the lego movie 2: una nuova avventura regia di Mike Mitchell USA, Australia, Danimarca, Canada 2019

the lego movie 2: una nuova avventura (2019)

locandina del film THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA

Titolo Originale: THE LEGO MOVIE 2: THE SECOND PART

RegiaMike Mitchell

InterpretiChris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett, Tiffany Haddish, Stephanie Beatriz, Alison Brie, Nick Offerman, Charlie Day, Channing Tatum, Jason Momoa, Cobie Smulders, Jonah Hill, Jadon Sand, Brooklynn Prince, Will Ferrell, Ben Schwartz, Noel Fielding, Richard Ayoade, Ike Barinholtz, Will Forte, Ralph Fiennes, Jimmy O. Yang, Jorma Taccone, Todd Hansen, Doug Nicholas, Liam Knight, Emmett Mitchell, Sawyer Jones, Graham Miller, Cora Miller, Ollie Mitchell, Mike Mitchell, Christopher Miller

NazionalitàUSA, Australia, Danimarca, Canada 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Mike Mitchell

Trama del film The lego movie 2: una nuova avventura

Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano dvvero speciali.

Film collegati a THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA

•  THE LEGO MOVIE, 2014

Voti e commenti su The lego movie 2: una nuova avventura, 9 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  08/03/2021 22:37:59
leggermente inferiore rispetto al primo, si perde l'effetto sorpresa, ed è una cosa da mettere in conto, ma sempre su livelli ottimi per questo seguito che riprende gli elementi del primo film aggiungendone di nuovi, tra cui l'incredibile genialata di

ottimo espediente narrativo giostrato benissimo .
come nel primo, ci si diverte, ci si emoziona e si arriva lisci alla fine con la canzoncina "è meraviglioso" scolpita in testa.
promosso a pieni voti.

GreatJohn96  @  20/11/2020 23:35:38
Sequel piuttosto diverso, molto più fuori di testa, citazionista, musicale, ma ugualmente riuscito nella sua interezza. Di certo il precedente aveva dalla sua l'effetto sorpresa ed una buona originalità, oltre che un lato narrativo efficace e ben più lineare, cosa che qui invece ho trovato a momenti traballante. Alla fine anche questa volta il lato emozione ha il suo forte, cosa che eleva di molto il prodotto (ma soprattutto, adoro di come ancora una volta abbiano inserito le parti live action a condensare, rendendolo un eccellente "Toy Story dimensionale")

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2020 11:47:03
Ancora risate garantite con i fantastici mattoncini della LEGO. Rispeto al primo episodio conosciamo gia' pregi e difetti dei nostri eroi, magari ci sono meno sorprese e qualche "transformersrata" di troppo ma il divertimento è garantino, non solo per i piu' piccoli.

floyd80  @  20/06/2019 10:29:07
Carino e divertente, ma inferiore al primo che faceva della novità il suo punto forte.
La prima parte è ricca di gag e diverte molto, soprattutto per i tanti personaggi, ma poi la trama scema nella banalità e si affaccia un pò di noia.
Riuscito in parte.

topsecret  @  07/04/2019 14:45:46
A mio parere meno divertente del primo film.
Storia sì briosa e colorata, condita con i più classici messaggi sull'amicizia, il cambiamento e la fratellanza, ma poco originale per come si propone. I momenti simpatici sono pochi ma riescono comunque a regalare una visione valida, purtroppo però non all'altezza del precedente.
In alcuni momenti però appare un po' noioso.

jek93  @  25/02/2019 14:00:50
Puro divertimento e risate stile nerd, anche meglio del primo, ma con poca sostanza dietro.

Fraerostaticon  @  23/02/2019 14:51:27
Nonostante abbia i suoi difetti, The Lego Movie 2 può essere definito il degno successore del primo capitolo. Mantiene abbastanza bene lo spirito comico del precedente, e i caratteri dei personaggi che conosciamo non sono stati stravolti, il che è un punto in più. Apparte le canzoni, che non erano chissà che, il film ha un solo grande punto debole: si capisce già come si svolgerà la trama (fino a un certo punto almeno, più dettagli nella sezione spoiler). Dall'altra parte, i colpi di scena non mancano di certo, e Mike Mitchell ci regala un finale eccezionale, mi sono commosso quando l'ho visto! Creare un sequel di un capolavoro come Lego Movie non era un impresa facile, e sono riusciti a mantenere alti gli standard. Tanto di cappello!