the terminal regia di Steven Spielberg USA 2004

the terminal (2004)

locandina del film THE TERMINAL

Titolo Originale: THE TERMINAL

RegiaSteven Spielberg

InterpretiTom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna, Barry

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di THE TERMINAL

Trama del film The terminal

Viktor Navorsky è appena sbarcato all'aereoporto di New York dall'Europa dell'Est, ma per ironia della sorte nello stesso momento il suo paese di origine viene dichiarato inesistente a causa della fine della guerra. Viktor è senza patria e senza lavoro visto che il suo passaporto e i suoi documenti non sono più validi. Si stabilisce così nel terminal dell'aereoporto, dove viene accolto dallo staff e dove si innamora di una hostess.

Voti e commenti su The terminal, 304 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

FurFante9  @  30/03/2009 21:42:09
Il soggetto è molto originale, la trama da brividi, visto che è una storia vera (forse nn tutti lo sanno)! Forse un pò forzata la storia d'amore. Anke qui bravissimo Hanks

MarcoTheBeast  @  26/03/2009 22:35:08
buon film la storia e geniale davvero! e l'interpretazione e veramente buona. ottimo film lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/03/2009 15:01:02
la prima parte è grande con un tema importante e delicato, e i presupposti ci son tutti...poi però il disastro dell'americanata alle porte che puntualmente sbuca da dietro l'angolo e invade tutto il film. Nulla da fare e dire che partiva bene...

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 21:59:33
Mancini23  @  11/12/2008 15:42:49
Grande film e grande Tom Hanks. Uno dei pochi film che riesco a vedere e rivedere centinaia di volte senza annoiarmi. Buona anche la sceneggiatura e un finale carico di emozioni.

topsecret  @  21/11/2008 22:41:14
Tom Hanks interpreta un personaggio di grande forza morale in questa commedia diretta con maestria da S.Spielberg. Un film drammaticamente divertente, che non cade nella retorica ed appassiona lo spettatore che, inevitabilmente, fa il tifo per lo sfortunato protagonista. Un finale certamente scontato non inficia la buona riuscita di questo film.
Da vedere.

laconico  @  21/11/2008 20:34:39
Film per famiglie, ben realizzato ma senza pretese. Strappa il sorriso e qualche momento di tenerezza, ma nulla di più. Tom Hanks sempre bravo, Spielberg ci ha abituati a cose più memorabili.

Hyspaniko9  @  21/11/2008 20:26:50
carino, un film da vedere per passare il tempo in armonia

Invia una mail all'autore del commento callanz86  @  13/09/2008 13:08:12
Grande Spilberg!!
Non è facile realizzare un film ambientato interamente in un Aereoporto!

pinhead88  @  12/09/2008 23:55:35
film discreto..la sufficienza è data soprattutto per la presenza della magnifica Jones e Tom Hanks bravissimo come sempre

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  08/09/2008 23:38:03
Una commedia (non capisco perchè sia classificata sotto i film drammatici) semplice, originale, divertente e mai noiosa. Non me lo aspettavo, ma questo film mi è piaciuto molto.

GinTonic  @  02/08/2008 12:11:12
Molto carino e mai noioso, Hanks bravo nella parte e nel suo piccolo ottima anche la ZJ.
Storia reale veramente curiosa.

dademn  @  31/07/2008 14:24:01
personalmente mi è piaciuto parecchio,è vero a volte lento ma non troppo noioso.. e grandissimo tom

nwo pozz  @  26/07/2008 19:34:15
Non è male la trasposizione cinematografica di questa storia accaduta per davvero

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/07/2008 14:21:12
A me ha detto poco poco, un film un po’ noioso secondo me. Comunque Spielberg pochissime volte mi è piaciuto veramente. Ma secondo voi è possibile che ad un uomo succeda una cosa del genere in aeroporto?

Ultima risposta 13/07/2008 11.52.58
Max78  @  02/07/2008 20:28:04
Storiella semplice semplice di Spielberg che ha un dono incredibile,
quello di aggiungere sempre quel pizzico di magia che non guasta...

Troppo buonista, retorico, melenso, bla bla bla.....

ma che c'avete tutti il cuore di pietra?

Ultima risposta 07/07/2008 00.20.04
Sgt. Pepper  @  02/07/2008 19:58:20
Questo è uno dei film che definirei carino, quello che ti fa passare una serata di relax. Hanks come sempre è riuscito a farmi affezionare al protagonista, e anche se alcuni passaggi sono un pò inverosimili, non annoia mai ed è pieno di emozioni... Insomma carino.

ivan78  @  02/07/2008 19:14:27
Fortunatamente Tom Hanks la fà da padrone, mette una pezza su molte scelte discutibili di Spielberg. Prima di tutto, nonostante il fondamento di verità della storia, ho trovato un paio di situazioni troppo inverosimili. La storia d’amore poi sembra essere stata inserita solo per catturare anche gli appassionati del genere “Tempo delle mele”. Catherine Zeta-Jones a dir poco divina, ma solo a guardarla, nel contesto recitativo del tutto inadeguata mentre accattivanti le caratterizzazioni dei co-protagonisti. Eccellente però il lavoro fatto sul doppiaggio di tutti i personaggi. Anche se qualcuno non sarà dello stesso parere ho trovato piacevole l’happy-ending, una volta tanto non incentrato sull’amore ma sul profondo affetto, sentimento sempre poche volte trattato con intensità.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  02/07/2008 12:00:08
Trovo irritante il buonismo di questo regista. A molti potrà piacere ma a me da fastidio. Detto questo, il film è lungo e a tratti noioso, ma è ben diretto e c'è un grandissimo Hanks che solleva, secondo me, le sorti della pellicola e la cui simpatia smorza i toni irritanti di questa commedia.

elmoro87  @  02/07/2008 10:46:16
Bravissimo Hanks come al solito, nel complesso commediola carina che fa passare due orette in lieta compagnia.... da vedere!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/07/2008 23:50:59
Commedia simpatica con un piu che discreto tom hanks che raramente sbaglia un colpo. A tratti malinconico, a tratti irrazionale, a tratti buffo...mi ha ricordato un po forrest gump.
Più che sufficiente.

lampard8  @  30/06/2008 20:13:53
Film atipico, girato quasi per intero in un aeroporto con un Hanks al di sotto dei suoi standard. Retorico e banalotto si salva solo per una discreta regia e per una fotografia accettabile. Spilby ha fatto di meglio

7HateHeaven  @  29/06/2008 11:42:44
Non si troverà certo nulla di anticonformista o eccessi di originalità in questa pellicola (d'altronde è Spielberg) però due ore abbastanza godibili e si fa pure qualche risata...

davil  @  27/06/2008 15:43:09
voto forse un po' esagerato, ma questo film "minimalista" mi è piaciuto molto e l'ho trovato originale, molto ben recitato e sceneggiato con garbo

Ultima risposta 27/10/2010 12.52.18
Wally  @  21/05/2008 23:05:20
Un buon film... piacevole da guardare e non è per niente pesante... diciamo che non è ne il migliore di Spielberg e ne il migliore di Tom Hanks però è un bel film

marfsime  @  21/05/2008 18:02:58
Film leggero e gradevole..la storia è veramente carina e ben congeniata e Tom Hanks si ritrova perfettamente a suo agio in questo ruolo..merita una visione.

Zanibo  @  17/05/2008 00:33:22
Nulla di speciale ma comunque un film molto piacevole da vedere.

THE_FEX84  @  03/05/2008 16:59:12
Favoletta spielberghiana condita con tutte le melensaggini caratteristiche dello strapagato regista. Una trama insolita e qualche situazione comica azzeccata non bastano a tenere in piedi un filmetto gracile e inconsistente, privo di cattiveria e dolciastro fino alla nausea. Hanks fa il suo lavoro, ma il più delle volte fa rimpiangere le interpretazioni passate, leggere, ma non zuccherose (vedi "Big" o il bellissimo e troppo sottovalutato "L'ultima battuta"), la ZetaJones è altamente inconsistente e il suo personaggio è privo di spessore, Tucci è un bravo caratterista che il più delle volte ruba la scena. Belli i titoli di testa e la ricostruzione dell'aeroporto.

frizz  @  11/04/2008 15:37:25
divertente, carino e trama molto originale....e tom hanks molto molto bravo...

