the magic of belle isle regia di Rob Reiner Usa 2012

the magic of belle isle (2012)

locandina del film THE MAGIC OF BELLE ISLE

Titolo Originale: THE MAGIC OF BELLE ISLE

RegiaRob Reiner

InterpretiMorgan Freeman, Virginia Madsen, Madeline Carroll, Emma Fuhrmann, Nicolette Pierini, Kenan Thompson, Fred Willard, Ash Christian

NazionalitàUsa 2012
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film The magic of belle isle

Monte Wildhorn (Morgan Freeman) è stato un tempo uno scrittore di successo ma, dopo un lungo blocco creativo, si è trasformato in un alcolizzato solitario e si è trasferito in una piccola casa sul lago per cercare di ritrovare l'ispirazione persa. Là fa amicizia con la vicina Charlotte (Virginia Madsen), mamma single di Finnegan, una bambina di nove anni. Per sviluppare le capacità di immaginazione della figlia, Charlotte convince Monte a impartirle alcune lezioni, grazie alle quali lentamente anche la mente della scrittore ritornerà a fantasticare come un tempo.

Voti e commenti su The magic of belle isle, 1 opinioni inserite

topsecret  @  29/06/2017 18:24:00
Probabilmente a Reiner interessava più la sostanza che la forma quando ha scritto la sceneggiatura e deciso di dirigere questo THE MAGIC OF BELLE ISLE, poichè solo così si possono spiegare le pesanti incongruenze che saltano subito agli occhi di chi guarda.
Al regista premeva, credo, raccontare una storia di rinascita, che racchiudesse al suo interno la voglia di ricominciare, il risveglio di passioni spente e la curiosità di vedere il mondo con occhi nuovi. L'intento era quello di scavando all'interno delle persone per tirare fuori quella forza che riuscisse ad abbattere il pesante velo di tristezza, solitudine e depressione che accomunano le personalità raccontate. Ed è per questo che le lacune riguardanti il personaggio di Freeman e alcune ingenuità in corso d'opera che si palesano nel rapporto madre-figlia, passano in secondo piano, preferendo il lato umano, quello emozionale, che racchiude una storia semplice, poco originale ma ben interpretata, capace di intrattenere degnamente con quel piccolo tocco di magia alla base della vita stessa.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti