them - loro sono la' fuori regia di David Moreau, Xavier Palud Francia 2006

them - loro sono la' fuori (2006)

locandina del film THEM - LORO SONO LA' FUORI

•  Altri film di David Moreau
•  Altri film di Xavier Palud

•  Link al sito di THEM - LORO SONO LA' FUORI

Trama del film Them - loro sono la' fuori

Clémentine e Lucas sono una coppia, lei insegna in un liceo a Bucarest e lui é uno scrittore. I due abitano in una grande casa che si trova nel bel mezzo di una foresta e proprio non si aspettano che le loro vite possano essere sconvolte, una notte, da loro..., loro sono li, proprio dentro casa...

Voti e commenti su Them - loro sono la' fuori, 159 opinioni inserite

Nic90  @  01/08/2014 12:34:21
Troppo banale,sono stanco di questi thriller/horror,tra l'altro quasi uguale a the strangers se non sbaglio.

Ultima risposta 27/07/2016 01.24.11
Horrorfan1  @  05/02/2014 12:35:26
Visto tempo fa, e mi era sembrato un buon film. Per il suo genere un sette e mezzo o un otto possono andare, a mio parere.

Super pasticcione e imbranato il protagonista maschile (come anche in un altro film molto simile a questo, di cui non ricordo il nome, ma che appena mi viene in mente commenterò...).

P.S. L'altro film è The Strangers!

Ultima risposta 05/02/2014 15.51.40
steven23  @  22/12/2013 20:21:19
In un periodo in cui a farsi strada a spallate nel genere horror erano principalmente pellicole alquanto violente e che puntavano tutto sullo splatter (troppo spesso a scapito di tensione e atmosfera) questo "Them" sembra quasi una creatura estranea. Pochissimo sangue, ancor meno violenza ma una buonissima atmosfera resa ancor più efficace dall'abitazione tetra e isolata nel bel mezzo di una foresta.
Peccato solo che manchi totalmente la sceneggiatura e le idee, mano a mano che la storia procede sembrano farsi sempre più confuse e sfilacciate. Anche il colpo di scena finale non mi è arrivato come avrebbe dovuto bensì come una semplice conclusione di un film sufficiente ma che avrebbe potuto dare molto di più.

Ultima risposta 22/12/2013 20.40.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/07/2013 13:14:57
Horror mediocre visto e stravisto. I due registi, complice anche una location terribilmente sperduta, sarebbero anche bravi nel costruire l'attesa di suspense necessaria (certe inquadrature sono parecchio inquietanti); peccato che vengano traditi dagli sviluppi e le soluzioni di una sceneggiatura illogica e banalissima che non spiega nulla e non permette di capire che succede per più di tre quarti della durata; quando alla fine ci viene finalmente rivelato il mistero, e soprattutto in che rapidità, beh... la noia tramuta immediatamente in furia omicida (almeno a me è successo così).
Non spoilero nulla, concludo solo con un sonoro "CHE DUE PALLE!!!".

C'è lo stile ma manca la sostanza, in questo come in gran parte degli horror usciti nell'ultimo decennio, tutti troppo prevedibili e tutti dannatamente uguali.
"Them" fa sicuramente parte di questo mucchio.

Anonimo, già dimenticato.

Ultima risposta 19/07/2013 02.06.32
Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  12/08/2012 20:52:12
Sicuramente superiore a the strangers.
Tanti i fattori positivi,ma c'è da dire che i francesi ci sanno fare.INnanzitutto le atmosfere sono piene di tensione e suspence,caratteristica fondamentale per i thriller/horror che si rispettino.
Dopo 40 minuti di prologo che io non ho trovato noioso ma anzi inutile a capire le dinamiche dei personaggi,inizia la vera azione.
Un film che lascia un messaggio importante cioè che il male può venire da chiunque e può distruggere intere famiglie.Il male può venire anche da bambini,quelli che noi riteniamo per convenzione innocenti.Il male non ha forme,non ha età, è qualcosa che si rigenera in continuazione,senza fine,senza pietà.

Le pecche sono comunque non trascurabili : bello il messaggio sì,ma la trama è abbastanza semplicistica e fin troppo lineare per chi è abituato ad un horror psicologico.