PulpGuy88  @  06/04/2008 22:02:14
Spielberg di nuovo alle prese con la commedia dopo lo stupendo "Prova prendermi". Sembra che questo tipo di cinema non dispiaccia per niente al regista visto che confeziona un altro piccolo gioiello. L'idea di fondo è molto originale ed è girata e narrata in modo splendido seppur soffra di una leggera fase di stanca nella parte centrale.

Tom Hanks offre un'interpretazione clamorosa rendendo il personaggio di Victor estremamente demenziale ma allo stesso tempo umano e credibile. Ad affiancare Hanks ci pensa una bellissima Jones che però si limita a fare il minimo indispensabile. L'antagonista questa volta è il grandissimo Stanley Tucci che è sempre e comunque una garanzia

Nel complesso quindi un bellissimo film, divertente, spensierato ed a tratti commovente (soprattutto nell'azzeccatissimo finale).

FreeCat  @  06/04/2008 19:53:55
1. c'è tom hanks...
2. c'è cathrine zeta-jones..
e solo per questi due motivi andrebbe visto!
3.originalissimo!!!
4. simpatico e a tratti commovente e romantico!

si, da consigliare!

Ultima risposta 09/04/2008 14.30.06
gabbo  @  31/03/2008 00:02:02
Il soggetto è molto originale, la trama di meno, però il film fila liscio come l'olio.
Peccato l'inserimento della storia d'amore che non ci sta per niente.

Sempre bravissimo Hanks

vitocortesi  @  03/03/2008 20:47:25
Commedia divertente.

mainoz  @  17/02/2008 10:57:25
Divertente film ben interpretato dai due protagonisti, il finale però non mi è piaciuto molto.

SlevinKelevra  @  17/02/2008 10:53:48
Niente di speciale, un filmetto che non dice nulla e che non passa chissà quali valori (anche se l'intento è anche quello..).
Guardabile ma non da cercare..

the saint  @  01/02/2008 20:16:56
veramente carino, non mi aspettavo che in un ambiente così ristretto si potesse fare un film del genere.. un voto in più per la grande recitazione del solito tom hanks!

Arnold  @  01/02/2008 19:29:38
Buona l'idea ma personalmente l'ho trovato abbastanza noioso... troppo lento. Cmq sia Tom Hanks è sempre molto bravo a recitare.

everyray  @  09/01/2008 19:14:42
classico film....O LO AMI O LO ODI....
Steven Spielberg ci mette li una storia dolce ed ottimista con il classico innamoramento,ma di certo non si può dire che sia un film noioso...
Hanks simpatico nel suo personaggio!!!!

Vitali95  @  02/01/2008 16:52:58
a mio parere noioso. metto 5 solo per tom e chetrine.

vigno4president  @  17/12/2007 15:17:56
Bellissimo, Tom Hanks fantastico!
unica pecca Catherine Zeta-Jones

bionduz  @  26/11/2007 14:07:51
veramente una bel film...superlativa l'interpretazione di tom hanks!idea molto originale..tutto ben riuscito!finale un po scontato,ma comunque in linea con il resto del film!

testadilatta  @  15/11/2007 13:49:30
Il contrario del commento precedente.

pinnazza  @  15/11/2007 13:42:12
Mediocre all'inverosimile.

Insignificante e lento. Semrba una presa in giro.

Non so come mai abbia avuto così clamore...probabilmente ( sicuramente ) solamente ) solo per i nomi di cui può vantare.

quaker  @  04/11/2007 00:26:33
Credevo che non si potesse fare un gran film da un soggetto così esile, ed invece Spielberg c'è riuscito. Bravissimo Tom Hanks, ma anche tutti gli altri, splendidamente diretti.

chucknorris87  @  26/10/2007 11:07:44
Un po' lungo e se non piace noioso... ma Tom Hanks è riuscito a fare un film da solo su un isola deserta !(Cast Away) figuriamoci se non riesce a far scorrere un film ambientato al JFK di NewYork! tom the best!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/07/2007 21:09:45
Film leggero quanto insolito, come altrettanto insolita è la storia di Viktor Navorsky, costretto a vivere in un aereoporto.
Simpatico ed originale.
La presenza di Tom Hanks nn la si può gustare, dato che manca il suo doppiatore tradizionale.

