the old guard regia di Gina Prince-Bythewood USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the old guard (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE OLD GUARD

Titolo Originale: THE OLD GUARD

RegiaGina Prince-Bythewood

InterpretiCharlize Theron, Chiwetel Ejiofor, Matthias Schoenaerts, Luca Marinelli, Kiki Layne

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2020
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Gina Prince-Bythewood

Trama del film The old guard

Da secoli il mondo dei mortali Ŕ protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacitÓ dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all'ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (15 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The old guard, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  10/09/2021 16:29:51
   6 / 10
Basato sul fumetto omonimo scritto da Greg Rucka anche sceneggiatore del film, "The Old Guard" distribuito da Netflix si regge esclusivamente sulla presenza della sempre affascinante e action woman Charlize Theron. Nel resto del cast anche l'italiano Luca Marinelli, lanciato nel mercato oltreoceano grazie a Jeeg Robot... Quattro immortali che lotttano nel corso dei secoli per aiutare l'umanità contro ogni pericolo ed avversità guidati dalla leader Andromaca/Andy, combattimenti e sparatorie ad effetto, personalmente avrei scavato più nel passato dei protagonisti... In attesa del sequel un discreto film di intrattenimento.

Crystal_89  @  15/03/2021 17:25:05
   6½ / 10
Buon film di intrattenimento, tecnicamente inappuntabile ma che si perde in una sceneggiatura troppo banale, essenziale e politicamente corretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/11/2020 14:54:29
   6½ / 10
C'è la Theron che è immortale e fa a botte.
È tratto da un fumetto di Greg Rucka, narratore che io amo sempre tantissimo.
Su Marinelli avevo letto che no, invece per me è un grande si.
Carino e godibile.

Beefheart  @  27/10/2020 10:11:28
   4½ / 10
L'idea potrebbe anche essere buona e feconda, ma la realizzazione è da "lascia perdere".
Tutto già visto e rivisto mille volte, banale da annoiare, inutile e malfatto.

Jumpy  @  02/10/2020 19:42:25
   6 / 10
Ha dalla sua una bella fotografia e delle scene di azione/guerriglia accattivanti... agli appassionati del genere sicuramente piacerà.
Il film lo porta avanti, praticamente da sola, Charlize Theron.
La prima mezz'ora è molto travolgente e cattura l'attenzione: l'idea di base è affascinante e dalle potenzialità enormi, perde colpi nella parte centrale per via della trama che, da un certo punto in poi, si intuisce facilmente (tranne un paio di colpi di scena) e da personaggi secondari privi di spessore.
Solo Nile ed Andy sembrano avere un minimo di sviluppo, neanche il personaggio di Luca Marinelli (che, per bravura, mi è sembrato l'unico in grado di reggere il confronto con Theron) mi è sembrato gestito al meglio.
Le musiche in un paio di casi, mi son sembrate un po' buttate lì e fuori contesto.

Junipher  @  22/09/2020 14:03:16
   5½ / 10
Tecnicamente un buon film... in sostanza la classica cialtronata Netflix, propaganda lgbt, black pride/liberal (con musichette decerebrate c'è poco da fare propaganda), propaganda sull'orgoglio militare/marine e la solita enorme propaganda sulla bellezza delle armi. Questi filmetti sembrano tutti finanziati dal The National Rifle Association of America... Charlize Theron (che regge da sola l'intero film) davvero sprecata nel ruolo di guerriera cripto (?) lesbicona...

Manticora  @  16/09/2020 16:11:24
   7½ / 10
al di là della superficialità dei commenti che leggo Old Guard rappresenta un tentativo riuscito(in parte) di trasporre una Graphic Novel che ricorda alla lontana l'ultimo immortale ma soltanto per questa ultima caratteristica. Per il resto la storia è debitrice di John Wick ma si spinge sulla strada del cambiare il destino, un gruppo di immortali che con le loro azioni nel bene e nel male hanno influenzato la storia, anche se l'immortalità non è eterna. Pietra angolare di tutto il film è ovviamente Charlize Theron, che con Andy crea un altra icona, senza sbagliare minimamente stile e tono del personaggio, il resto del cast dal comunque bravo ma discreto Marinelli al buon Mattias S. senza contare Chiwetel Ejifor risulta utile ai fini della trama. La storia sarà classica, a tratti un pò scontata ma risulta epica, la regia anche per motivi di budget non spettacolarizza più di tanto l'azione e gli scontri ma la regista Gina Prince B. riesce a dimostrarsi all'altezza, anche se alla prima esperienza con un action. Un finale che apre ad un sequel più che accettabile, oltre che alla curiosità, sicuramente da vedere per il cast.

Mauro@Lanari  @  05/09/2020 00:46:38
   5½ / 10
Fumettone con ancora John Wicka come protagonista: l'action movie sovrasta i velleitari filosofemi.

Mauro Lanari

Wilding  @  01/09/2020 20:58:52
   7 / 10
Mi ha ricordato Highlander dei miei anni spensierati. Il fascino di quel film (il primo capitolo) non è neppure lontanamente avvicinabile ovviamente, ma l'avermi portato a quel ricordo vale la sufficienza. Si riesce seguire con piacere in fondo, ma lascia l'impressione di una eccessiva approssimazione, vuoi per la sceneggiatura, la caratterizzazione dei personaggi, gli insipidi combattimenti.

maxi82  @  03/08/2020 07:28:32
   6 / 10
Film interessante ma sfruttato poco

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/07/2020 19:33:01
   6½ / 10
Film d'azione bello ma anche un pò approssimativo .. i personaggi sono poco caratterizzati e avrebbero meritato maggiore attenzione magari a discapito dei troppi combattimenti tutti uguali ..
Bene la Theron i comprimari nulli e poco empatici sarebbero potuti essere chiunque per la scarsa profondità dei ruoli .
Sceneggiatura senza lode , coerente ma intuibile .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/07/2020 22:03:27
   6 / 10
Alla fine cosa ti rimane di un film come The Old Guard? La netta sensazione di provare a creare un franchising, a metà strada tra a serie tv o un ciclo di film. Il cast è tutto di rispetto e buon viatico per Marinelli sul mercato anglosassone. Un film che vuole cercare di creare lo sfondo al fumetto di riferimento. Molti abbozzi, personaggi delineati ma non eccessivamente e molta action. Solo che alla cabina di regia non c'è abbastanza brillantezza per far risultare questo prodotto qualcosa che rimanga impresso nella mente, quindi rimane un action come tanti altri. Porta a casa il risultato dell'intrattenimento per il rotto della cuffia ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/07/2020 12:52:17
   5½ / 10
Un action di puro intrattenimento che si lascia guardare, benchè non vada mai oltre.
Buona prova del cast capitanato dalla sempre stupenda Theron.

jason13  @  19/07/2020 16:38:40
   6½ / 10
Merita sicuramente di essere visto. Buon film d'azione con la Theron che fa' da padrona.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/07/2020 12:33:45
   5 / 10
Nonostante i tanti modernismi, richiama molto gli action vecchio stile. Storia solo di contorno, con insulsaggini varie e un villain con il carisma di un chihuahua, per lasciare spazio alle botte e alle sparatorie.
Le sequenze d'azione va detto sono girate e realizzate molto bene, e in un action questa sarebbe la cosa più importante, anche se in alcuni casi le suddette vengono parzialmente rovinate da della musica pop di livello scadente, messa in sottofondo senza nessun buon gusto nell'abbinamento. C'è da dire che la peculiarità dei protagonisti, di essere immortali (anche se con data di scadenza imprecisata), toglie fin dall'inizio tutto il pathos.

Charize Theron sembra si stia specializzando in questo tipo di ruoli. Da un lato mi fa piacere vedere in questa parti da donna forte e cazzuta, dall'altro mi sembra stia un po' sprecando la sua carriera perchè se tanti la conoscono solo per la sua bellezza fisica è altrettanto vero che è al tempo stesso una bravissima attrice che meriterebbe ruoli di tutt'altra caratura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020964 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net