Insomma di idee ce ne sono state davvero poche,sicuramente i registi si sono ispirati a funny games o a qualche altro horror del ''passato''.
Maestosa la scena finale della

Ultima risposta 20/05/2013 13.53.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  11/09/2011 23:34:01
Parlando dello strepitoso Eden Lake ( il film in cui ho avuto la conferma personale della grandezza di Fassbender, recente vincitore della Coppa Volpi a Venezia) avevo citato il piccolo horror francese Them. L'analogia, a chi ha visto entrambi, parrà evidente anche se i due film optano per una strategia completamente diversa; uno, Eden Lake, mostra da subito gli aggressori, l'altro, Them, ce li nasconde e poggia molta della sua bellezza sul colpo di scena rivelatore finale.
Ieri ho deciso di rivederlo ed ho avuto la conferma: Them è un maledetto capolavoro del genere.
La storia, semplicissima e certo non originale, vede la classica giovane coppia nella classica casa di campagna venire disturbata (per usare un eufemismo) da qualcuno.
Il discorso è il solito: non è tanto il cosa fai, il cosa rappresenti, ma il come lo fai.
E in Them non c'è un singolo minuto dei 70 complessivi (a volte le brevi durate sono una qualità) ad essere sbagliato, non c'è una singolo aspetto che possa essere minimamente attaccato.
La regia ad esempio è superba, si destreggia alla grande tra perfetti camera car, campi lunghi presi dall'alto magistrali, camere a mano nelle scene più concitate, carrellate all'indietro di vansantiana memoria e inquadrature sbilenche attraverso ogni angolo della casa.
La recitazione, come sempre nell'horror europeo, è di livello altissimo e ancora una volta (sia in film bellissimi come Martyrs, A L'interieur, At the end of the day, The Orphanage, Eden Lake e The Descent ma anche in altri per certi versi meno riusciti come Frontiers, Alta Tensione e Silent Hill) si dimostra una legge ferrea: l'horror europeo è al femminile, non ci sono c.azzi. Sarà una casualità o no ma tutti i più grandi capolavori del genere negli ultimi 10 anni avevano una donna come protagonista, magari affiancata da degli uomini, ma comunque regina indiscussa della scena. Tra l'altro, un'attrice meglio dell'altra. E non è un caso che anche in Them ad avere le palle sia lei, vero uomo della "famiglia" mentre lui è di una indolenza unica - basta vedere come ci viene presentato al "lavoro"- piagnone all'inverosimile (ma corri! al diavolo la ferita!) e capace di mostrare un minimo di carattere solo nel finale.
La narrazione è scandita in maniera mirabile con i 10 minuti iniziali del prologo -ottima la scena in soggettiva dall'interno della macchina col cofano alzato-, altri 10 minuti di presentazione dei due personaggi nella loro casa e i restanti 50 a raccontare, nel classico climax ascendente, il terrore dato dall'attacco degli "invasori".
Ma è l'uso delle location ad essere forse il vero punto di forza di Them. I registi sanno perfettamente che spesso è il luogo che dà l'atmosfera e non sbagliano una minima scelta. Prima la casa, gigantesca, vecchia e spartana, un dedalo di porte distribuite su tre (anzi, 4...) piani, rumori e scricchiolii dapertutto e una botola che porta a una immensa, e cinematograficamente eccellente, soffitta. La casa è il vero e proprio valore aggiunto, protagonista alla pari degli attori. Poi l'azione si sposta nel bosco... Anche qua l'uso del luogo è straordinario, buio, alberi fitti -ma non troppo-, sensazione di possibili agguati a 360° e la rete di delimitazione come ennesima grande trovata. E non sono da meno i sotterranei in cui Lucas si aggira disorientato alla ricerca di Clementine usando come unica "bussola" le urla della ragazza (ottimo). In tutte e 3 le location c'è un uso superbo delle luci, raramente ho visto delle riprese che raccontassero un buio così reale ed efficace , chapeau. E il colpo di scena in questo contesto non è il capolavoro che salva o rivaluta un film, ma solo l'ennesima perla di un piccolo gioiellino. Colpo di scena poi che non avviene alla fine (a dimostrazione che non era su quello che si puntava) ma prepara lo spettatore agli ultimi 10 minuti, anche questi perfetti, in cui l'orrore si mischia alla tenerezza, la rabbia alla pietà (scena della pietra). E il campo medio in cui vediamo la ragazza strillare dietro la grata e le automobili passare sopra di lei è ma-gni-fi-co. Per non parlare del finale, quello definitivo, con l'autobus e la scoperta, finalmente, da dove provenisse quel terribile rumore. Unica pecca a rovinare un thriller perfetto sono le scritte in sovraimpressione finali in cui veniamo a sapere come sono andate a finire le vicende, scritte inutili, superflue, quasi dannose.
E Them riesce anche in un paradosso; le uniche due morti che vediamo non sono quelle dei protagonisti, ma quelle degli aggressori. Sarà solo horror, ma questa è scuola di cinema.

