the scarlet letter regia di Byun Hyuk Corea del Sud 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the scarlet letter (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SCARLET LETTER

Titolo Originale: JUHONG GEULSHI

RegiaByun Hyuk

InterpretiSuk-kyu Han, Eun-ju Lee, Hyeon-a Seong

Durata: h 1.15
NazionalitàCorea del Sud 2004
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Byun Hyuk

Trama del film The scarlet letter

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,25 / 10 (2 voti)8,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The scarlet letter, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Ciaby  @  08/08/2011 15:20:39
   9½ / 10
Un estremo viaggio nella follia. Un film complesso e confuso, ma che raggiunge vertici inarrivabili (la scena di loro due rinchiusi nel bagagliaio, l'omicidio con statuetta), che colpiscono sia cuore che stomaco, grazie anche alla meravigliosa e sorprendente recitazione dell'intero cast, tra cui la compianta Lee Eun-Ju, suicidatasi dopo la realizzazione di questo film . è un film che stravolge, sconvolge e va oltre persino la stessa definizione di genere.

Non è un dramma, non è un thriller: è un film dell'anima. Un film che per oltre un'ora sembra il classico melò un po' erotico coreano e che, poi, esplode, in un vorticoso viaggio a spirale tra violenza, psicopatia e momenti che ghiacciano il sangue, con personaggi quasi Lynchiani e un finale dannatamente riuscito. Veramente splendido. Da vedere assolutamente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/08/2011 12.55.27
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/08/2007 00:16:05
   7 / 10
«Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture.» Genesi 3, 3-7

Scarlet letter è il secondo lungometraggio del regista Byun Hyuk, che pochi anni prima si era presentato al grande schermo, con il melenso e fastidioso Interview. Sinceramente mi sono avvicinato a Juhong Geulshi con un pò di scetticismo, che è stato confermato per la prima ora. Poi ad un tratto il film cambia e acquisisce sempre più interesse fino allo splendida mezz'ora finale che risolleva le sorti della pellicola lasciando, aimè, l'amaro in bocca perchè potenzialmente si poteva fare di più.
Hyuk sviluppa una storia d'amore alquanto intrecciata in parallelo alle indagini su un omicidio. Una delle pecche del film è quella di far passare quest'ultima vicenda in secondo piano concludendola in modo eccessivamente frettolosa, lasciando erroneamente spazio alla intricata storia d'amore a tre.
L'incipit iniziale introduce alle vicende in cui sono le donne le peccatrici, coloro che inducono in tentazione l'uomo, pensiero quasi misogino espresso, però, a chiare lettere da Hyuk, e risottolineato nel finale.
Ma la donna non è solo rappresemtata come femme fatale ed assassina ma bensì le protagoniste sono esseri forti, che sorreggono sulle proprie spalle i dolori e le sofferenze dei propri compagni. Quindi Hyuk manifesta una duplice visione della donna: da una parte ne è avverso dall'altra ammirato.
Un'altra pecca è il riferimento, a mio parere inappropriato, al capolavoro di Hawthorne. Quasi a sviluppare un pretestuoso ed estremo tentativo di elevare anche intellettualmente la pellicola, tentativo che miseramente fallisce nella sua banalità.

Sotto il punto di vista tecnico è il classico film coreano. Fatto quindi di un'ottima fotografia e una discreta regia. Tra le attrici una menzione d'onore alla bellissima e bravissima Lee Eun-joo, che si suicidò a soli 25 anni, al termine delle riprese di questo film.
Quindi in conclusione un buon film ma mi aspettavo di più. Le lacune e gli elementi di negatività sono presenti ma in parte vengono colmati dalla buonissima parte finale

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050273 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net