the unhealer: il potere del male regia di Martin Guigui Usa 2020

the unhealer: il potere del male (2020)

locandina del film THE UNHEALER: IL POTERE DEL MALE

Titolo Originale: THE-UNHEALER

RegiaMartin Guigui

InterpretiLance Henriksen, Elijah Nelson, Shelby Janes, Kayla Carlson, Angeline Appel, David Gridley, Gavin Casalegno, Will Ropp, Thomas Archer, Mike Gray, Shauna Wright, Natasha Henstridge, Cristi Harris

NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Martin Guigui

Trama del film The unhealer: il potere del male

Una guarigione miracolosa conferisce poteri sciamani soprannaturali a un adolescente vittima di bullismo. Quando i suoi tormentatori di una vita fanno uno scherzo che uccide qualcuno che ama, usa i suoi poteri per vendicarsi e si scatena sanguinosamente per regolare i conti.

Voti e commenti su The unhealer: il potere del male, 5 opinioni inserite

Jolly Roger  @  31/08/2022 10:58:02
Unico pregio è che affronta il tema del bullismo. La tematica è già stata trattata o sfiorata in altri horror, ma in The Unhealer il bullismo è il tema principale. Tema già oggetto principale di un altro film che mi sento di consigliare perché molto più riuscito, ovvero: The Final.
In The Unhealer i bulletti sono davvero odiosi, e secondo me si va un po' oltre, fino a minare la credibilità di questi personaggi. Ma allo stesso tempo la figura del protagonista non risulta in grado di creare sufficiente immedesimazione. Forse perché è sfi.g.ato….e resta sfi.g.ato pure quando piglia i superpoteri.
Ma soprattutto resta lo stesso sfi.g.ato anche quando si vendica e questo, in un horror, non va bene. E' un film privo di mordente e quindi dimenticabile.
Anzi spero di ricordarmi di averlo visto...mica che per sbaglio lo riveda..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/03/2022 22:21:10
Il tema del bullismo è sempre attuale nelle sue varie forme e devo dire che la trovata di questo The Unhealer è abbastanza bizzarra ed inusuale. Tramite la trasmissione non voluta di un potere sciamanico di origine indiana gli atti di bullismo si ritorcono contro chi li compie. Però a parte questo è un film dalla fattura piuttosto modesta zeppa di clichè e stereotipi, che richiama in parte sia a Carrie sia a Christine. Il protaognista è piuttosto in parte con lo sviluppo del personaggio. Il problema è un po' tutto il resto del film che non brilla per originalità anche se dotato di un buon ritmo.

marcogiannelli  @  29/12/2021 23:01:09
Film teen-horror-scifi che tenta di parlare di bullismo ma che finisce nel fare da macchietta rispetto ad un tema serio e da avvisaglia per chi volesse ripetere un esperimento del genere.
La scrittura del finale è davvero una m*rda, non capisco da dove gli sia venuto.
Ma in generale il film non segue una bella linearità nelle scelte narrative.
La recitazione è terribile, siamo al limite dell'amatoriale per alcuni degli interpreti, specie i secondari.
Unica scusante il low budget, che però non basta a promuoverlo.

alex94  @  08/11/2021 01:45:46
Il concept non è malvagio,il problema sta nei dialoghi che corrono molto spesso sul filo del ridicolo e nelle molte forzature che stanno alla base del potere del giovane protagonista.
Poi vabbè neanche la recitazione è proprio eccellente,però diciamo che è un po'il male minore.
Si vede e si dimentica in fretta.

topsecret  @  29/08/2021 14:13:35
Non presenta nulla di particolarmente originale ma il racconto si dipana in maniera semplice e abbastanza interessante, poi i dialoghi si fanno ridicoli, sintomo di una incapacità di mantenersi coerente, e il finale diventa una specie di barzelletta per quanto imbarazzante.
Peccato, perchè poteva ambire a una sufficienza tranquilla ma il regista e lo sceneggiatore non hanno saputo sfruttare l'opportunità.