Ultima risposta 17/10/2013 19.33.46
BraineaterS  @  27/02/2011 23:29:46
Film strano, a tratti magari mette un po' di tensione. Le aspettative erano maggiori, lascia un po' lì sul finale che non si sa se prenderlo come una trovata intelligente o un'emerita cag.ata...

Ultima risposta 04/06/2011 23.25.54
leonida94  @  08/01/2010 16:35:21
OOh, si... Decisamente si !
Il film in questione mi ha proprio fatto tornare la voglia di commentare !
Questo perchè devo esprimere la gioia (di provare paura ovviamente) che ho vissuto durante la visione di "Them".
E' da tanto che volevo vedere un horror degno del proprio nome, ma non avrei mai pensato di trovare la mia risposta in un low budget di due sconosciuti registi francesi.
Che dire? Tanto di cappello !
Spaventoso, angosciante, malato e dinamico. Sicuramente una buona prova che gioca con i sentimenti dello spettatore lasciandolo pervaso dallo sgomento di un finale azzeccato e inaspettato.

Ultima risposta 09/01/2010 11.19.47
carriebess  @  08/08/2009 13:12:14
Tensione per tutta la durata del film in un prodotto contemporaneo fatto con due soldi.
In alcune scene mi ha spaventata.

Ultima risposta 08/08/2009 14.16.45
Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  03/03/2009 13:10:05
decisamente sopravvalutato. La prima parte lenta e poco coinvolgente, il finale affrettato. Ma davvero è tratto da una storia vera?

Ultima risposta 03/03/2009 14.54.43
private_joker  @  18/12/2007 16:43:04
Visto che non riuscivo a dormire mi sono guardato questo film alle 3 di notte, rigorosamente al buio e con le cuffie... Mamma mia! Un film crudele, claustrofobico ai massimi livelli , con una fotografia talmente sporca che rasenta il bianco e nero... Già l'inizio è notevole, l'assalto al fuoristrada con la ragazzina chiusa dentro e terrorizzata... La parte dentro la casa poi è fantastica con quei due poveracci assediati là dentro da una minaccia insieme sconosciuta e terribile... Il finale, però, mi ha fatto davvero inc.azzare...

Insomma, un film girato con due lire, due attori e praticamente due sole ambientazioni ma fatto davvero bene, perchè angoscia e spaventa ed è questo che deve fare un buon film horror.

Ultima risposta 18/12/2007 17.51.26
DIO77  @  15/07/2007 21:24:27
Ne avevo sentito parlare bene e l'ho visto aspettandomi un qualcosa di appassionante, originale o che x lo meno mi lasciasse qualcosa... premetto che sono amante dei film fatti con budget ridotti quindi ero ben disposto ma ragazzi... io proprio non so che film avete visto voi, vedo voti alti, commenti entusiastici. (??????????????????????)

Personalmente mi sono fatto 2 p4lle grosse come meloni, lento, noioso, non fa paura x niente (perche' se due porte che sbattono e delle torce che si avvicinano fanno paura allora non uscite mai di casa vi spaventa davvero tutto...) non mi e' piaciuto niente di questo skifo di film a parte il fatto che (GRAZIE AL CIELO) dura poco.

Ultima risposta 22/08/2007 21.42.40
Living Dead  @  13/07/2007 18:14:30
Senza dubbio un buon film che riesce a mettere addosso una tensione in certi momenti veramente insopportabile con un intelligentissimo uso di luci, ombre e suoni. Peccato che i registi (già al lavoro sul remake di The Eye) abbiano voluto svelare l'identità di questi "Them". Se non fosse stato così il tutto sarebbe sicuramente risultato verosimile e spaventoso. Il film NON è tratto da una storia vera.

Ultima risposta 02/08/2007 19.06.20
luca2012  @  02/07/2007 20:20:18
Veramente un film che spaventa senza ricorrere a mostri o squartamenti. Tratto da una storia vera, uno dei migliori film di paura degli ultimi anni.

Ultima risposta 23/04/2008 22.09.06
wuwazz  @  02/07/2007 15:23:09
All'inizio volevo dare 6, perchè in fondo non è male, ma se ci si ripensa non è nemmeno niente di nuovo. Di sicuro non annoia, ma per certi versi è veramente assurdo.....

