the pale blue eye - i delitti di west point regia di Scott Cooper USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the pale blue eye - i delitti di west point (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PALE BLUE EYE - I DELITTI DI WEST POINT

Titolo Originale: THE PALE BLUE EYE

RegiaScott Cooper

InterpretiChristian Bale, Lucy Boynton, Gillian Anderson, Robert Duvall, Harry Melling

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Scott Cooper

Trama del film The pale blue eye - i delitti di west point

Un detective che si occupa di crimini ormai da moltissimi anni viene affiancato da un giovane apprendista che ha un particolare occhio per i dettagli e che a tempo debito diventerà un autore di racconti e romanzi di fama internazionale: Edgar Allan Poe.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (21 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The pale blue eye - i delitti di west point, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  21/12/2023 12:05:25
   5 / 10
Scott Cooper è uno dei registi più innocui che ci siano: sempre costantemente in bilico tra ricerca di atmosfere autoriali e regista da semplice racconto di una storia. E così è in questo caso: si limita a raccontare una storia dove è praticamente impossibile tirar fuori qualche riflessione di senso. Non c'è nulla se non attori importanti (con un Bale che però non sembra proprio così coinvolto) e un'ottima cura della fotografia. L'unico film che ho apprezzato di questo regista è "Hostiles". Qualcosa vorrà pur dire...

Goldust  @  10/07/2023 11:22:08
   5½ / 10
Giallo con venature horror non troppo originale, interpretato sì bene ma troppo lungo. A visione ultimata lo si dimentica facilmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  17/02/2023 01:02:37
   5½ / 10
È la prima volta che Scott Cooper mi delude. Impalcatura ineccepibile ma zero cinema nel suo cuore da intrattenitore. Eccessivamente esteso senza un alert del meccanismo narrativo. Un'autopsia post mortem.

Serge  @  31/01/2023 14:37:48
   3 / 10
Solito inutile film dove oltre la forma non vi è proprio nulla. Niente da dire su scenografia e ricostruzione d' epoca ma tutto il resto è aria fritta. 0 pathos e 0 coinvolgimento emotivo, si trascina inutilmente per due ore, nelle quali la tentazione di mettere fine alla visione prende spesso il sopravvento. I colpi di scena o presunti passano totalmente inosservati. Ennesimo ORRORE targato netflix.

CrazyDiamond  @  29/01/2023 17:08:58
   3½ / 10
La classica PATACCA Netflix, che neanche una discreta scenografia e un ottimo cast riescono a risollevare: copione didascalico, ridondante e tagliato con l'accetta ad uso del popolino, regia minimalista, trama inutilmente prolungata in un festival dello SBADIGLIO fino all'inevitabile RONFATA già a metà film.
Ciliegina sulla torta avariata un meno che improbabile Poe, che sembra più un Platini anoressico e logorroico.
Ottima cura contro l'insonnia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2023 15:44:17
   5 / 10
Un giallo gotico con qualche tinta horror, ma nemmeno poi tanto. Ovvero tanto da inserirvi un personaggio come Edgar Allan Poe, cadetto all'Accademia di West Point, luogo di misteriosi delitti apparentemente a sfondo satanico. Tecnicamente il film è ineccepibile: bella la fotografia, i costumi e la presenza di un cast di primo livello, Bale in primis. E' a livello narrativo che il film non lascia traccia, non ha una direzione precisa, tende a divagare troppo, segno di una scneggiatura che parte per la tangente e non la riprendi più. Se poi questa questa tendenza a divagare dura inutilmente oltre due ore, la frittata è fatta. Malgrado gli attori, il film è noioso, la tensione poca, come poche sono le vere sorprese perchè le false piste, i diversi punti di vista, i capovolgimenti non sono tali, appunto, da sorprendere lo spettatore con un minimo di dimistichezza con il genere. Forse la parte finale, che presa a se stante è buona, con una disputa finale fra Maestro (Landor) ed Allievo (Poe), ma inserita nel contesto del film mi è apparsa forzata. Di questo film, dalla bella confezione sicuramente non mi rimarrà nulla.

Dominus360  @  15/01/2023 16:44:43
   4 / 10
Film buono x chi non soffre di emicrania, può provare l'ebbrezza di un mal di testa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/01/2023 12:29:26
   5½ / 10
Abbastanza deludente soprattutto perchè l'accoppiata Scott Cooper - Chris Bale viene da un film straordinario come Hostiles; riunire la squadra mi ha creato aspettative del tutto disattese. Buona l'ambientazione, onesta la regia così come le performance del cast, ma è la scrittura a non convincermi, tutto segue un copione fatto di personaggi x che per caso hanno visto fatto y e lo suggeriscono all'investigatore di turno. E'un mistery che non decolla praticamente mai, abbastanza intuibile anche per me che non sono una volpe e mi lascio sempre fregare dai finali a sorpresa. Salvo poco, è una roba abbastanza byapassabile.

Mauro@Lanari  @  12/01/2023 21:54:37
   5 / 10
Speravo non sarebbe stat'un altro detective/mystery film dopo Branagh, Christie e Poirot, dopo l'ultimo Batman, dopo le nuove s*ghe d'Enola Holmes e "Knives Out". Speravo che la lunghezza sarebbe stata giustificata da una storia avvincente. Speravo ch'il titolo non avesse nulla a che fare con "La figlia del generale" (Simon West, 1999). Forse la prossima volta?

(L'asterisco non indica linguaggio inclusivo.)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net