the runaways regia di Floria Sigismondi USA 2010

the runaways (2010)

locandina del film THE RUNAWAYS

Titolo Originale: THE RUNAWAYS

RegiaFloria Sigismondi

InterpretiKristen Stewart, Dakota Fanning, Alia Shawkat, Scout Taylor-Compton, Michael Shannon, Tatum O'Neal

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Floria Sigismondi

Trama del film The runaways

Il film racconterà la formazione della band e la loro meteorica ascesa alla fama. Cherie è inizialmente contenta di far parte della band e vive la vita di una rock star. Le vendite dei loro dischi vendono bene e parallelamente si generano polemiche e pubblicità sui media. Ma durante il tour in Giappone, la vita privata di Cherie si disintegra mentre Jackie Fox è depressa perché soffre di solitudine. Entrambe lasciano la band. Joan Jett decide che il rock & roll è la sua vita e che le Runaways sono la sua famiglia. Anche se rimane sconvolta dalla scelta di Cherie, capisce che è la cosa migliore per lei.

Voti e commenti su The runaways, 4 opinioni inserite

NotturnoInRosso  @  11/11/2012 14:02:30
Film del genere è sempre un pò difficile farli. Il problema si complica quando il o i musicisti sono ammantati di un'aura particolare. The runaways non sfugge secondo me a questa classificazione. Buona la messa in scena della formazione della band: si riesce a percepire il reale stato embrionale della formazione. Peccato che dopo un pò la pellicola cambi marcia, presentando il quintetto come una /cherry) bomba pronta a esplodere. Da qui forse diventa un pò superficiale la pellicola. E' anche vero che il gruppo non ha avuto una storia talmente lunga da permettere di introdurre un altro tipo di analisi, magari psicologica. L'intera narrazione si regge sulle "storie parallele" di cherie e joan che finiscono per incontrarsi, esplodere e poi collassare. Probabilmente è più realistica cosi: una fiamma che ha brillato di una breve ma intensa luce. Riprese un pò scolastiche ma musiche veramente buone (per chi adora il rock ovviamente). Le interpretazioni di dakota fanning e kristen stewart non regalano particolari emozioni. Le altre sarebbe meglio chiamarle comparse più che attrici, gli è stato dato poco spazio secondo me. da vedere?? Ni

Ultima risposta 14/11/2012 13.15.05