they - incubi dal mondo delle ombre regia di Robert Harmon USA 2002

they - incubi dal mondo delle ombre (2002)

locandina del film THEY - INCUBI DAL MONDO DELLE OMBRE

Titolo Originale: THEY

RegiaRobert Harmon

InterpretiLaura Regan, Marc Blucas, Dagmara Dominczyk, Ethan Embry, Jon Abrahams

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Robert Harmon

•  Link al sito di THEY - INCUBI DAL MONDO DELLE OMBRE

Trama del film They - incubi dal mondo delle ombre

Dopo essere stata testimone di un orribile e traumatico incidente, Julia Lund, studentessa in psicologia, piano piano realizza che qualsiasi cosa la spaventasse di notte nella sua infanzia potrebbe essere reale, e la cosa peggiore è che sta tornando a prenderla.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su They - incubi dal mondo delle ombre, 116 opinioni inserite

Ellis77  @  26/11/2007 11:24:01
Di questo film salvo solo 2 scene:

Il resto è di una noia mortale e di una banalità disarmante....
Bocciato!

Ultima risposta 04/12/2007 17.15.12
John Carpenter  @  24/11/2007 13:09:36
Che noia questo They!
Zero originalità, zero spaventi e nemmeno una trama che possa interessare minimamente.
Poi la protagonista... sembra rin********ta per tutto film, sembra una drogata: tutti capiscono che c'è un pericolo e lei... "è un malato di mente..." " va tutto bene" ecc.ecc.
Poi non è copiato, ma STRA-COPIATO da tantissimi altri film!
Prima Gangs of NY, dopo con They... ieri sera è stata proprio una serata NO!

John.

Ultima risposta 26/11/2007 20.36.04
Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  25/02/2007 09:59:08
Film ridicolo, storia nn da meno, gli attori lasciamoli xdere sanno fare tutt'altro ke recitare, lasciamo xdere la regia.. insomma... I video amatoriali delle vacanze al mare sono molto + interessanti!!!!!

P.S. Il nm Wes Craven accompagna ormai film sempre + dementi e orribili... ecco cm distruggere un mito...

Ultima risposta 23/11/2007 11.54.25
vibrham  @  13/01/2006 23:11:35
penso ke sia meglio vedere in diretta un maiale ke sta defecando... sicuramente il peggior film ke abbia mai visto... e se ne esiste uno peggio be fatemi sapere xkè bisogna proprio impegnarsi per scendere ancora più in basso! Ke skifo!!!!

Ultima risposta 13/01/2006 23.16.27
*Oscar*2005  @  17/08/2005 17:37:58
Sarebbe da 5 o max 6 ma il 7 è per alzare la media a mio avviso ingiusta,ho visto film di gran lunga peggiori,questo nn è un gran capolavoro e le scene sn noiose poi quell'ambientazione al buio x tt il tempo scassa un pò,ma alla fine il film nn è così male

Ultima risposta 18/08/2005 17.01.37
FlatEric  @  12/10/2004 13:42:34
Niente male, mi aspettavo molto peggio da questi commenti, invece sn rimasto pienamente soddisfatto ;)

Ultima risposta 13/01/2006 23.14.39
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  24/09/2003 13:27:00
Mi aspettavo di vedere un clone di darkness ma mi sono ricreduto.Le trovate nel film nn mancano anke se si sarebbe potuto far di meglio.Il film nn dispiace e nn concordo con quelli che commentano prima di me hanno detto che si sono scordati di girare la fine!
al giorno d'oggi nelle sale cinematografiche c'è molto di peggio!!!

