the mist regia di Frank Darabont USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the mist (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MIST

Titolo Originale: THE MIST

RegiaFrank Darabont

InterpretiThomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones, Jeffrey DeMunn, Frances Sternhagen, William Sadler, Nathan Gamble, Alexa Davalos, Sam Witwer, Chris Owen, Robert Treveiler, David Jensen

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Tratto dal libro "Nebbia" di Stephen King
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film The mist

Un supermercato, trasformato in vera e propria prigione per gli sfortunati clienti, che per colpa di una malefica nebbia, densa e letale, si troveranno in preda a misteriosi versi che spalancano portoni pieni di dubbi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (478 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The mist, 478 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  01/07/2010 17:53:10
   5 / 10
"The Mist" è stato uno degli horror più invocati degli ultimi anni: dopo aver dato buona prova con le precedenti riduzioni dai romanzi di Stephen King (leggi "Le ali della libertà" e "Il miglio verde"), il regista Frank Darabont sembra ispirarsi per l'occasione anche ad altri numi tutelari del genere, e inizia la sua avventura con un dipinto che raffigura il poster cinematografico di "The thing", creato dal grafico David (Thomas Jane).

Ben presto alcuni esseri deformi, provvisti di tentacoli verminosi, taglienti e succhiasangue, invadono la piccola cittadina del Maine, dove da poco si era abbattuta una tempesta.
Alcuni grossi insetti svolazzano all'interno del supermercato presso il quale i cittadini si sono rinchiusi nel tentativo di sfuggire a una nebbia minacciosa che sta avanzando misteriosamente, la quale nasconde pure ragni mutanti e altri mostri provvisti di chele affilate. Le creature sono sempre più mostruose. Enormi e primitive, sembrano moltiplicarsi in specie e quantità.
Che sia arrivata l'Apocalisse? O forse si tratterà di un'invasione aliena? Qualcuno avrà fatto esperimenti usando armi chimiche, o piuttosto qualche scienziato avrà sbagliato qualcosa nei suoi test sulla genetica? Domande che troveranno risposta in una spiegazione piuttosto sbrigativa e poco appassionante.

Qualcuno tra i "survivors" cerca un senso nella religione, nella grazia del Cielo, pregando per le anime dei "peccatori" attraverso deprimenti omelie. E' la Sig.ra Carmody, una bigotta di prima categoria che si sente superiore e mantiene un portamento altezzoso. Contribuisce ad alimentare la considerazione per la quale sarebbe un altro l'obbrobrio a cui prestare attenzione: quello che si formerebbe nelle anime della gente comune quando sollecitata da situazioni di pericolo.
L'intero cast che assiste a tali sermoni è decisamente modesto nelle interpretazioni, se si esclude appunto la performance di Marcia Gay Harden, folle al punto giusto nel delineare la figura della "missionaria" impazzita.

Lasciando da parte una forma bella e pulita, la mdp sta addosso agli attori, a volte traballa da un primo piano all'altro come fossimo in un serial televisivo. Ca*zate comportamentali tipiche dei film horror si succedono senza sosta: l'ingresso in farmacia e i richiami non marginali alle vischiose bave di "Alien", l'anticipazione sui "movimenti" della Sig.ra Carmody e la contemplazione imbalsamata dei mostri, il ritardo nel fuggire con l'auto.
La storia manca di vera inquietudine e plausibilità, seppure tocca (involontariamente?) attimi che sollevano questioni più o meno interessanti sulla guerra civile.
La sceneggiatura scarsa e la regia un po' impacciata completano l'avvilupparsi della nebbia intorno a questo approssimativo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050219 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net