the last winter regia di Larry Fessenden USA 2006

the last winter (2006)

locandina del film THE LAST WINTER

Titolo Originale: THE LAST WINTER

RegiaLarry Fessenden

InterpretiRon Perlman, James LeGros, Connie Britton, Kevin Corrigan, Jamie Harrold, Pato Hoffmann, Zach Gilford, Joanne Shenandoah, Larry Fessenden

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Larry Fessenden

Trama del film The last winter

Sotto la tundra artica, rimasta congelata per secoli, viene trovato un cadavere.

Voti e commenti su The last winter, 23 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  18/06/2023 00:43:54
film imperfetto sotto molti punti di vista, sbilanciato nella gestione dei tempi, con una regia cui il meglio che riesce a fare è cercare di riportare alla mente la cosa di carpenter.
peccato, perché gli interpreti sono pure bravi e l'idea di base è anche interessante, ma a fine visione a farla da da padrone è la noia.

alex94  @  13/06/2015 14:28:15
Questo è uno di quei film che non riesco bene a capire se mi è piaciuto o meno,sotto alcuni punti di vista infatti è ottimo ed interessante sotto altri invece appare mediocre e tutt'altro che esaltante.
La trama inizialmente anche a causa dell'ambientazione mi ricordava parecchio "la cosa", ma poi fortunatamente prende una direzione autonoma sviluppandosi in modo intrigante senza annoiare troppo nonostante il ritmo molto lento.
Poco riuscito purtroppo il finale che mostrando (per di più molto male ) i mostri distrugge tutta la tensione e l'atmosfera che si era venuta a creare in un ora e mezza.
Buona la regia che riesce a trasmettere una certa dose d'angoscia e tensione allo spettatore,discreta anche la recitazione,bravo come al solito Ron Perlman.
Un horror secondo me da vedere,alcuni spunti sono piuttosto interessanti ed originale,peccato per il finale che rovina quasi tutto.....

topsecret  @  25/11/2013 08:19:21
La locandina che ho trovato io riportava la frase: "Il film più spaventoso dell'anno".
Annusando la possibile boiata mi sono preso la briga di spulciare tra i film horror usciti nel 2006 (e per non essere troppo prevenuto pure tra quelli del 2007) e mi è bastato leggere i primi 4/5 film per capire che Fessenden, o chi per lui, voleva prenderci per fessi (appunto).
THE LAST WINTER tutto è tranne che spaventoso: la tensione tarda ad arrivare e quando c'è è talmente poca roba che non si nota neppure. Per non parlare delle strane creature che si palesano nella parte finale con effetti visivi scialbi e senza anima. Le uniche cose degne di nota sono le ambientazioni, ma anche quì si nota la poca originalità, e l'impegno del cast per tentare di mantenere in piedi un baraccone che scricchiola vistosamente.
Per nulla interessante, lo si può tranquillamente evitare.

BlueBlaster  @  08/11/2012 00:50:02
A parte il fatto che adoro i paesaggi artici negli horror/thriller (vedi "La Cosa") questo film non mi ha entusiasmato per niente...piuttosto banale e sopratutto noiosetto!

maitton  @  25/11/2011 14:11:26
pessimo. come direbbe caccamo una delusione globale totale.
peccato per il buon cast, il finale poi e'un'offesa allo spettatore.

Ciaby  @  14/09/2011 13:55:02
Splendide regia, dagli assordanti silenzi e dalla lentezza sospirante, e fotografia. Ottima la scelta di lasciare il mistero nell'oscurità, quando viene mostrato qualcosa, però, è anticlimax. Inconcludente e piuttosto barboso, alterna incredibilmente tra il sublime e il ridicolo, ha i suoi momenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/02/2011 10:53:05
Questo film stenta a decollare e quando comincia a mostrare qualcosa lo fa' senza originalita' e lasciando lo spettatore con molti quesiti...
I richiami alla "cosa" di Carpenter non aiutano una pellicola scialba e inconcludente priva di veri colpi di scena!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/09/2010 09:58:20
Questo è un horror che come ambientazione richiama "la Cosa" ma proprio solamente per l'ambientazione...
Innazitutto il cast non è all'altezza, le scene di tensione non sono tutte riuscite e il messaggio ecologista sembra troppo forzato.

Febrisio  @  20/10/2009 22:05:52
Il ricordo non può che andare a Carpenter. Putroppo essendo così simile, il confronto non si puo evitare- Last winter ne ha la peggio, tanto da uscire non solo come "sconfitto", ma quasi da non ricordare perchê obsoleto. Interessante vedere come due apparentemente uguali, possano avere risultati completaemnte diversi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 20:58:29
non mi è piaciuto per niente questo triller/horror, vuole dare un messaggio ecologista? l'ho trovato più che altro prodotto per riempire la parte bassa degli scaffali nelle videoteche

vitocortesi  @  05/02/2009 22:59:31
Devo essere sincero me l'aspettavo meglio come horror forse più simile alla Cosa di Carpenter con cui non ha nulla a che vedere se non l'ambientazione.
Qualità delle scene e recitazione piuttosto scadente.

Ellis77  @  25/11/2008 15:01:48
Horror ecologista altamente palloso, condivisibile il messaggio ma non la sua "traduzione" in immagini: poco coinvolgente, recitazione mediocre, doppiaggio osceno....mah a me non è piaciuto per niente.
Molto bella invece la location..

Ultima risposta 11/01/2011 15.29.46