the sky crawlers regia di Mamoru Oshii Giappone 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the sky crawlers (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SKY CRAWLERS

Titolo Originale: SUKAI KURORA

RegiaMamoru Oshii

Interpreti: -

Durata: h 2.02
NazionalitàGiappone 2008
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Mamoru Oshii

Trama del film The sky crawlers

In un mondo immaginario, compagnie militari private arruolano piloti da caccia per combattere in cielo una guerra-spettacolo. Gli aviatori sono adolescenti programmati per volare e modificati geneticamente per non raggiungere mai l'età adulta. Sono i Kildren, killer-bambini, che vivono "a terra" un'eterna adolescenza fino al giorno in cui moriranno in battaglia. Yuichi Kannami è un abilissimo pilota-adolescente trasferito in una nuova base militare condotta da Suito Kusanagi, una giovane donna ufficiale che nasconde un dolore e un segreto. Tra un volo di ricognizione e uno di attacco Yuichi cercherà di scoprire l'identità del pilota che lo ha preceduto e si innamorerà di Suito, incontrata e amata in un'altra vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,86 / 10 (25 voti)7,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The sky crawlers, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/04/2009 23:41:18
   8 / 10
“A cosa serve diventare adulti, se potremmo morire domani ?”

Tratto dalla serie di romanzi omonimi di Mori Hiroshi, The Sky Crawlers è un film di straordinario impatto emotivo e mentale. Una di quelle pellicole che scombussolano e inducono ad una "riflessione superiore".
Mamoru Oshii ritorna alla grande regalandoci un'ennesima perla. Tanto bella quanto pervasa da una profonda negatività.
La pellicola è di una disperazione incredibile, dominata per tutta la sua durata da un male di vivere costante.
Oshii analizza il concetto di guerra non come una malattia mondiale ma come necessità sociale finalizzata a rendere consapevole l'umanità della propria esistenza. Da qui, poiché elemento necessario, il conflitto è svolto solo ed esclusivamente nei cieli tra il candore delle nuvole al fine di evitare vittime terrestri. Gli unici a perire sono i Kildren eterni adolescenti programmati per morire in guerra. Privi di ricordi, di passioni, di desideri, di speranze o qualsivoglia progetto: il solo unico fine è volare e uccidere fino a quando a loro volta moriranno mantenendo una guerra ciclica che non finirà mai proprio perché fondamentale per l'umanità.
Una riflessione veramente angosciante di Oshii che confeziona questa pellicola tecnicamente superlativa, con dialoghi eccellenti e profondi ma che pecca di un'eccessiva lentezza in alcuni suoi punti. Forse un poco più più ritmo avrebbe innalzato questa opera a capolavoro. Ma probabilmente la lentezza è finalizzata a lasciare il tempo allo spettatore di metabolizzare e comprendere al meglio il pensiero dell'artista giapponese.
Quindi grandioso ritorno, non per tutti ma solo per coloro che vogliono dedicare una serata alla complessa riflessione sull'esistenza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net