Ultima risposta 10/10/2004 17.07.35
Invia una mail all'autore del commento alessandra  @  23/09/2003 10:58:57
giusto perché sono entrata a sgamo sgattaiolando clandestinamente da una sala all'altra in un multisala dotato di maschere distratte l'ho trovato accettabile. il problema di questo film a mio parere è che per tutta la prima parte in cui non si sa se gli orrori sono veri o immaginati sarebbe stato bello andarci un po' più per il sottile lasciando effettivamente il dubbio allo spettatore: sarà vero o no? ma già quando la tipa si trova nel bagno, apre lo specchio-porta sull'altra dimensione (non è una citazione di poltergeist, nooooooo) e mette la mano nella melma beh... alla faccia dell'allucinazione, dell'orrore psicologico appena accennato! tante trovate sono messe lì giusto per infarcire lo trama, non hanno il crescendo di concretezza che poteva essere l'idea buona del film e per giunta sono arraffate a piene mani dai grandi classici del genere: poltergesit a parte, chi vi ricorda l'amico zombie che si materializza all'improvviso a fianco della protagonista in macchina? io comunque qualche salto sulla sedia l'ho fatto, sarà che in questo periodo sono nervosa di mio :-)

Ultima risposta 25/09/2003 00.18.49
Invia una mail all'autore del commento Paolo  @  18/09/2003 03:30:55
Che tristezza ho provato guardando sto film, sono sempre stato convinto che i sequel abbiamo rovinato l'horror ma a questo punto ben vengano tutti i sequel di quei mostri sacri come FreddyKrueger e Michael Myers, e comunque ricordate cha paura i primi episodi di nightmare e di halloween? Questo riesce solo a farti fare un paio di saltini dalla sedia....ma é una stupidaggine pazzesca, trama risibile, sceneggiatura piena di buchi, regia inesperta e attori sottotono....il finale non merita che io mi sprechi a commentarlo, lasciate perdere!

Ultima risposta 18/09/2003 11.56.43
MaTtEo  @  15/09/2003 09:51:18
carino.... nn mi è piacita la fine!!!

Ultima risposta 13/11/2003 10.59.20
Invia una mail all'autore del commento aurelio  @  10/09/2003 18:42:57
fanno più paura i fichi d'india

Ultima risposta 16/09/2003 00.08.42
Invia una mail all'autore del commento psycho  @  10/09/2003 05:00:45
ragazzi dobbiamo ammetterlo. E' inutile che ci fiondiamo al cinema ogni volta che vediamo un bel trailer di un presunto film horror. Da un anno e mezzo a questa parte me li sono andati a vedere tutti... è inutile non li sanno piu' fare! Sono diventati tutti scontati, inutile, per niente originali. Ci ammaliano con qualche scena di paura qui e là e poi finisci a casa con l'amaro in bocca senza quella strizza che di tornare da solo a piedi lungo il vilae di casa tua... Ormai gli "horror" possono essere solo alla "THE SIXT SENSE"... stufo dei mostri che vengono ammazzati nei soliti modi... adesso sono piu' bravi che nel passato a farti sobbalzare sulla sedia ogni tanto, ma finisce tutto li'... non sono in gradodi portare avanti un'idea che sia una... A questo punto credo che o si trova un'idea originale o si cambia genere... certi registi sono sprecati (NON CHE STO HARMON SIA UN *** DI REGISTA)... guardate io lo metto allo stesso film de "Il gelato assassino" che forse ho visto solo io, ma vi assicuro che se in quegli anni avessero avuto i mezzi, avrebbero di certo spiezzato "THEY"

Ultima risposta 10/09/2003 09.02.28
nicoletta   @  08/09/2003 16:17:30
potrebbe essere stato un ottimo film, se fosse stato sviluppato meglio e soprattutto la fine lascia molto a desiderare, nonostante si intuisca subito che vi sarà un secondo titolo

Ultima risposta 23/09/2003 15.19.15
Invia una mail all'autore del commento Cristina  @  07/09/2003 21:43:20
Un film orribile, stupido e nemmeno di paura!!

Ultima risposta 07/09/2003 21.47.20
Invia una mail all'autore del commento Mimmo  @  06/09/2003 17:11:15
Un film eccelso. ho 8 anni ma mi e' piaciuto tantissimo e' proprio bello. altro ke matrix e titanic, questo e' il film piu' bello del mondo e del millennio, wes kraften e' un genio e quelli ke hanno criticato questo film sono stolti figli di buona donna xke nn hanno capito un ***** della metafora che they vuole dare.

Ultima risposta 15/09/2003 11.46.02
Invia una mail all'autore del commento anto  @  06/09/2003 14:55:24
mi so addormentato dalla noia!luniko pezzo che mi ha svegliato e la metropolitana ed il finale che fa ****** anche kuello lasciate perde! wes craven che delusione dopo gli scream nn potevi facce questo!!

