the most beautiful day - il giorno piu' bello regia di Florian David Fitz Germania 2016

the most beautiful day - il giorno piu' bello (2016)

locandina del film THE MOST BEAUTIFUL DAY - IL GIORNO PIU' BELLO

Titolo Originale: DER GEILSTE TAG

RegiaFlorian David Fitz

InterpretiFlorian David Fitz, Matthias Schweighofer, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock

NazionalitàGermania 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Florian David Fitz

Trama del film The most beautiful day - il giorno piu' bello

Al centro della storia, due giovani malati molto anti-convenzionali: l'ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato avventuriero Benno. Non appena scappati dalla clinica, e dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario, Benno e Andi si mettono in viaggio in prima classe verso l'Africa alla ricerca dell'ultimo e più bel giorno delle loro vite. La loro avventura li porterà a vivere situazioni tragi-comiche fra divertenti gag e momenti seri. Il film è un road-movie che, attraverso il tema del viaggio, veicola una riflessione sul senso della vita.

Voti e commenti su The most beautiful day - il giorno piu' bello, 3 opinioni inserite

Mattealus  @  04/01/2018 18:21:07
Buona commedia, migliore di tante altre probabilmente, le battute simpatiche ci sono, ma c'è di fondo del buonismo che dà fastidio.
Mi sembra che il tema della morte sia trattato con troppa leggerezza (probabilmente perché il regista gode di ottima salute) e le situazioni diventano troppo inverosimili, così come sono irreali le reazioni dei protagonisti di fronte alla prospettiva di andarsene presto.
Comunque lo consiglio.

Overfilm  @  01/01/2018 19:32:08
Visto qualche mese fa.
L'idea, sebbene non originalissima, non e' malvagia.
Qualche risata ci scappa. Ed anche qualche riflessione.
Ma si poteva ottenere di meglio.
Indubbiamente belli i panorami che danno quel mezzo punto in piu'.

Simone0801  @  06/11/2017 22:45:38
Bel film. Lo raccomando.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder