the manson family regia di Jim van Bebber USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the manson family (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MANSON FAMILY

Titolo Originale: THE MANSON FAMILY

RegiaJim van Bebber

InterpretiMarcelo Games, Marc Pitman, Leslie Orr, Maureen Allisse

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2003
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Jim van Bebber

Trama del film The manson family

Anni Sessanta. Charles Manson e la sua "famiglia" saltano alla ribalta dell'opinione pubblica e della stampa per l'efferatezza con cui commettono una serie di crimini. Tutto ebbe inizio con la creazione di una comune da parte di alcuni ragazzi guidati dal carismatico Charles, aspirante artista: marijuana, acidi, sesso e musica i loro impegni quotidiani. Gli effetti degli acidi diventavano sempre piú violenti, più oscuri e Charles inizia a credere di essere una rappresentazione di Cristo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (22 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The manson family, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Weltanschauung  @  18/01/2013 14:43:52
   6 / 10
"Questi figli che vengono da voi con i coltelli, sono i vostri figli.Voi li avete istruiti.Io non ho insegnato loro nulla. Io ho solo provato ad aiutarli ad alzarsi in piedi."

Jim Van Bebber è un regista culto in ambito underground sia per film come Deadbeat at Dawn del 1988, che per le sue collaborazioni musicali in campo industriale (Skinny Puppy, Front Line Assembly).
The Manson Family nella sua filmografia è stato il film che ha avuto più problemi in assoluto, ci son voluti una quindicina di anni prima di concluderlo, causa varie problematiche e tentativi censori.

La storia di Charles Manson e la sua comune è ormai nota a tutti, Van Bebber provò, servendosi dell'ottimo Marcelo Games (che interpreta Manson), di ricreare le atmosfere deliranti di San Francisco nei tempi in cui Manson e i suoi devoti saltarono alla ribalta dell'opinione pubblica e della stampa per l'efferatezza con cui commisero una serie di crimini.
Charles, aspirante artista e subdolo genio, attirò a sè una serie di ragazzi con problemi di inserimento sociale, sfruttandone i punti deboli lasciati scoperti da una società allo sbando.
Fondò una comune ove l'utilizzo di droghe, di acidi e la pratica del sesso libero erano esperienze quotidiane.

Attraverso uno stile documentaristico, Jim Van Bebber ricostruisce così la vita della famiglia Manson.
In realà trattasi di una sorta di documentario fittizio dove vediamo alternarsi finte interviste ai membri della Famiglia (interpretati dagli stessi attori) e flashback che narrano la genesi della comune, le "iniziazioni" e i misfatti cruenti.
Allo stesso tempo, vi è anche un presente, in cui agiscono un gruppo di skinheads seguaci della cultura Mansoniana.

La vita nella comune viene narrata in maniera cruda e amorale, tra abuso di stupefacenti, orge sesseuali, fanatismo anticristiano, misticismo derivato da visioni sotto LSD e omicidi efferati.

The Manson Family è girato con uno stile gelido e realistico, è un horror psichedelico orientato verso una rappresentazione imparziale ed analitica della brutale violenza commessa dalla family.

Il risultato è in definitva un film cinico ma molto timido, la complessa figura di Charles Manson poteva certamente essere sfruttata meglio per creare una pellicola di ben altro spessore, ma molto probabilmente i problemi che sorsero durante la realizzazione influirono in maniera negativa sul prodotto finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050229 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net