Ultima risposta 07/09/2003 13.51.57
miserable  @  05/09/2003 15:41:47
Non si può considerare un film spazzatura visto che è nella sua semplicità è ben studiato..forse c'è qualche errore di regia qua e là ma nel complesso sono ingegnosi i numerosi plagi ;sono talmente tanti da dare un tocco di 'originalità' al film. La recitazione degli attori fa un po' pena,se ne salvano uno o due.Il finale è stato studiato per sorprendere ma cmq risulta scontato.Merita la sufficienza perchè potrebbe suggestionare o impressionare tutti gli spettatori che hanno realmente paura del buio.

Ultima risposta 14/09/2003 11.38.50
Invia una mail all'autore del commento ceno  @  01/09/2003 12:08:22
Un horror fuori dal normale: nel film non ci sono mostri o mostriciattoli ben definiti, e il finale è originale. Non è come tutti i comuni film dove vince sempre il buono, dove si trova sempre una soluzione alla fine; qui muoiono tutti, vince il male... Buon film, un horror assai originale... ciao gente..

Ultima risposta 15/09/2003 11.52.05
dedio  @  25/08/2003 01:04:38
Non dico di non andarlo a vedere... a qualcuno è anche piaciuto.
Dico a chi può piacere:
Può piacere a chi adora le scene del tipo: tensione, "Luigi, sei tu" "c'è qualcuno" ecc... nel film sono più o meno 22 del tutto immotivate, lente e prevedibili.
A chi adora avere di fronte a se per oltre due ore personaggi senza alcun spessore psicologico, che si comportano unicamente per far andare avanti la storia del film
Può piacere a chi adora le storie dove il cattivo è il male, la luce è il bene, il tutto senza una spiegazione logica
Può piacere a chi non gliene frega niente se ci sono più o meno 435 incongruenze ed incompletezze immotivate.
Può piacere a chi ha un intelletto talmente basso che non scorge al volo tutte le cose tenute nascoste... mentre il ragazzo osserva la protagonista per cercargli la traccia... a nessuno è venuto in mente che potesse trovarsi nei capelli???
Può piacere a chi non si infastidisce quando alla fine del film si sentono dire a voce alta parole come: che ******, *** che schifo ecc...
E' un film che mi ha fatto innervosire, volevo uscire a metà film però ero curioso di come andava a finire... era meglio se uscivo prima. Voto 1

tetsuo  @  24/08/2003 14:00:20
Uhm...uhm...questo film non mi e' proprio piaciuto, e la drasticita' d questo commento e' senz'altro dettata dalla delusione della fine del film.
Il senso d angoscia ke viene trasmesso durante tutto il film e' infatti molto buono (soprattutto quando alla tipa si ferma la makkina e c'e' "qualcosa" ke la guarda dall'ombra...inquietante! non guidero' piu' in tratti isolati per paura ke mi si fermi la makkina!).
Peccato pero' ke poi il film si "tronki" con un insulso e precipitoso finale!
Nessuna spiegazione (ad esempio le skegge nella testa a ke servono?) e scelte assurde della protagonista (perke' andare in metro'????) lasciano in poki minuti con un palmo d naso!
DOMANDA PER KI HA GIA' VISTO IL FILM: ma l'ultimo mostro, quello ke entra dalla finestra della porta del manicomio, da dove viene???? c'e' luce dappertutto in quella stanza!!!
ma soprattutto in america non esistono i lampadari? solo lumini e lumicini vari? le stanze d 'sto film sono illuminate solo da luci da comodino!
mmh..no no sono proprio uscito deluso perccato perke' era partito con un buon piede!
(un po' come jeepers creepers, ecco!)
spiacente ma non lo consiglio!

tilla  @  23/08/2003 18:52:25
alcune buone idee. rinfresca la serata con qualche brivido. da wes craven mi aspettavo di più.
lo psicologo che dite è coinvolto?!

Cri  @  23/08/2003 11:25:29
Bellissimo! Uno dei migliori film dell'ultimo periodo! La scena finale è da brividi!