Cmq la cosa che mi interessava di + era capire che cavolo era quel suono che si sentva ogni volta che gli stron,zetti si avvicinavano...... Cioè, che str0nzata.............

Ultima risposta 15/07/2007 21.19.34
jess  @  28/06/2007 17:45:39
Un horror originalissimo.
Non è un horror come saw o quelle altre minchiate.
Questo è un horror davvero da brivido.
L'ho visto qualche giorno fa su Sky Cinema Max.
Horror stupendo,
dicono che è più angosciante di The Blair Withc Progect.
Ma che dicono è più angosciante di tutti i film horror!!

Ultima risposta 29/06/2007 14.33.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/06/2007 14:03:33
Davvero uno graditissima sorpresa questo “Them”,un lavoro eccellente realizzato con un budget irrisorio che grazie a pochissimi elementi trascina lo spettatore in un incubo adrenalinico.
Dopo un folgorante incipit,pare tornare la calma attraverso i gesti quotidiani di una giovane coppia che vive serenamente nella campagna nei pressi di Bucarest,ma è solo un espediente per presentarci un po’ piu’ approfonditamente i due protagonisti,visto che nel giro di pochi minuti prende il via una caccia spietata nei confronti della coppia da parte di inquietanti presenze che assediano la fatiscente villa in cui questi poveracci abitano.
La gestione della tensione è perfetta,una escalation di colpi di scena che si susseguono senza sosta lasciando senza fiato lo spettatore totalmente in balia degli eventi tanto quanto i sempre piu’ terrorizzati protagonisti.
Eccellente l’uso della mdp (soprattutto a mano),ottimo ed angosciante il sonoro che sfrutta soprattutto i rumori naturali,tralasciando un accompagnamento musicale particolarmente significativo,inoltre l’utilizzo delle luci è ottimo,ben amalgamato con una fotografia molto sporca,quasi sgranata.
Moreau e Palud senza (eccessivi) spargimenti di sangue e con una sceneggiatura ridotta all’osso mettono in piedi una storia davvero inquietante che angoscia ancor di piu’ al pensiero che è ispirata ad una storia vera.
Il film perde qualcosina nel finale con il disvelarsi dell’identita’ degli aguzzini,anche se l'azione sempre tremendamente ritmata non lascia spazio a particolari elucubrazioni al riguardo.

Ultima risposta 29/06/2007 15.22.26
PetaloScarlatto  @  15/06/2007 01:45:05
E' terrorizzante....

Ed è diventato subito uno dei miei cult.. che consiglierò sempre e comunque...

E' un gioiello e la media qui sopra è totalmente fuorviante...

Mi ha tenuto inchiodato praticamente dall'inizio alla fine...

E' eccezionale.... Davvero... ho ancora il cuore in gola...

L'ultimo film che mi ha messo così in tensione è stato The descent ( capolavoro ), prima ancora alta tensione e le colline hanno gli occhi ( il remake ) ...

beh, prima ancora e ci si perde nella notte dei tempi shining, non apirte quella porta etc etc...

Questo non è un film.. è tensione allo stato brado.. Una perla rarissima e per chi si annoia beh.. de gustibus.. io mi sono lasciato avvincere, trasportare.... Come se avessi la carne scoperta... malata...

Questo film mi ha posseduto...

Divino....

da vedere... da vedere,,,

Ultima risposta 29/06/2007 14.42.51
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/06/2007 13:10:16
Questa sì che è suspense! Film dalla trama ridotta ai minimi fattori, zero effetti speciali, pochi dialoghi, un incubo continuo che non ti permette di distogliere lo sguardo nemmeno per un istante.
Un finale fantastico e un insegnamento: non trasferirsi a Bucarest!

Ultima risposta 08/06/2007 15.26.13
morettino  @  28/05/2007 22:56:49
Concordo con Andre82..film noioso e inutile..avranno speso 100 euro per farlo e già che c erano potevano farlo muto coi sottotitoli..tanto avranno detto 2 frasi in tutto il film gli unici 2 pessimi "attori" che c'erano..un oscar all'espressività di lei..complimenti*_*

Ultima risposta 11/06/2007 02.38.40
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/05/2007 19:00:15
Chi è riuscito a non dormire e ha dato più di 4 meriterebbe un premio! E' orrendo, non trovo altre parole per definire questo che viene catalogato come un horror. Manca la tensione, manca la storia, mancano gli attori, insomma manca tutto: 3 è fin troppo generoso!