Calvin  @  03/07/2007 19:53:11
Mamma mia ragazzi, che SIGNOR film! alla fine ero quasi commosso,la lacrimuccia stava scendendo........

gustavone  @  28/05/2007 20:49:06
uno spielberg anomalo...un film piacevole...bravo e simpatico Hanks...simpaticissimi i dipendenti dell'areoporto..odiosa la z-jones..

Luna_/)_rossa  @  23/05/2007 11:28:09
The Terminal è un film che mi ha colpito moltissimo... ha una carica emotiva molto forte!
Grandissimo come sempre Tom Hanks che giganteggia con classe, affiancato da una inaspettatamente deliziosa Catherine Zeta-Jones, negli inediti panni di una hostess ingenua e dal cuore tenero.
Da vedere spesso :-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:01:54
Bel film. Spielberg dimostra che con il genere commedia ci sa fare. Tom Hanks è superlativo in questa parte che un po mi ha ricordato il personaggio di Forrest Gump. Trama semplice ma per niente scontata. Divertente e ben fatto.

iosper  @  19/04/2007 17:25:58
Il voto è tutto della superlativa interpretazione di Tom.

renee  @  07/04/2007 01:00:21
credevo in qualcosa di meglio dato il nome del regista e degli interpreti...tom hanks ottimo ma in complesso non è un gran film..

fabietto.85  @  06/04/2007 17:48:50
è la storia che rimane impressa come una macchia d'olio su un pantalone bianco..nel sensoche è un film da veder una volta perche è quella pellicola che va solo ricordata!!!

Sbazuer  @  06/04/2007 17:10:22
Invia una mail all'autore del commento franx  @  03/04/2007 23:42:48
Commento a caldissimo (è finito adesso) di uno qui:
"...Ma è matto questo! E' matto....Spielberg... Ma roba da pazzi....".

Alcune scene molto coinvolgenti, ben fatte, degne di Spielberg.
Tom hanks adeguato, ma nulla di più.
Tucci un po' troppo assatanato.
Finale semicoerente con una Zeta Jones che ripete il suo solito repertorio di sorrisi e lacrimucce a comando.
Si cade spesso nel melenzo.
Spielberg si deve allenare col genere secondo me.
Non saprei come definirlo se non un film strascicatottimo.

Alex81  @  01/04/2007 15:14:59
Film molto bello. Pur avendo una trama scarna, l'interpretazione eccellente di Tom Hanks rende la buona idea di base un gran film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2007 22:07:36
e il mio amato spielberg continua ad addentrarsi nel mondo delle commedie...dopo "prova a prendermi" ci regala un altro film che non puo essere considerato "cattivo" ma nemmeno bellissimo!
l'idea iniziale è un'altra volta presa da un fatto vero...ancora una volta è Hanks a prendersi sulle spalle un ruolo particolare...poi troviamo una serie di personaggi grotteschi e un direttore fin troppo "ridicolo"!
in alcuni momenti ci si annoia(poteva durare almeno venti minuti meno)...
bel film ma non penso sia il genere di questo regista!

brunaldo  @  09/02/2007 20:57:40
Geniale, davvero. Un pò fantozziana come s****, a pensarci bene, non succede tutti i giorni di immaginare un tipo così al quale succedono cose così. Ma davvero un gran bel film, teso ad evidenziare le magnifiche doti di attore di Hanks, che non finisce mai di sorprendere, ed anche in questo caso, come Cast Away, è lui a portare avanti da solo la trama del film, con la collaborazione del perfido direttore dell'aeroporto che in tutti i modi cerca di rendergli la vita difficile. Strana la recitazione della Zeta Jones, non era secondo me la parte per lei, forse era meglio dar credito ad un'attrice meno famosa e blasonata, con un'aria più da svampita, che la Zeta Jones non ha.
Gran bel film, comunque, da non perdere assolutamente.

francescog91  @  16/01/2007 23:16:41
Gran parte del voto che ho messo è per le strabilianti interpretazioni dei due protagonisti, soprattutto quella di Tom Hanks.

Paolo70  @  13/01/2007 20:11:17
Film discreto con un bravo Tom Hanks, in alcune parti risulta noioso.

Hugolino  @  11/01/2007 14:37:10
Buon film molto coinvolgente e simpatico. Bravo Tom Hanks.

