the penny dreadful picture show regia di Nick Everhart, Leigh Scott, Eliza Swenson USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the penny dreadful picture show (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PENNY DREADFUL PICTURE SHOW

Titolo Originale: THE PENNY DREADFUL PICTURE SHOW

RegiaNick Everhart, Leigh Scott, Eliza Swenson

InterpretiEliza Swenson, Craig Blair, Theodore Bouloukos, Sid Haig

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Nick Everhart
•  Altri film di Leigh Scott
•  Altri film di Eliza Swenson

Trama del film The penny dreadful picture show

Un’antologia di cortometraggi dell’orrore, presentati dalla folle Penny Dreadful. Penny è triste perche nessun amico vuole vedere film con lei e per questo fara di tutto per convincerli…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (8 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The penny dreadful picture show, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  27/03/2014 15:05:40
   6 / 10
Più che una antologia di cortometraggi (come dice la sinossi) si tratta di due episodi principali più le sequenze con Penny che fanno da fil rouge ed un brevissimo episodio all'inizio che si riaggancia con la fine...
Tutto è in chiave farsesca ed ironica, ma lo splatter non manca, ed assistiamo alla rivisitazione di due "classici" della New Horror ossia VAMPIRI MODERNI e FAMIGLIA PSICOPATICA.

Il primo film vede la trasformazione di una giovane donna, dalla fervente ed alcolica vita mondana, essere abbordata da una coppia di vampiri (uomo e donna) fashion...la trama fa leva (e pure da metafora psicologico-sociale)sulle preferenze sessuali al giorno d'oggi, così la giovane si troverà a scegliere/capire il "suo partito" in un tripudio di sangue.
A parte le buone intenzioni della sceneggiatura di utilizzare il vampirismo come mezzo per parlare di ambiguità sessuale e confusione mentale che realmente possono attanagliare una persona (specie se alienata da una vita a base locali alla moda e grandi bevute notturne)...l'episodio di per se risulta abbastanza confuso e non molto accattivante, a parte le due belle protagoniste, nonostante sia infarcito di sangue ed erotismo celato.
Una metafora sullo stile di vita moderno, questi vampiri potrebbero pure rappresentare una generazione che vive di notte e che rappresenta una derivazione/evoluzione della società moderna.

Il secondo episodio è una esplicita citazione a "La casa dei 1000 corpi" e "La casa del Diavolo" di Rob Zombie (e non a caso c'è pure Sid Haig), oltre che a "Non aprite quella porta" ed affini.
Così un gruppo di giovani si va a ficcare a casa della classica famiglia allargata tipicamente Redneck con nonno pazzo, uomini bifolchi ignoranti ed ubriaconi, ragazza incestuosa e ninfomane ecc...
Questo corto è interessante per via dei vari rimescolamenti dei ruoli e della volontà di giocare con gli stereotipi del genere...buoni e cattivi chi sono? Fino alla fine non si capisce e l'ultima scena è un omaggio tanto spudorato a questo sottogenere quanto simpatico!
E' tutto esasperato e macabramente ironico, splatter a volontà, droghe psichedeliche ed un delirio in tutti i sensi...dalla regia/montaggio ai dialoghi isterici.

Senza dubbio le parti più belle del film sono quelle che riguardano Penny Dreadful...una donna infantile vestita come una bambola di ceramica, tanto folle quanto grottescamente sexy, che invita nella sua villa barocca tre ragazzi incontrati su Internet per visionare con loro dei film dell'orrore nel suo inquietante cinema (la platea è composta da bambole di ceramica).
Il suo personaggio è senza tempo e l'incarnazione dell'innocenza che si trasforma in violenza, è simpatico ascoltare i suoi dialoghi bambineschi e vederla alla ricerca del "principe azzurro"...splatter a volontà in una cornice onirica dalla fotografia vintage d'atmosfera.

A conti fatti i due episodi non mi sono piaciuti poi molto perché le regie sono decenti ma non irresistibili, gli attori mediocri, le sceneggiature confuse ecc..
Però nel suo insieme, merito appunto della "dolce" Penny e della sua storia, è stata una visione gradita e relativamente particolare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050208 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net