Ultima risposta 01/06/2007 00.39.52
benzo24  @  12/05/2007 19:43:17
non è per niente originale, il fatto della storia vera è alquanto ridicola. il tutto è piuttosto improbabile. c'è solo una buona idea, ma è sviluppata male e tirata troppo per le lunghe. Una delusione.

Ultima risposta 11/06/2007 09.11.35
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  10/05/2007 16:34:53
Wow!
E' la prima cosa che mi è venuta in mente dopo la visione di questo film, costato due lire, che in poco più di settanta minuti riesce ad angosciare e a spaventare come tutti i saw più hostel messi insieme non riescono a fare.
Splendido il finale.

Ultima risposta 12/05/2007 00.21.59
marcone  @  07/05/2007 18:46:22
Assolutamente un film da non vedere..veramente ridicolo!!

Ultima risposta 11/05/2007 00.37.24
CinemAlex  @  07/05/2007 12:20:30
Un film senza lode e senza rilevanti infamie.
Gli avrei dato tranquillamente 6 pieno se non ci fossero a mio avviso delle incongruenze:

-Alcuni comportamenti irrealistici dei protagonisti, esempio "se tu senti dei rumori in casa la prima cosa che fai è quella di prendere un arma, non lo fai dopo mezz'ora buona!

-all'inizio lo scrittore si ferisce gravemente alla gamba non riuscendo a camminare e quasi a tenersi in piedi , perchè da metà del film in poi improvvisamente riprende a correre normalmente (addirittura arrampicandosi su delle scale metalliche) come se non fosse successo nulla?

-Il film è troppo corto ed esile a livello di trama, ci sono troppe riprese e spazi morti lunghi e inutili che hanno l'unico scopo di allungare il brodo o meglio la durata del film.

- Ci sono svariate somiglianze e scopiazzature con l'horror " The Blair witch project"

Complessivamente un film che si puo' tranquillamente non vedere.

Ultima risposta 26/06/2007 01.15.47
lupin 3  @  07/05/2007 01:41:39
Capisco che questo film è low-budget però c'è anche da dire che ne è uscita fuori una vera porcata, altro che tensione alta gli sbadigli e le occhiate all'orologio non mancavano, menomale che dura solo 1 h 13 minuti!

Ultima risposta 22/05/2007 19.26.49
sweetyy  @  07/05/2007 01:37:34
L'ho trovato piatto e noioso. Non ho fatto altro che sbadigliare durante tutto il film,aspettando invano qualche scena che potesse sorprendermi,invece continui rumori e scricchiolii...nient'altro.
Secondo me anche con un basso budget si poteva fare di meglio!

Ultima risposta 07/05/2007 17.17.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/05/2007 00:19:16
Claustrofobico e dannatamente angosciante,Them e'un film a basso badget che basa sulla veridicita'dei fatti tutto il suo immenso potenziale.Scordatevi Hostel,Saw,Rob Zombie,i remake dei vecchi horror,i fantasmi con gli occhi a mandorla,la computer grafica e il sangue che scorre a fiumi:Them e'un piccolo gioiello che splende di luce propia e coinvolge nell'ingranaggio narrativo senza l'utilizzo di effetti speciali o corpi maciullati,con due attori sconosciuti ma bravassimi e in grado di reggere la scena dall'inizio alla fine.Trama semplice ed elementare(la vicenda avviene in tempo reale,nell'arco di appena una nottata),fotografia sgranata e riferimenti continui a The Blair Witch Project,con inseguimenti caratterizzati dalla camera a spalla,scarsa illuminazione e faccie sbattute in primo piano.Davvero agghiacciante l'epilogo,per un film capace di far riflettere molto...da non perdere assolutamente.

Ultima risposta 06/05/2007 19.14.53
alex14  @  28/04/2007 13:08:48
Il film è molto ben fatto...tensione alle stelle!!
ma toglietemi una curiosità: è possibile che un film esca al cinema il 27 aprile e in DVD il 3 maggio??
come mai?

Ultima risposta 07/05/2007 01.54.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/04/2007 17:56:30
pura tensione.
pellicola scarna, essenziale, ma nonostante (o forse per) questo è il mezzo perfetto per un sovraccarico emotivo senza eguali.
3 righe di sceneggiatura, ma atmosfera opprimente e regia ai massimi livelli claustrofobici. è un film che magari non viene voglia di vedere una seconda volta, ma quella prima visione, *****, è un'esperienza che non si dimentica.

Ultima risposta 18/09/2007 17.34.45