The Monia 84  @  05/01/2007 18:24:30
il film si ispira alla storia di un rifugiato politico, Merhan Nasseri che, avendo smarrito i documenti, rimase bloccato nella "zona franca" dell'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi.

Non annoia, sebbene mescoli a dovere Capra e certe tematiche dello stesso Spielberg: il sorprendente Tom Hanks fa il resto (più s****to di Fantozzi in persona!). Il JFK diventa punto di incontro tra mondi e culture.
Consigliato.

sestogrado  @  04/01/2007 12:09:23
l'idea è veramente originale ed il film scorre rapidamente, come se ti narasse l'intera vita del personaggio, un uomo che non sembra perdersi d'animo davanti ad una situazione a dir poco kafkiana, e che si reinventa in uno spazio così grande ma allo stesso tempo troppo piccolo e affollatissimo. c'è un po' di lotta per la sopravvivenza, di intelligenza, c'è l'importanza della comunicazione non verbale, della comunicazione col cuore, della tolleranza. c'è amore, amicizia e voglia di vivere. lontano dai kolossal tipici di spielberg, una storia assurda e affascinante.

TART  @  30/12/2006 12:20:06
Un bel film.
Victor è simbolo della solitudine, completamente abbandonato da tutti e da tutto ma nonostante ciò riesce a costruirsi una vita, un suo mondo, riesce a innamorarsi, insomma riesce a vivere, nonostante tutto.
E' un film che dà speranza come daltronte tanti altri film di Spielberg, fà vedere che ci può essere positività anche nelle situazioni più disperate.
Ottimamente diretto da Spielberg, un film molto interessante e a tratti simpatico e commovente che punta tantissimo su un interpretazione a dir poco fantastica di Tom Hanks che devo dire riesce sempre perfettamente a impersonificare persone di una solitudine infinita (...cast away...).
Lo consiglio vivamente.

Lory_noir  @  15/12/2006 11:27:53
Abbastanza carino. Una commedia per passareunaseratatranquilla. Non molto brillantemasicuramente guardabile! Grande Tom Hanks!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/12/2006 12:25:05
Una tragicommedia fiabesca,ben girata e scenograficamente perfetta....dopo il deludente Prova A Prendermi Spielberg ci riprova con la commedia inscenando una storia godibile e divertente:protagonista assoluto e'un grande Tom Hanks,interprete di una prova devastante tra parole smozzicate,gesti incerti e espressioni esilaranti,nell'ennesima prova "solo contro tutti".Accompagnato da comprimari come il grande Stanley Tucci e la bellissima signora Duglas,Hanks prosegue la sua "battaglia personale"intrappolato suo malgrado in un'aereoporto,dove l'unica forma di aiuto arriva dagli extracomunitari,mentre i padroni di casa rivelano l'anima paranoica e xenofoba del dopo 11 settembre.Purtroppo quest'aspetto del film rimane relegato in secondo piano e la presunta satira appare fatta con fin troppo garbo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  05/11/2006 01:46:37
Filmetto alla Frank Kapra, si regge grazie alle superlative interpretazioni di Hanks e Tucci.

Max Ophuls  @  29/09/2006 11:49:01
Commovente, volutamente esagerato per dare forza metaforica al messaggio del film...
Una grande interpretazione di Hanks...
Un commissario paranoico di aereoporto gioca la partita dei diritti e doveri dello straniero come se la propria identià occidentale fosse il punto di riferimento universale di ogni etica e amor civile...

Ironkarlo  @  29/09/2006 10:22:51
bellissimo film....
ottimo Hanks!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/09/2006 17:42:05
Una buona tragi-commedia targata Spielberg.
Bella ed innovativa la storia, che pone l'accento su alcuni aspetti burocratici, che bloccheranno un turista dell'Europa dell'Est (in maniera paradossale), nel terminal dell'aereoporto di New York ..da qui partiranno le innumerevoli vicissitudini del protagonista.
Il racconto rileva alti e bassi, alcune scene interessanti ed altre scontate ..tra le idee escogitate per sopravvivere nello scalo americano, all'amicizia con alcuni addetti ai lavori, nel tutto poi si verrà ad intrecciare anche una storia d'amore (con una hostess).
Il finale, certamente di impatto (i motivi della venuta del protagonista in America), risulta però troppo diretto a ricercare facili emozioni e con troppe forzature ..cmq godibile il racconto e con qualche spunto interessante.
Ottima, come sempre, la prova di Tom Hanks, invece un pò deludente quella della bella Catherine Zeta-Jones ..buona la direzione di Steven Spielberg.
Film di buon livello ..ma ci si poteva aspettare di più dal regista americano.

