the woodsman - il segreto regia di Nicole Kassell USA 2004

the woodsman - il segreto (2004)

locandina del film THE WOODSMAN - IL SEGRETO

Titolo Originale: THE WOODSMAN

RegiaNicole Kassell

InterpretiKevin Bacon, Kyra Sedgwick, Mos Def, Benjamin Bratt, David Alan Grier, Eve, Kevin Rice, Carlos Leon, Hannah Pilkes

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Nicole Kassell

•  Link al sito di THE WOODSMAN - IL SEGRETO

Trama del film The woodsman - il segreto

Dopo aver scontato dodici anni di galera, Walter torna nella sua cittadina natale, e cerca di ricostruirsi una vita. Affitta un piccolo appartamento di fronte ad una scuola elementare, e si cerca un lavoro come custode in un deposito, ma pian piano i fantasmi del passato riaffiorano...

Voti e commenti su The woodsman - il segreto, 82 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  11/08/2019 16:00:46
Tratta un argomento difficile in maniera troppo superficiale e banale; la visione risulta piuttosto piatta, ma il cast se la cava comunque bene ed è la nota più positiva di questo film.

Ciaby  @  04/02/2015 12:47:48
Qual è la cosa peggiore che può fare un film che vorrebbe trattare un argomento scabroso e, allo stesso tempo, commuovere lo spettatore facendolo empatizzare con il personaggio principale?
Scadere in superficialità.

cesarino  @  03/11/2010 18:01:47
non si puo mettere un voto alto solo per l'argomento e l'ottima prova dell'attore! è un film piatto, monotono, non ci sono sorprese! non c'è una minchia x cui si possa dire andate a vederlo!!!!!!

Lory_noir  @  05/10/2010 12:30:51
Mi è sembrato statico per tutta la durata e troppo veloce alla fine. La prospettiva del film sarebbe stata originale e interessante se fosse stata realizzata in modo migliore, mi è piaciuta solo la scena della "lite con se stesso".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  28/04/2008 22:59:13
il tema scelto è veramente forte
e decisamente mal indagato e congetturato
kevin bacon dà una prova attoriale che ricoirda
un discreto compitino ordinato consegnato in tempo alla maestra
sfortunatamente (o per fortuna) il soggetto da interpretare
era troppo grande anche per lui

ah la moglie di bacon è inguardabile sia come donna che come attrice..

MGS97  @  07/07/2007 14:38:37
Uno dei film più brutti che abbia mai visto in vita mia. Noioso, lento, fatto male quindi stupido, pesantissimo e lo ripeto noiosissimo..inutile!!!....come hanno avuto il coraggio di metterlo nei cimena non lo so. In sala ci eravamo addormentati tutti.

norah  @  16/11/2006 10:59:45
Film su un tema delicato che poteva essere sviluppato sicuramente meglio,purtroppo la sceneggiatura é un po'deboluccia.
Bacon é uno dei miei attori preferiti,e anche in questo caso ci fornisce un' ottima prova delle sue capacità.

lupin 3  @  19/10/2006 15:34:49
Un film con una storia che non regge in piedi...
Lento,noioso,pesante...

Ultima risposta 22/10/2006 09.26.54
sweetyy  @  19/10/2006 13:53:02
Bacon ha interpretato benissimo la parte,però il film è troppo lento e ripetitivo,le scene al lavoro,gli incontri con la collega di lavoro ecc.. Peccato!
comunque è un film che fa riflettere!

avandelli  @  03/07/2006 14:27:18
Voto 4 secco! Ed unicamente per l'ottima recitazione di Kevin Bacon, altrimenti sarebbe stato 0. Uno dei più brutti film che abbia visto. TRatta un tema delicato, è vero ma non per questo deve essere così statico, quasi immobile. Non lo consiglio davvero. Credo che si possano fare film migliori sullo stesso argomento

Ultima risposta 19/10/2006 16.36.27
gei§t  @  20/02/2006 15:30:37
che 2 palle sto film

il tema trattato è interessantissimo ma il film potevano farlo un tantino più movimentato

Ultima risposta 20/04/2008 16.58.49
la mia opinione  @  06/11/2005 20:45:10
Non l'ho trovato molto interessante. Lento, da prendere c'è solo la prova di Bacon.

Myrea25  @  28/08/2005 18:00:29
Buona prova di Bacon buona trama di fondo ma alla fine non rimane altro che tanta noia, sconclusionato e realizzato male.

lupocattivooooo  @  04/07/2005 15:01:39
Dunque: non scenderò affatto ad analizzare il film così compiutamente come ha fatto "kowalsky" qualche commento addietro... forse perchè l'ho trovato noioso ed irreale... irreale?... si!! irreale.

Ma dico... ma che cavolo di film è questo?
Ok... Bacon è stato bravino (ovviamente nemmeno lontanamente paragonabile al grande unico ed inimitabile "Malcom McDowell"-Evilenko)
Per questo il mio voto passa da 2 a 3.
Per il resto il film è veramente scadente.

Davidx  @  17/02/2005 01:55:00
Film pesante...molto pesante...bravino Becon...ma non più della sufficienza...regia da dimenticare...peccato perchè l'idea non era male...