10
Bello, divertente, con colpo di scena.
Nulla lasciato al caso.
Da vedere

ragazzoinblues  @  14/09/2013 20:15:18
   7 / 10
Le commedie in genere mi annoiano, mentre questo è stato una visione piacevole. Completamente d'accordo col commento qua sotto a proposito della traduzione del titolo orrenda e spoilerosa.

CavaliereOscuro  @  03/08/2013 20:44:43
   6 / 10
Maledizione! Ma perché in Italia si ostinano ad "interpretare" i titoli dei film? Perché non li lasciano in lingua originale e basta? Chiedere quantomeno una traduzione fedele no? Con questo titolo hanno veramente fatto "il capolavoro": uno spoiler grande quanto una casa che smaschera il film da subito. Ovviamente questa non è colpa di chi ha prodotto, girato o recitato nel suddetto. La sufficienza è meritata.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2013 23.40.39
Visualizza / Rispondi al commento
sandrone65  @  30/07/2013 15:32:07
   6½ / 10
Mi sono sempre piaciuti i film sulle truffe e non mi sono fatto scappare nemmeno questo qui. Si tratta di un film con un'idea di fondo ed un'atmosfera molto azzeccata. Sembra quasi che la sceneggiatura sia stata scritta da un romanziere giallo, andando avanti nel film emergono le classiche situazioni che fanno da sempre la felicità del lettore tipico di gialli. Purtroppo la realizzazione del film non è pienamente all'altezza, vuoi per la regia un po' televisiva, vuoi per gli incastri della vicenda che risultano un po' forzati in diversi passaggi. D'altronde quale libro giallo non contiene passaggi un po' forzati? Anche la caratterizzazione dei vari personaggi (a parte il buon protagonista) avrebbe potuto/dovuto essere più curata. In questo modo ne sarebbe uscito un piccolo gioiello, mentre invece è soltanto un film che si guarda con piacere senza eccellere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net