eletar  @  18/08/2006 17:23:52
BEL FILM OTTIMA INTERPRETAZIONE DI TOM COME SEMPRE DEL RESTO !!!
DA VEDERE E RIVEDERE COME HO FATTO IO

underword  @  02/08/2006 13:36:33
film ricco di emozioni. ci si innamora facilmente del protagonista interpretato in maniera magistrale da tom hanks. bellissima la scena del bagno

Invia una mail all'autore del commento SaNdYc  @  29/07/2006 00:33:25
ho visto il film qualche giorno fa e devo dire che ne sono rimasto incantato. partiamo dalla trama molto originale credibile considerando il fatto che è una storia realmente accaduta, mi piace soprattutto nelle sceme di maggior dramma ad esempio quando il povero viktor non riesce a trovare una persona nobile d'animo come lui che gli spieghi come deve fare per telefonare a casa. bella anche la costruzione cioè quando il povero protagonista si rimbocca le maniche e ogni giorno si presenta a cercare di strappare il visto oppure la storia di amicizia che nasce con il ragazzo del fast food oppure con uno scontroso uomo delle pulizie. Un po meno mi è piacuta la storia d'amore con la zeta jones ma la cosa di più alto valore è senzaltro la nobiltà d'animo e la gentilezza di un fantastico tom hanks mai visto cosi in forma e anche lo scopo del viaggio ovvero di soddisfare un sogno del padre. Davvero un gran bel film. Lo consiglio a chi vuole passare una serata tranquilla e serena. In Conclusione immaginate chi è il regista di questo capolavoro...

Ultima risposta 30/07/2006 18.14.26
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 18:14:36
Non l'ho apprezzato molto. Lo trovo inutile e senza senso... la trama nn mi ha appassionato per niente. Lo trovo stupido! Da vedere solo senza aspettative e senza pagare.

RealBiohazard  @  10/06/2006 15:39:15
Ha tutte le carte in regola per essere un gran CAPOLAVORO!!!!!!

Grande Tom Hank interpretazione superba!!!!

AleAle  @  03/06/2006 17:43:28
davvero niente male... c'è sempre il genio di Spielberg...
vorrei andarlo a trovare per stringergli la mano!!!
cmq:... cavolo, tom Hanks recita davvero bene!! grande!!
bello il pezzo dei carrelli che doveva rimettere a posto!! e la storia di contorno del jazz.. molto originale...

sapete che il film è stato tratto da una storia vera: pensate poveraccio quello che non potva uscire dall'aereoporto!!! non vorrei mai trovarmi nei suoi panni!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/05/2006 12:39:09
Buon film con un ottimo Tom Hanks. La Zeta-Jones decisamente sottotono.

No Mercy  @  25/05/2006 00:59:41
Uno Spielberg in tono minore per una storia godibile ma alquanto improbabile....situazioni assurde strappano qualche risata(grandioso come sempre Stanley Tucci)anke se la trama in piu' di occasione traballa come un birillo del bowling dopo uno strike mancato!

colandre73  @  22/05/2006 12:12:28
Veramente divertente, con un Tom Hanks di altissimo livello... però ci stava bene un lieto fine con la bellissima Catherine!!!

fraza77  @  08/05/2006 01:03:28
Il film è assolutamente grazioso ... nulla da dire ...
Bravo Spielberg
Bravissimo Tom Hanks
Ottimo il doppiaggio in italiano!!!
Ma che volete di più dalla vita, un Lucano?
In un mondo dove nessuno non mantiene più le promesse....il protagonita di questo film può aiutarci a rispolverare tanti valori finiti nella spazzatura di un aereoporto magari..! L'amore per la patria, l'altruismo, la nobiltà dei sentimenti e un amore puro non consumato (cosa che raramente avviene nei film)...tutto semplicemente semplice!!!!!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso