the most beautiful day - il giorno piu' bello regia di Florian David Fitz Germania 2016

the most beautiful day - il giorno piu' bello (2016)

locandina del film THE MOST BEAUTIFUL DAY - IL GIORNO PIU' BELLO

Titolo Originale: DER GEILSTE TAG

RegiaFlorian David Fitz

InterpretiFlorian David Fitz, Matthias Schweighofer, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock

NazionalitàGermania 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Florian David Fitz

Trama del film The most beautiful day - il giorno piu' bello

Al centro della storia, due giovani malati molto anti-convenzionali: l'ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato avventuriero Benno. Non appena scappati dalla clinica, e dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario, Benno e Andi si mettono in viaggio in prima classe verso l'Africa alla ricerca dell'ultimo e pi¨ bel giorno delle loro vite. La loro avventura li porterÓ a vivere situazioni tragi-comiche fra divertenti gag e momenti seri. Il film Ŕ un road-movie che, attraverso il tema del viaggio, veicola una riflessione sul senso della vita.

Voti e commenti su The most beautiful day - il giorno piu' bello, 3 opinioni inserite

Mattealus  @  04/01/2018 18:21:07
Buona commedia, migliore di tante altre probabilmente, le battute simpatiche ci sono, ma c'è di fondo del buonismo che dà fastidio.
Mi sembra che il tema della morte sia trattato con troppa leggerezza (probabilmente perché il regista gode di ottima salute) e le situazioni diventano troppo inverosimili, così come sono irreali le reazioni dei protagonisti di fronte alla prospettiva di andarsene presto.
Comunque lo consiglio.

Overfilm  @  01/01/2018 19:32:08
Visto qualche mese fa.
L'idea, sebbene non originalissima, non e' malvagia.
Qualche risata ci scappa. Ed anche qualche riflessione.
Ma si poteva ottenere di meglio.
Indubbiamente belli i panorami che danno quel mezzo punto in piu'.

Simone0801  @  06/11/2017 22:45:38
Bel film. Lo raccomando.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision